"
Russia oggi ha tagliato le esportazioni di gas verso l'Europa del 60 per cento, gettando il continente in una crisi energetica 'entro le ore' come una disputa con l'Ucraina escalation.
Questa mattina, società del gas in Ucraina, ha detto che la Russia ha completamente tagliato fuori il loro approvvigionamento.
Sei paesi hanno registrato un completo arresto del gas russo attraverso l'Ucraina spedito oggi, in una rapida escalation di una lotta per l'energia che minaccia l'Europa con l'arrivo dell'inverno.
Bulgaria, Grecia, Macedonia, Romania, Croazia e Turchia hanno registrato una battuta d'arresto nelle spedizioni di gas dalla Russia attraverso l'Ucraina.
* * * Come Bloomberg fa poi notare, Gazprom ha ridotto le forniture attraverso l'Ucraina, dopo di prezzo e di debito controversie con il paese vicino, che per due volte negli ultimi dieci anni interrotto le forniture verso l'UE durante il congelamento tempo.
"Rischi di transito per i consumatori europei sul territorio dell'Ucraina rimangono", ha detto Miller in una e-mail. "Non ci sono altre opzioni" , tranne per il collegamento previsto flusso turco, ha detto.
"Abbiamo informato i nostri partner europei, e ora spetta a loro di mettere in atto l'infrastruttura necessaria a partire dal confine turco-greco", ha detto Miller.
La Russia non farà male la sua immagine con uno spostamento verso la Turchia, perché è sempre stato un fornitore di gas affidabile e mai violato i suoi obblighi, il ministro dell'Energia russo Alexander Novak ha detto ai giornalisti oggi a Mosca dopo l'incontro Sefcovic.
"È stato fatto la decisione", ha detto Novak. "Stiamo diversificando ed eliminando i rischi di paesi inaffidabili che hanno causato problemi negli anni passati, anche per i consumatori europei."
* * *
Questo aiuta a spiegare meltup epico di oggi in futures NatGas ...
* * *
"Loro [i russi] hanno ridotto le forniture di 92million metri cubi ogni 24 ore rispetto alle promesse 221million metri cubi senza spiegazione", ha detto Valentin Zemlyansky della società del gas ucraina Naftogaz.
"Non capiamo come ci consegneremo gas verso l'Europa. Ciò significa che in poche ore inizieranno i problemi con le forniture verso l'Europa."
* * *
Controllare per voi l'Europa (cioè Washington) ... Perché sta diventando forza freddo in Europa ...
(E tenere a mente le conseguenze del freddo, incazzati europei in passato )."
http://www.zerohedge.com/news/2015-01-14/russia-cuts-ukraine-gas-supply-6-european-countries
Ho la totale certezza che i problemi ci sono 24 ore su 24...