Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'attività del sole si è notevolmente indebolita dal 2019. Gli scienziati ora credono che sia possibile che il mondo entri in una nuova fase fredda lunga decenni, con gravi conseguenze.
Gli italiani detengono attività finanziarie per circa 4.000 mld di cui 1.000 in cash (c/c e materassi), ma non ne vogliono sapere di acquistare, come andrebbe fatto, il grande debito che dopotutto hanno fatto loro e rimane a carico di tutti. La quota investita in tds è infatti di appena il 6% sul totale, la decina di miliardi convogliati in questi giorni nei BTp-Italia rappresenta in realtà una frazione del debito di appena lo 0,4%.
Non dobbiamo lamentarci se poi gli interessi per centinaia di miliardi volano all'estero e se - in caso di grave recessione o depressione (sufficientemente probabile) - lo Stato si vedrà costretto ad inasprire le varie patrimoniali già in corso, per ora attuate con mano leggera.
_______________________