Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

camaleonte

Forumer storico
(ANSA) - NEW YORK, 13 APR - "Sono stato coinvolto nelle trattative e il numero che l'Opec+ sta cercando è un taglio di 20 milioni di barili al giorno, non i 10 di cui si parla". Lo twitta Donald Trump. "Se qualcosa di simile accadesse e il mondo tornasse a lavorare dopo il disastro del Covid 19, l'industria dell'Energia sarà di nuovo forte. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato con me, in particolare a Russia e Arabia Saudita", aggiunge Trump. L'Opec+ ha raggiunto un accordo per un taglio di 9,7 milioni di barili al giorno.
 

camaleonte

Forumer storico
"
13 aprile 2020
Il governo italiano ha chiesto aiuto agli Stati Uniti e Donald Trump ha risposto firmando un memorandum che prevede sostegno agli ospedali italiani, forniture tecnologiche e logistiche. Il presidente americano ci ha definiti “uno degli alleati più stretti e di vecchia data”, che va salvato dal rischio del collasso del sistema sanitario e della recessione economica. Intervistato da La Stampa, il politologo Moisés Naím ha spiegato così la decisione di Trump di aiutarci: “Sta capendo che certe battaglie, come quelle con Cina e Russia, non può vincerle da solo. Ha bisogno degli alleati e non può permettersi di perdere l’Italia”. Che int..."

Coronavirus, l'Italia chiede aiuto agli Stati Uniti: lo scenario del politologo e la partita pericolosa con Russia e Cina
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Secondo voi dopo l'eurogruppo di giovedì e 4 giorni di borse chiuse Come aprono i BTP lunghi?

Mah, un fatto è certo. Con l'aria che tira e con un debito in spaventosa salita, difficilmente potremo reggere ad un tasso molto più alto rispetto alla maggior parte dei paesi in eurozona, non solo a quelli integerrimi.

Non saranno gli eurobond o i coronabond, ma qualcosa dovranno pur inventarsi per riportare il nostro differenziale ad una quota sostenibile. Diversamente l'attuale 49% di favorevoli all'Italexit sarà destinato a ingrossarsi con tutte le conseguenze del caso, sopratutto per i risparmiatori.

L'analisi di Stefano Feltri, che da anni scrive di economia, appare sensata. La Bce da sola non basterà...

__________________________

Covid-19 e debito pubblico: perché la Bce non basta

Molte persone in questo momento avanzano una domanda semplice: se la Banca centrale europea ha preso l’impegno a comprare quasi mille miliardi di debito pubblico degli Stati dell’eurozona, che bisogno c’è di cercare altre fonti di finanziamento come Eurobond, Coronabond o fondo salva Stati (Mes)?

Economisti e parlamentari da sempre ostili all’euro, come il senatore leghista Alberto Bagnai e i suoi fan, ripetono questa domanda in modo ossessivo su Twitter e giornali e presentano chi ha una risposta diversa dalla loro come servo di qualche potere occulto straniero che non vede l’ora di sottomettere la democrazia italiana alla troika e alla Germania.

Negli anni in cui seguivo la crisi dell’euro, mi è capitato di andare ad Atene con la Commissione europea, ho visto quanto può essere umiliante per un Paese sovrano dover concordare ogni decisione con tecnici inviati da Bruxelles o da Washington. Non è uno scenario che auguro a nessun Paese, men che meno l’Italia. [...]

A marzo la Bce ha comprato titoli pubblici e privati per 51 miliardi, il 35 per cento è andato a sostegno di titoli italiani (11,8 miliardi), una quota ben più che proporzionale rispetto alla capital key, cioè alla quota di capitale della Bce di competenza dell’Italia. Tradotto: la Bce ha comprato il 18 per cento di titoli italiani in più che se avesse trattato l’Italia come in tempi normali, alla pari degli altri. Ha favorito anche Spagna e Francia, mentre ha penalizzato la Germania, comprando soltanto il 6 per cento di titoli tedeschi. [...]
 

camaleonte

Forumer storico
Ecco come appare la crescita dei salari su base annua (nera) rispetto ai prezzi al consumo ex energia (rossa):


49540393-15865270907170668.png



Aspettatevi che la crescita dei salari rallenti bruscamente quasi immediatamente. Se dovesse mai ribaltarsi in un territorio negativo, ciò aprirebbe quasi istantaneamente la porta a una crudele spirale deflazionistica dei prezzi salariali, il cui tipo è stato visto per l'ultima volta nel 1929-32. Tieni le dita incrociate.

Angry Bear » Consumer prices sharply decline in March: keep your eye on wages

I prezzi al consumo diminuiscono drasticamente a marzo: tieni d'occhio i salari
 

camaleonte

Forumer storico
Lunedì 13 aprile 2020

04/13/2020: quattro settimane di picchi di disoccupazione: perdite di posti di lavoro negli Stati Uniti a # Covid19


Pedaggio sociale COVID-19: secondo Deutsche Bank Research, dalla fine della Grande recessione del 2008-2009 fino a metà marzo 2020, la creazione di nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti ammontava a circa 22 milioni di posti di lavoro. Da allora, l'economia ha perso oltre 16,8 milioni di posti di lavoro durante le prime tre settimane della pandemia e, secondo le previsioni del DB, gli Stati Uniti sono ora sulla buona strada per perdere 25 milioni di posti di lavoro nelle q



  • Settimana terminata il 21 marzo: i dati ufficiali sulla disoccupazione sono aumentati di 3,3 milioni
  • Settimana che termina il 28 marzo: le richieste ufficiali di disoccupazione aumentano di 6,9 milioni
  • Settimana terminata il 4 aprile: ulteriori 6,6 milioni di nuove domande di disoccupazione
  • Settimana che termina l'11 aprile: ???
Nota: le richieste presentate non riflettono pienamente i livelli di disoccupazione effettivi nell'economia. In realtà, sottovalutano gravemente la vera portata della disoccupazione.

Ora, ricorda, i Millennial sono entrati nella loro carriera nei periodi della crisi finanziaria globale, della Grande recessione e della crisi del debito dell'Eurozona. Stanno attraversando la fase di maturazione della carriera (crescita più rapida nella fase di reddito) in mezzo a questa pandemia. O come ho chiesto su Twitter qualche minuto fa: chi acquisterà le proprietà di Boomer ereditate da X-ers se i Millennial avranno la pelle? ..


Pubblicato da TrueEconomicsalle 06:44

True Economics: 13/4/2020: Four Weeks of Unemployment Spikes: U.S. Jobs Losses in #Covid19
 

camaleonte

Forumer storico
pubblicato su
Venerdì 10 aprile 2020
di
Sogni comuni
Riprese "indimenticabili" di una fila infinita di automobili presso le banche del cibo, una chiara illustrazione della crisi del coronavirus negli Stati Uniti
"È scandaloso che nel paese più ricco della storia del mondo, la gente stia soffrendo la fame", ha detto Bernie Sanders, che ha chiesto un maggiore sollievo dal Congresso.

di
Eoin Higgins, scrittore dello staff

Forconi lunghi e cannoni ad acqua
 

camaleonte

Forumer storico
La denuncia di Robert F. Kennedy Jr. sul piano vaccinale globale di Bill Gates e la sua richiesta di immunità

"Robert F. Kennedy Junior, nipote del Presidente J.F. Kennedy e figlio del fratello Robert, sta conducendo una dura battaglia contro la campagna vaccinale globale di Bill Gates, battaglia che merita di avere spazio ed essere seguita con attenzione perché solo la massima libertà di critica e di informazione ci può tutelare dal rischio che la salute della popolazione mondiale possa essere subordinata a interessi poco trasparenti. Robert F. Kennedy Jr. denuncia nel primo articolo i vari scandali che hanno caratterizzato i piani vaccinali di Bill Gates e dell’OMS nei paesi poveri del terzo mondo, mentre nel secondo riferisce dei grossi rischi connessi alla accelerazione della ricerca per un vaccino contro il coronavirus, contro i quali non a caso Bill Gates si sta premunendo facendosi garantire l’immunità
 

Users who are viewing this thread

Alto