Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Rendimenti OBBLIGAZIONI.Pag.25 IL Sole 24 Ore Plus di oggi.
1605982264277.png

Desidero ringraziarti per il prezioso contributo informativo che con assiduità e generosità posti.
Grazie davvero
Lo faccio per passione ed è la cosa che mi piace di più in assoluto .Da una vita mi occupo di investimenti per la mia famiglia ed fin da molto giovane per deformazione lavorativa (nel mio locale pubblico c'erano persone legate alla finanza) ho carpito quelle cose che ti accrescono poi .Già a 9 anni dicevo a nonna di comprare Btp quinquennali al 10 % di rendimento. Noto molta invidia ed è il cancro della società. Mi sono creato un bagaglio di amicizie (che contano) ma sono un solitario ed anticonformista a livello finanziario (mi tengo il mio difetto che mi apre sempre porte nuove )ma NON sapendo con chi ho a che fare mi piace giocare pari. La cultura(non da università ma sul campo) è fondamentale marc e ringrazio chi negli anni qui ed fuori dal forum mi hanno dato la possibilità di crescere sia con il mio bagaglio finanziario ed relazioni interpersonali. In un modo virtuale dove ci troviamo c'è il silenzio più assoluto .A volte tutto ciò è più dannoso che due parole , grazie davvero ,buona domenica.

Lo faccio per passione ed è la cosa che mi piace di più in assoluto .Da una vita mi occupo di investimenti per la mia famiglia ed fin da molto giovane per deformazione lavorativa (nel mio locale pubblico c'erano persone legate alla finanza) ho carpito quelle cose che ti accrescono poi .Già a 9 anni dicevo a nonna di comprare Btp quinquennali al 10 % di rendimento. Noto molta invidia ed è il cancro della società. Mi sono creato un bagaglio di amicizie (che contano) ma sono un solitario ed anticonformista a livello finanziario (mi tengo il mio difetto che mi apre sempre porte nuove )ma NON sapendo con chi ho a che fare mi piace giocare pari. La cultura(non da università ma sul campo) è fondamentale marc e ringrazio chi negli anni qui ed fuori dal forum mi hanno dato la possibilità di crescere sia con il mio bagaglio finanziario ed relazioni interpersonali. In un modo virtuale dove ci troviamo c'è il silenzio più assoluto .A volte tutto ciò è più dannoso che due parole , grazie davvero ,buona domenica.
A me invece era nonna a farmeli comprare ,ricordo quando andava in banca a riscuotere i cuponi,come li chiamava lei,che staccava dai buoni che nascondeva sotto il tappeto,bei tempi...

A me invece era nonna a farmeli comprare ,ricordo quando andava in banca a riscuotere i cuponi,come li chiamava lei,che staccava dai buoni che nascondeva sotto il tappeto,bei tempi...
Grande fabriziof ..abbiamo fatto già noi"giovanotti" degli anni 60-70 la storia dei Btp a rendita alta. Ricordo nel 1992 dopo aver cambiato Bar che lavoravo in un circolo politico di Ravenna datomi in affitto ed andavo dal direttore della banca vicina a comprare molti pezzi del nuovo Btp 2023;9%(emesso nel 1993) .Ricordo una volta che ne comprai a 96 lire..poi a 106.Cedole da paura negli anni che venne a mancare il grande Raoul Gardini(1993) che valsero la fine di molte realtà storiche ,compreso lo spezzatino dell'IRI arrivando poi ai giorni nostri .:( IL sogno economico sfumò con l'avvento del governo Berlusconi nel 1994.
. Lui ha la vena degli affari e gli hanno permesso di andare avanti ed fare politica e pure ha preso voti per 20 anni contornandosi di gente adeguata a lui .Cosa unica in Italia. La gente dovrebbe studiare di più ma abbiamo perso anche il sogno dell'interpretazione del tempo e delle cose ,un errore imperdonabile, buona Domenica.

ricordo che ci si divertiva a calcolare in quanto tempo si raddoppiava il capitale reinvestendo anche I cedoloni,otto anni o giù di lî,dimenticando per un attimo l'inflazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto