Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (16 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno.

"

“C’è però un secondo punto, globale, un punto di cambiamento di politica economica”, prosegue Brera, “Larry Summers, in un paper scritto a gennaio, lo dice chiaramente: prima di tutto ci dice che i parametri di Maastricht, con questi livelli di tassi d’interesse, perdono di valore e significato, perché la sostenibilità del debito, essendo questo meno caro, è ovviamente migliorata. Summers ci dice anche che per i Paesi come l’Italia, che hanno un altissimo livello di debito sul pil, l’unico modo per abbattere quel livello è fare più debito, quindi espandere il deficit, a patto che il debito generi una crescita superiore al tasso di finanziamento del debito stesso”, prosegue il cio di Kairos.

Chiaramente, “non si lavora più su un’austerity spinta e su tagli ma c’è un’aria di neo-keynesianesimo in giro, cioè investimenti pubblici, ricerca di una crescita superiore al tasso di interesse a cui ci si indebita. Torna Keynes, in Italia tornano le teorie di Federico Caffè, di cui Mario Draghi è stato allievo. Torna Keynes chiaramente in questo paper di Summers, che ha partecipato attivamente alla politica economica americana degli ultimi anni, dettando regole e paletti e quello sarà il piano su cui Biden si orienterà e questo aiuta molto i Paesi che hanno un alto livello di debito”.


Brera (Kairos): con Draghi ritorna Keynes, l’Italia vivrà il suo Rinascimento
Secondo il cio di Kairos, Draghi potrà regalare al Paese quella stabilità politica mai avuta prima. L’auspicio è che il mercato italiano diventi un porto in grado di attrarre investitori. Con i tassi ai minimi e i fondi del Recovery plan non bisogna lasciarsi sfuggire l’occasione per tornare grandi
A questo magico momento ho sempre ambito ad arrivarci ;pur non capendo il modo ed la valutazione intrinseca dei titoli di stato italiani negli ultimi 10 anni e che mi hanno accompagnato negli ultimi 8 ,tra alti e bassi. Ora si tratta di avere il piglio europeo da leone da parte del presidente Draghi ed lo auguro a tutti quelli che vorranno credere ulteriormente alla causa ;sostenendo il debito italiano . Buon week-end
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
1613288777455.png
1613288798132.png
Pag.1-15 IL Sole 24 Ore di oggi. Buona domenica
 

camaleonte

Forumer storico
A questo magico momento ho sempre ambito ad arrivarci ;pur non capendo il modo ed la valutazione intrinseca dei titoli di stato italiani negli ultimi 10 anni e che mi hanno accompagnato negli ultimi 8 ,tra alti e bassi. Ora si tratta di avere il piglio europeo da leone da parte del presidente Draghi ed lo auguro a tutti quelli che vorranno credere ulteriormente alla causa ;sostenendo il debito italiano . Buon week-end

Buongiorno Stefano e a tutti.

"Il magico momento" è arrivato! Ma è solo un momento! E le cose da fare sono tante pertanto, non sono sicuro che tutto fili liscio... Non mi faccio illusioni! E' importante che la BCE continui a comprare i ns. BTP ed è quello che continuerò a monitorare come continuerò a monitorare se ci saranno sgravi fiscali, secondo me sono assolutamente necessari per la ripresa economica la quale, difficilmente potrà essere come prima, con migliaia di giovani che si sono persi per strada abbandonando gli studi... vittime della pandemia.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano e a tutti.

"Il magico momento" è arrivato! Ma è solo un momento! E le cose da fare sono tante pertanto, non sono sicuro che tutto fili liscio... Non mi faccio illusioni! E' importante che la BCE continui a comprare i ns. BTP ed è quello che continuerò a monitorare come continuerò a monitorare se ci saranno sgravi fiscali, secondo me sono assolutamente necessari per la ripresa economica la quale, difficilmente potrà essere come prima, con migliaia di giovani che si sono persi per strada abbandonando gli studi... vittime della pandemia.
E' un vero problema Sergio quello dei giovani .Poi la situazione sempre più intricata italiana che scoraggia ad investire, per via della tassazione, buon giorno. Pag.3 IL Sole 24 Ore di oggi
1613374339996.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto