Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Lo spero anch'io ma qualcuno ne comincia a parlare:

"
09.05.2020 12:13

La valuta comune non è più un modello praticabile: la Germania deve uscire dall'euro, qualunque sia il costo.

Weik & Friedrich: Corona versetzt Euro den Todesstoß - Deutschland braucht eine neue Währung

Weik & Friedrich: Corona uccide l'euro: la Germania ha bisogno di una nuova valuta

A Napoli direbbero " chiagne e fotte".
La germania senza export è finita. Immaginare di tornare ad un marco forte, circondato da valute deboli, Imho, è pura fantascenza.

Giusto eppure ho idea che se facessero un referendum in Germania il riitorno al Marco sarebbe quasi plebiscitario...
Ma infatti i tedeschi sono storicamente destinati come sempre ad essere schiantati, sconfitti ed umiliati come è giusto che sia. La storia ha questo di bello come la statistica. Nel lungo periodo gli eventi si ripetono ciclicamente. Hanno avuto il loro breve periodo di illusoria e breve superiorità. Adesso la storia li riporterà al loro vero ruolo e cioè di ubriaconi sfascia popoli.

Appuntamenti macro di oggi (11/05/20) | Market Insight
fa1.gif

Ma infatti i tedeschi sono storicamente destinati come sempre ad essere schiantati, sconfitti ed umiliati come è giusto che sia. La storia ha questo di bello come la statistica. Nel lungo periodo gli eventi si ripetono ciclicamente. Hanno avuto il loro breve periodo di illusoria e breve superiorità. Adesso la storia li riporterà al loro vero ruolo e cioè di ubriaconi sfascia popoli.
bella the end fantastica a ffermazione

Buongiorno Sergio e Buongiorno a tutti.
Questo tema credo che sarà molto dibattituto nei prossimi mesi sopratutto se non si raggiungerà un accrodo sul Recovery Found che vada bene alla maggior parte dei paesi Euro e non alla sola Germania e Olanda.

Buongiorno Marco, non so dire se in futuro questo argomento sarà molto dibattuto, speriamo di no perchè spinti da una sana riflessione come fanno notare giustamente Owbliski e Is The And. Da parte mia vorrei evidenziare come finì il primo sacco di Roma ( 390 a.C. ) grazie a Furio Camillo contro Brenno capo dei galli Senoni che non erano germanici ma ugualmente barbari, con l'aggiunta di un particolare curioso e geniale di un soldato romano di nome Ponzio Cominio...

10:11:00 Industria: Istat, produzione crolla del 28,4% m/m a marzo, caduta senza precedenti
Crollo a doppia cifra della produzione industriale italiana a
marzo, in piena emergenza da corona virus. Secondo i dati
diffusi dall' Istat nel mese di marzo l'indice
destagionalizzato della produzione industriale ha mostrato una
flessione del 28,4% rispetto a febbraio. Nella media del primo
trimestre dell'anno, il livello destagionalizzato della
produzione è sceso dell'8,4% rispetto ai tre mesi precedenti.
Corretto per gli effetti di calendario, a marzo 2020 l'indice
complessivo è diminuito in termini tendenziali del 29,3% (i
giorni lavorativi sono stati 22 contro i 21 di marzo 2019).
"A marzo le condizioni della domanda e le misure di
contenimento dell'epidemia di Covid-19 determinano un crollo
della produzione industriale italiana", sottolinea l'Istat
indicando che in termini tendenziali l'indice corretto per gli
effetti di calendario mostra una diminuzione che ' la maggiore
della serie storica disponibile (che parte dal 1990), superando
i valori registrati nel corso della crisi del 2008-2009. Senza
precedenti anche la caduta in termini mensili dell'indice
destagionalizzato". Milano, Finanza.com

Fonte: FINANZAONLINE

Users who are viewing this thread

Back