Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Visco: "economia criminale 10% Pil, 16 mld investimenti in meno"

https://it.finance.yahoo.com/notizie/visco-economia-criminale-10-pil-191524758.html

Ce lo dicono da una vita... Cosa aspettano a prendere provvedimenti?

Hanno tutti i dossier Sergio..non mi addentro in sentieri accidentati.Lo "stato" conosce tutto e tutti..sanno quando andiamo a fare pi..pì.. possono controllare ad esempio il gioco d'azzardo,in crescita esponenziale e che misura in maniera fedele il livello di cultura di un paese..e ci fanno pure le lezioni di psicologia per giocare di meno ed in modo responsabile...i rapporti segretati che ci snocciolano dopo decenni li conoscono fin troppo bene e ci lasciano ,oltre con l'amaro in bocca(a volte penso a Ustica 1980) migliaia di persone bisognose di verità e giustizia che mai verrà fatta e un senso di non controllo della nostra repubblica basata sulla democrazia e lavoro.Non ho il termine giusto sul come chiamare tutto questo scempio , forse mi mancano le competenze,buona sera
 

Prospero

Io speriamo...
Visco: "economia criminale 10% Pil, 16 mld investimenti in meno"

https://it.finance.yahoo.com/notizie/visco-economia-criminale-10-pil-191524758.html

Ce lo dicono da una vita... Cosa aspettano a prendere provvedimenti?
Magari fosse solo Il 10% del Pil camaleonte saremmo un Paese molto più ricco. Da noi la crminalità è da decenni diventata capillare. Non bisogna pensare esclusivamente a Roma (bricioline), al Mose, all'Expo ecc...ci aggiungo solo la Tav che quando salterà fuori la si definirà la madre di tutte le tangenti similmente a quell'altra madre ai tempi di Gardini, Quante madri che ha l'Italia :help:. Ho avuto modo di conoscere qualche persona onesta eletta regolarmente come assessore o simile che a causa della loro onestà sono durati pochissimo e che ricevendo, per favorire questo o quell' appalto, buste e talora valigette 24ore piene di soldi le hanno rifiutate e hanno denunciato il fatto. Apriti cielo, non posso far nomi ma ti assicuro che studi di avvocati presenti nel nostro Parlamento si sono mossi per sistemare tutto e segare per sempre il malcapitato. Questo in una semplice città di provincia neppure tanto grande. Tu parli giustamente di provvedimenti. Temo che non ci sia niente da fare. Al tempo di tangentopoli un nostro politico colto con le mani nel sacco disse: "...credevano di poter fare tutto quello che ci pareva...". Fu una sorta di pentimento che durò un paio di mesi poi riuscì a riciclarsi e fa tuttora vita politica. Ci prendono sempre per il...tutti, destra, sinistra, centro, di sotto, di sopra, di fianco, di...
Buonanotte (in tutti i sensi :wall:).
 

camaleonte

Forumer storico
"
Russia oggi ha tagliato le esportazioni di gas verso l'Europa del 60 per cento, gettando il continente in una crisi energetica 'entro le ore' come una disputa con l'Ucraina escalation.

Questa mattina, società del gas in Ucraina, ha detto che la Russia ha completamente tagliato fuori il loro approvvigionamento.

Sei paesi hanno registrato un completo arresto del gas russo attraverso l'Ucraina spedito oggi, in una rapida escalation di una lotta per l'energia che minaccia l'Europa con l'arrivo dell'inverno.

Bulgaria, Grecia, Macedonia, Romania, Croazia e Turchia hanno registrato una battuta d'arresto nelle spedizioni di gas dalla Russia attraverso l'Ucraina.
* * * Come Bloomberg fa poi notare, Gazprom ha ridotto le forniture attraverso l'Ucraina, dopo di prezzo e di debito controversie con il paese vicino, che per due volte negli ultimi dieci anni interrotto le forniture verso l'UE durante il congelamento tempo.

"Rischi di transito per i consumatori europei sul territorio dell'Ucraina rimangono", ha detto Miller in una e-mail. "Non ci sono altre opzioni" , tranne per il collegamento previsto flusso turco, ha detto.

"Abbiamo informato i nostri partner europei, e ora spetta a loro di mettere in atto l'infrastruttura necessaria a partire dal confine turco-greco", ha detto Miller.

La Russia non farà male la sua immagine con uno spostamento verso la Turchia, perché è sempre stato un fornitore di gas affidabile e mai violato i suoi obblighi, il ministro dell'Energia russo Alexander Novak ha detto ai giornalisti oggi a Mosca dopo l'incontro Sefcovic.

"È stato fatto la decisione", ha detto Novak. "Stiamo diversificando ed eliminando i rischi di paesi inaffidabili che hanno causato problemi negli anni passati, anche per i consumatori europei."
* * *

Questo aiuta a spiegare meltup epico di oggi in futures NatGas ...



* * *

"Loro [i russi] hanno ridotto le forniture di 92million metri cubi ogni 24 ore rispetto alle promesse 221million metri cubi senza spiegazione", ha detto Valentin Zemlyansky della società del gas ucraina Naftogaz.

"Non capiamo come ci consegneremo gas verso l'Europa. Ciò significa che in poche ore inizieranno i problemi con le forniture verso l'Europa."
* * *

Controllare per voi l'Europa (cioè Washington) ... Perché sta diventando forza freddo in Europa ...





(E tenere a mente le conseguenze del freddo, incazzati europei in passato )."


http://www.zerohedge.com/news/2015-01-14/russia-cuts-ukraine-gas-supply-6-european-countries


Ho la totale certezza che i problemi ci sono 24 ore su 24...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti.

«Le famiglie italiane si sono arricchite», la frase di Renzi che fa arrabbiare il web


"Quando il sole si alza, iniziano i problemi"

Confucio
Per me è troppo zelante il signor Renzi..meglio che parli meno di Dante e faccia meno demagogia:-o
"
Russia oggi ha tagliato le esportazioni di gas verso l'Europa del 60 per cento, gettando il continente in una crisi energetica 'entro le ore' come una disputa con l'Ucraina escalation.

Questa mattina, società del gas in Ucraina, ha detto che la Russia ha completamente tagliato fuori il loro approvvigionamento.

Sei paesi hanno registrato un completo arresto del gas russo attraverso l'Ucraina spedito oggi, in una rapida escalation di una lotta per l'energia che minaccia l'Europa con l'arrivo dell'inverno.

Bulgaria, Grecia, Macedonia, Romania, Croazia e Turchia hanno registrato una battuta d'arresto nelle spedizioni di gas dalla Russia attraverso l'Ucraina.
* * * Come Bloomberg fa poi notare, Gazprom ha ridotto le forniture attraverso l'Ucraina, dopo di prezzo e di debito controversie con il paese vicino, che per due volte negli ultimi dieci anni interrotto le forniture verso l'UE durante il congelamento tempo.

"Rischi di transito per i consumatori europei sul territorio dell'Ucraina rimangono", ha detto Miller in una e-mail. "Non ci sono altre opzioni" , tranne per il collegamento previsto flusso turco, ha detto.

"Abbiamo informato i nostri partner europei, e ora spetta a loro di mettere in atto l'infrastruttura necessaria a partire dal confine turco-greco", ha detto Miller.

La Russia non farà male la sua immagine con uno spostamento verso la Turchia, perché è sempre stato un fornitore di gas affidabile e mai violato i suoi obblighi, il ministro dell'Energia russo Alexander Novak ha detto ai giornalisti oggi a Mosca dopo l'incontro Sefcovic.

"È stato fatto la decisione", ha detto Novak. "Stiamo diversificando ed eliminando i rischi di paesi inaffidabili che hanno causato problemi negli anni passati, anche per i consumatori europei."
* * *

Questo aiuta a spiegare meltup epico di oggi in futures NatGas ...



* * *

"Loro [i russi] hanno ridotto le forniture di 92million metri cubi ogni 24 ore rispetto alle promesse 221million metri cubi senza spiegazione", ha detto Valentin Zemlyansky della società del gas ucraina Naftogaz.

"Non capiamo come ci consegneremo gas verso l'Europa. Ciò significa che in poche ore inizieranno i problemi con le forniture verso l'Europa."
* * *

Controllare per voi l'Europa (cioè Washington) ... Perché sta diventando forza freddo in Europa ...





(E tenere a mente le conseguenze del freddo, incazzati europei in passato )."


http://www.zerohedge.com/news/2015-01-14/russia-cuts-ukraine-gas-supply-6-european-countries


Ho la totale certezza che i problemi ci sono 24 ore su 24...

Alzato ora da letto vedo il dow-jones positivo,spero in una partenza vivace,buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - Mumbai, 15 gen. - Con una mossa a sorpresa la banca centrale indiana ha tagliato i tassi di un quarto di punto, portando il tasso 'repo' al 7,75%. La decisione arriva grazie al rallentamento dell'inflazione e l'istituto segnala la possibilita' di intervenire ancora. A dicembre i prezzi alla produzione sono scesi dello 0,11% al 6,4%. Il taglio dei tassi e' un segnale di incoraggiamento del Governatore della bancacentrale Raghuram Rajan alla politica pro-crescita del premier Narendra Modi. .
 

Baro

Umile contadino
9 Ottobre 2014
Renzi e il risparmio privato – Il Fact-checking a cura di Pagella Politica


Tweet

Come ai suoi tempi Tremonti, anche Renzi loda l’enorme quantità di ricchezza accumulata dalle famiglie italiane, cosa che aveva già fatto l’anno scorso.

“L’Italia in Europa è il Paese con il maggior risparmio privato.” (Matteo Renzi 3 ottobre 2014)
Ma il patrimonio privato dei cittadini, visto da alcuni come la garanzia ultima delle finanze dello Stato italiano, sarà veramente il più vasto d’Europa?
Ce lo spiega uno studio dell’istituto di ricerca di Credit Suisse, dell’ottobre 2013, che analizza la ricchezza privata di tutti i Paesi del mondo. Con un rapporto ricchezza privata / Pil di 5,75 punti, l’Italia si situa infatti in cima alla classifica composta dai 27 Paesi membri dell’Unione Europea, seguita a distanza da Francia e Regno unito.


Chi mi conosce sa bene che non voterò MAI a sinistra e tantomeno ho votato questo Governo ma in relazione alle dichiarazioni di poche ore fa di Renzi sulla ricchezza privata mi sento di scrivere:
- E' compito di un politico a qualsiasi livello di dare speranza e attuare scelte lungimiranti per i cittadini.
- Tali dichiarazioni probabilmente nel contesto economico in cui ci troviamo era meglio non farle ma non ha detto castronerie senza senso.
- Certo, ci sono montagne di problemi da risolvere, ma in un contesto europeo, meglio far vedere i punti di forza dell'Italia e non viceversa.
- Che alcune fasce della popolazione si sono impoverite e soffrono gravi problemi è una realtà inconfutabile ma è altrettanto vero che un'altra parte non investe, non compra, non spende solo per paura della situazione ma non perchè "non possiede".
Quindi io non mi sono scandalizzato per le sue dichiarazioni, rientrano nella norma di un quadro economico tuttosommato rassicurante che un politico è chiamato a dare, volente o nolente. Il tutto chiaramente deve essere accompagnato da un piano governativo serio e credibile di riforme e tagli agli sprechi.
 

Users who are viewing this thread

Alto