Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (8 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"Se da un lato si placano le tensioni geopolitiche, almeno temporaneamente, dall’altro si aprono scenari di vera e propria guerra economica: petrolio in testa. Dopo le stime sulle scorte di greggio in forte aumento, le tensioni in Venezuela e l’invito dell’Arabia Saudita rivolto ai lavoratori in difficoltà del settore petrolifero americano a trasferirsi in medio oriente, il prezzo del greggio è nuovamente sotto pressione e gli analisti confermano che le quotazioni rimarranno su questi livelli per parecchio tempo. Una guerra di logoramento che ormai è volta a spazzare via dal mercato i giocatori meno efficienti e favorire una ristrutturazione profonda del mercato a favore di Stati Uniti e Arabia Saudita.
Sul fronte europeo invece molti indicatori mettono in allarme sul futuro della Grecia che potrebbe avere le ore contate nel club della moneta unica. Continua l’emorragia dei prelievi con altri due miliardi di euro persi dalle banche elleniche e la latitanza di BCE (Toronto: BCE-PA.TO - notizie) e istituzioni europee sull’argomento mette ulteriore pressione sulle speculazioni che descriverebbero come colma la misura tra Atene e il resto dell’Unione."


https://it.finance.yahoo.com/notizie/grecia-petrolio-crescono-tensioni-103000778.html
 

Arpagonzo

Forumer attivo
allora facciamo il punto della situazione :mmmm:
Non mi aspettavo un ritracciamento cosi forte, ma graficamente potrebbe essere alla fine.
L'importante è NON violare la linea VERDE :eek:

Ha rimbalzato 2 volte in zona 140.8X.

Potevo uscire ieri a 131 dal 46 per una figura di gain... adesso non so se incrementare sempre a pmc 130...

O forse aspetto il nuovo 2032 e fare un bell all-in in collocamento? :V
 

gianko

Forumer attivo
Ma secondo voi visto la debolezza dell’equity (come sono bravo, fino a 2 gg fa non sapevo cosa volesse dire quando la leggevo) e la partenza in negativo di Wall Street qualcuno sta pensando di accumulare od è meglio scappare, io con eni nn posso che restare fermo, ma le Generali a 18 sono un affare, visto le previsioni o oltre 19, o è meglio aspettare ?
 

gianko

Forumer attivo

A parte il fatto di dove si possa sottoscrivere , vedete che parlano sempre di rendimenti/area e mai di prezzi, ma qualcuno riesce a tradurre per i poveri mortali :

"Il rendimento finale si attesterà in area 1,67%-1,68%. "Stamattina il mercato era abbastanza pesante sulla parte extralunga, e il rendimento sarà leggermente più alto di quello che si poteva immaginare dai livelli di ieri", spiega Lattuga.
Alcuni operatori ieri infatti ipotizzavano rendimento di in area 1,60%, visto che ieri il Btp 2030 girava in area 1,54%."
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
allora facciamo il punto della situazione :mmmm:
Non mi aspettavo un ritracciamento cosi forte, ma graficamente potrebbe essere alla fine.
L'importante è NON violare la linea VERDE :eek:

dai che c'è ancora ciccia sui btp....si sta rimpolpando...

il 46 oscilla nella sua fascia, 129,2 . 131,5... mi sembra che draghetto oggi non abbia acquistato in maniera convinta.
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
dai che c'è ancora ciccia sui btp....si sta rimpolpando...

il 46 oscilla nella sua fascia, 129,2 . 131,5... mi sembra che draghetto oggi non abbia acquistato in maniera convinta.

Qualcuno di voi medita un entry a questi livelli?

Io sono tentato un po' dal 2041... anche se mi farebbe un po' effetto prenderlo a 149/150 (target 153-154)
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Qualcuno di voi medita un entry a questi livelli?

Io sono tentato un po' dal 2041... anche se mi farebbe un po' effetto prenderlo a 149/150 (target 153-154)

seguo il 46...aspetto il momento adatto, mi sembra che il draghetto compri di più la mattina, vediamo, forse mi son fatto scappare l'entrata sotto i 129.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ma con l'FBTP stiamo ritornando ai livelli del 9 marzo? Pre-QE?

Cioè, 7 giorni su 600 per neanche 10 miliardi su 1000 e passa ed è tutto finito???
Ma come quazzo stiamo?
Ma sta gente si pensa che io si entrava in un btp trentennale e passa a 130 così senza sperare nel QE? Li possino....
 

Users who are viewing this thread

Alto