Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Vedi l'allegato 634360 IL motto è certamente quello di non incutere o fomentare paure infondate.:futuro: L'altro giorno un utente(Nemo trader)mi ha chiesto quando riprenderanno gli acquisti da parte della BCE. Io da allievo di terza media ho risposto che avrebbero iniziato oggi ed questo nel mio pensiero mi sono concentrato sulla speculazione politica e sanitaria sui nostri titoli patriottici :confused:. IL giorno ultimo di contrattazione 2021 il Btp 2072 è stato sostenuto da qualcuno(e non da BCE per fare credere ad un improbabile rialzo!! :clava: ) nell'ultima ora circa di scambi ed diversamente sarebbe precipitato dell'1,5%. Si evincerà che quando il dato sulla inflazione definitiva sarà pubblicato i prezzi dei titoli saranno già a livello o conformi a quel valore??!! Lo spread italico messo a confronto poi con il mio post num.37321 potrebbe fare da sponda ad un minimo che non si vedeva da qualche anno . La mia propensione a valutare il rendimento del decennale spiccio non lo vede sotto ad 1,20 ma piuttosto a 1,25-1,35%. Se come presidente della Repubblica si instaurasse Mario Draghi(saranno giorni di volatilità)! Diversamente se subentrasse Marta Cartabia , Pier Ferdinando Casini o Antonio Amato si potrebbe RI partire con più serenità.
Come lo vedete un ingresso a 94 sul 2072? Potrebbe scendere ancora nel breve?
Dia un occhiata ai post precedenti e si faccia la sua idea "periodo temporale a medio-lungo termine". Io non riesco a mettere più notizie di quanto faccia ora circa l'inflazione. Detto questo le ultime sette sedute dei Btp annoverano un precedente (discesa) da aggiornare a circa Maggio 2020 che non è preistoria ma rappresenta il confine di demarcazione di un mercato orso con un possibile rintraccio importante. Oltre 600 giorni di rialzo ma la Bce potrebbe accelerare il ribasso per portare poi tutto alla calma del pre- elezione del presidente della Repubblica ( ripresa della politica pre rafforzamento economico con la fine di misure convenzionali , accelerando il processo di aumento tassi sulla carta; bensi non si tocchi ancora nulla) ,Mario Draghi escluso. Diversamente lo spread potrebbe spostarsi oltre 150 point .Stamane con un non nulla si scende dell'1% sul debito lungo; proviamo a dare un occhiata a come si muove il Future Btp decennale!! IL grafico del Btp 2067 ,saluti
1641296478840.png

Oggi il book dei Btp in generale è come le viti spanate. Se si compra ci spanano . La strategia della LETTERA ora come ora prende forma ed ci sono i caimani(gergo )appostati in lettera a vendere con milioni di pezzi. Mio personalissimo prezzo del Btp2072 oggi è 93,40 in chiusura. Ovviamente non comprerei nemmeno un decimo del mio capitale. Quando il coltello cade meglio sarebbe nemmeno osservare il book.

Users who are viewing this thread

Back
Alto