Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1624010667109.png
 
Buonasera Marc.

Non è facile rispondere alla tua domanda perchè l'esperienza non è mai abbastanza. Possiamo stare solo ai fatti e ai numeri, questo passaggio dell'articolo è abbastanza rilevante:

"

L’unica cosa che vale veramente la pena di commentare è che i bond vigilantes oggi hanno lasciato un bigliettino al mercato, sono saliti solo i rendimenti a breve termine, nulla o quasi la reazione a lungo termine.

Immagine


Il messaggio è che la curva dei rendimenti alla sua estremità suggerisce che la festa sta per finire, un appiattimento che è una meraviglia per i nostri occhi."

Oggi i rendimenti in America stanno scendendo dopo l'aumento "a sorpresa" dei sussidi alla disoccupazione.

Penso che l'articolo di Icerbergfinanza abbia un fondo di verità duplice, sia perchè da molto tempo mette l'accento sulla deflazione da debiti e sia perchè, come da mio post 36140 di ieri:

el_cavallo
@real_el_horse

·
7h

sì, il segnale dell'offerta di moneta funzionava prima degli anni '80, quando c'era più uguaglianza ora il segnale è soppresso da caratteristiche sistematiche di disuguaglianza che spingono alti tassi di risparmio e bassa inflazione

Indipendentemente da ciò che accadrà nel breve periodo, penso comunque, che tutta la mole di miliardi di $ messi in cantiere da Biden daranno una scossa forte al mercato del lavoro e forse anche agli aumenti salariali, in tal caso, i prezzi non resteranno indifferenti.

grazie
 
"

WASHINGTON (Reuters) - Un più rapido cambio di rotta della Fed rispetto all'attuale politica monetaria accomodante è una risposta "naturale" alla crescita economica e in particolare all'aumento più veloce delle attese dell'inflazione, in seguito alle riaperture post-pandemia.

Lo ha affermato James Bullard, presidente della Federal Reserve di St. Louis.

In un'intervista per Cnbc, Bullard ha detto di essere tra i sette membri della Fed che prevedono le misure più aggressive, con incrementi dei tassi a partire dal prossimo anno, per contenere un'inflazione che ritiene si dimostrerà più persistente rispetto ai suoi colleghi.

Le nuove proiezioni econom..."


 
Le materie prime non sono l’El Dorado
Altro che superciclo delle commodities: la bolla sta già per scoppiare? Da settimane i prezzi di rame, legname e oro sono in calo. Parola d’ordine: diversificare, per evitare sorprese

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto