Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Previsioni? conviene entrare o è il caso di aspettare considerata la fine del tapering ed il progredire dell' inflazione?

Non è facile dire cosa fare in questa fase ed è comunque una responsabilità. Personalmente preferisco aspettare situazioni estreme di ribasso, senza fretta, monitorando nel frattempo l'economia mondiale e dei maggiori paesi, come pure i prezzi delle materie prime in primis quelli del petrolio che dovrebbero attestarsi nella fascia di prezzo attuale o più alta se sono vere queste previsioni:

"
Le economie in più rapida crescita al mondo nel 2022
Inserito il 1 gennaio 2022

1641151737022.png

Non è facile dire cosa fare in questa fase ed è comunque una responsabilità. Personalmente preferisco aspettare situazioni estreme di ribasso, senza fretta, monitorando nel frattempo l'economia mondiale e dei maggiori paesi, come pure i prezzi delle materie prime in primis quelli del petrolio che dovrebbero attestarsi nella fascia di prezzo attuale o più alta se sono vere queste previsioni:

"
Le economie in più rapida crescita al mondo nel 2022
Inserito il 1 gennaio 2022

Vedi l'allegato 634286

1641216471842.png
IL motto è certamente quello di non incutere o fomentare paure infondate.:futuro: L'altro giorno un utente(Nemo trader)mi ha chiesto quando riprenderanno gli acquisti da parte della BCE. Io da allievo di terza media ho risposto che avrebbero iniziato oggi ed questo nel mio pensiero mi sono concentrato sulla speculazione politica e sanitaria sui nostri titoli patriottici :confused:. IL giorno ultimo di contrattazione 2021 il Btp 2072 è stato sostenuto da qualcuno(e non da BCE per fare credere ad un improbabile rialzo!! :clava: ) nell'ultima ora circa di scambi ed diversamente sarebbe precipitato dell'1,5%. Si evincerà che quando il dato sulla inflazione definitiva sarà pubblicato i prezzi dei titoli saranno già a livello o conformi a quel valore??!! Lo spread italico messo a confronto poi con il mio post num.37321 potrebbe fare da sponda ad un minimo che non si vedeva da qualche anno . La mia propensione a valutare il rendimento del decennale spiccio non lo vede sotto ad 1,20 ma piuttosto a 1,25-1,35%. Se come presidente della Repubblica si instaurasse Mario Draghi(saranno giorni di volatilità)! Diversamente se subentrasse Marta Cartabia , Pier Ferdinando Casini o Antonio Amato si potrebbe RI partire con più serenità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto