Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

Nemo trader

Forumer storico
"Il debito pubblico rimarrà alto per molto tempo, ma se verrà speso in modo produttivo, sarà visto come un debito "buono" e sarà finanziato. Se però verrà speso in modo improduttivo, sarà visto come un debito "inesigibile" e danneggerà non solo il paese, ma l'intera Europa". Così Mario Draghi, ex numero uno della Banca centrale europea, intervenendo all'apertura del Meeting di Rimini 2020. Draghi ha rimarcato come investimenti in capitale umano, infrastrutture e ricerca debbano essere tra le priorità di spesa per tornare a crescere e uscire dalla crisi innescata dal Covid. "L'Europa si sta muovendo nella giusta direzione - ha proseguito - Potrà emergere rafforzata da questa crisi a patto che le politiche siano credibili sia a livello europeo che nazionale".

Source
 

camaleonte

Forumer storico
C'è un incognita però ! i campioni di trade non ci dicono mai i loro guadagni ;anche se secondo loro bisognerebbe SEMPRE vendere una posizione in perdita come dicono alla stregua davanti ad una platea attonita :mad:!Ero proprio li .. meeting 4-5 anni fa (Rimini) di Biocchi e co. con consorte e che alla fine della seduta colorata con grafici e parabole, qualcosa ci capi anche lei :oops: . Intervenni su questo punto (il più ostico)e che fino paradossalmente è il mio punto forte in campo di investimenti anche a lungo termine ed su trade di brevissimo e medio termine.Qual'è la cosa che ci separa dal creare minus valenze ed il non saper poi scontarle facendo gain? La risposta è nel 98% dei trader da strapazzo(perdona il termine) ed quel 2% che si salva..uno zero virgola eccelle .Con il signor Biocchi non sono e mai sarò d'accordo. Ora bisogna fare i conti anche con tutti quei prodotti civetta che mettono le SIM..ma non ne parlano molto ed hanno dei guadagni molto corposi..(commissioni) e il retail ci prova.


Ciao Stefano e buon pomeriggio a tutti.

Concordo al 100%
 

camaleonte

Forumer storico
MINISTRO DEL TESORO EUROPEO
Per Draghi la crescita economica è un “imperativo assoluto”, la condizione per la sostenibilità debito, con l’istruzione e l’investimento nei giovani obiettivo numero uno. Draghi vede nel Recovery Fund e nella Next Generation EU un inizio incoraggiante, ma non sufficiente. Per portare avanti queste politiche in modo efficace servono un ministero del Tesoro Europeo e l’Unione Bancaria.


Il "programma" di Draghi per ripartire
 

Users who are viewing this thread

Alto