Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Cottarelli: "Su Eurobond possiamo andare avanti senza Olanda"

[email protected]
,
Adnkronos•12 aprile 2020

"
Sugli Eurobond in Europa si può andare avanti senza l'Olanda. Parola di Carlo Cottarelli, economista e direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici dell'Università Cattolica di Milano. Sui titoli di debito comune in Europa "la strada è stata aperta ma non è ancora stato trovato un accordo", spiega Cottarelli a Che tempo che fa su Rai2.

Gli olandesi, a suo dire, "hanno un peso non determinante nella Banca centrale europea perché sono stati messi in minoranza. Per quanto riguarda questi accordi invece ci vuole unanimità, non si può obbligare l'Olanda a far parte di un programma di Eurobond. Se l'Olanda però decidesse di non starci, possiamo andare avanti lo stesso. Addirittura si potrebbe dire 'andiamo avanti' anche se la Germania non ci stesse, ma quello sarebbe ovviamente più difficile".

Secondo Cottarelli, "senza Ola..."

Ora Yahoo fa parte del gruppo Verizon Media
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"“Il debito delle famiglie è cresciuto dal 28% nel 2011 al 55% nel 2019 come percentuale del PIL [prodotto interno lordo] con una crescita media annua del 19%. L'epidemia di coronavirus ha solo esacerbato un problema esistente ”, ha affermato lo studio pubblicato la scorsa settimana e compilato da Alicia Garcia Herrero, Jianwei Xu e Gary Ng.

Don’t expect China’s consumers to bail out the world

Non aspettatevi che i consumatori cinesi salvino il mondo
I problemi di debito aumentano per le famiglie della classe media nel mezzo della crisi di Covid-19 mentre l'economia globale si ferma
Di GORDON WATTS13 APRILE 2020

"Per ora, la giuria ha deciso se sarà sufficiente avviare una follia di spesa in Cina. Per quanto riguarda il resto del mondo, una classe media appesantita dal debito è una cattiva notizia per l'economia globale."
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
I cambi :
upload_2020-4-13_16-25-22.png
 

Users who are viewing this thread

Alto