Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Nuove misure Bce, fiducia nella curva dei tassi dell’euro


"

Virgilio Chelli
lun 2 novembre 2020, 8:00 PM CET


Nuove misure Bce, fiducia nella curva dei tassi dell’euro

Nuove misure Bce, fiducia nella curva dei tassi dell’euroTwentyFour AM sottolinea la fiducia negli investimenti in debito corporate europeo anche sulle scadenze più lunghe, dopo che Lagarde ha chiaramente indicato che prima di fine anno sono in arrivo nuove misure
La presidente della BCE Christine Lagarde nella sua ultima conferenza stampa ha lasciato pochi dubbi sul fatto che ci si debba aspettare qualche azione seria a dicembre, comprese nuove misure non ancora utilizzate. Una cosa di cui si può essere abbastanza sicuri è che il PEPP sarà probabilmente aumentato dagli attuali 1.350 mld, dopo essere stato già quasi raddoppiato a giugno rispetto ai 750 mld di marzo, e potrebbe ora avvicinarsi ai 2.000 mld. Lo afferma in un commento Mark Holman, CEO di TwentyFour AM, secondo cui l’annuncio potrebbe arrivare già dall’ultimo meeting dell’anno in calendario il 10 dicembre.
FINANZIARE I DEFICIT PUBBLICI GALOPPANTI

Secondo il CEO di TwentyFour AM, i fondi saranno in gran parte destinati ai titoli di Stato della zona euro, viste le attese di emissioni galoppanti per i deficit pubblici anti-Covid. Anche senza un aumento del PEPP la BCE dovrebbe acquistare più dell'offerta netta, con i BTP italiani in veste di maggiori beneficiari. Un forte aumento del PEPP potrebbe portare la BCE ad acquistare quasi il doppio dell'..."
 
Buongiorno.

Exit strategy al boom del debito pubblico
Il Covid fa sempre più paura e così tornano le voci di cancellazione del debito da parte della Bce
Smentita con forza pochi giorni fa da Christine Lagarde, l'ipotesi torna ad affacciarsi, visto che la seconda ondata della pandemia è più forte delle attese e colpisce in particolare la Francia
di Marcello Bussi02/11/2020 22:10

 
"

Nel corso della Brexit finale, la Bundesbank prevede che gli affari verranno spostati in Germania per miliardi. Le cinque maggiori banche in arrivo in Germania hanno già aumentato le loro attività totali di 158 miliardi di euro a 213 miliardi di euro entro giugno, come annunciato lunedì dalla Bundesbank a Francoforte. Per tutte le banche in entrata, entro il 1 gennaio 2021 sono previsti ulteriori spostamenti da ulteriori 397 miliardi di euro a 675 miliardi di euro. Dopo l'uscita della Gran Bretagna dall'UE, il periodo di transizione scadrà alla fine dell'anno, durante il quale le regole dell'UE continueranno ad applicarsi al Regno Unito. Ciò significa che le banche non avranno più la possibilità di fare affari in tutta l'UE dalla City di Londra con l'aiuto del cosiddetto passaporto dell'UE.

"Gli istituti che arrivano in Germania nel corso della Brexit sono generalmente ben preparati per la fine del periodo di transizio..."



Le banche stanno trasferendo miliardi di dollari in Germania a causa della Brexit
 
1604433795835.png

Sovranisti-populisti-negazionisti che si amano...

"Li puoi fregare TUTTI una volta, ma non li puoi fregare tutti TUTTE le volte"

(Abraham Lincoln, 16° presidente degli Stati Uniti d'America)

Giò Baiden = Usa + Eu :winner:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto