Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Dia un occhiata ai post precedenti e si faccia la sua idea "periodo temporale a medio-lungo termine". Io non riesco a mettere più notizie di quanto faccia ora circa l'inflazione. Detto questo le ultime sette sedute dei Btp annoverano un precedente (discesa) da aggiornare a circa Maggio 2020 che non è preistoria ma rappresenta il confine di demarcazione di un mercato orso con un possibile rintraccio importante. Oltre 600 giorni di rialzo ma la Bce potrebbe accelerare il ribasso per portare poi tutto alla calma del pre- elezione del presidente della Repubblica ( ripresa della politica pre rafforzamento economico con la fine di misure convenzionali , accelerando il processo di aumento tassi sulla carta; bensi non si tocchi ancora nulla) ,Mario Draghi escluso. Diversamente lo spread potrebbe spostarsi oltre 150 point .Stamane con un non nulla si scende dell'1% sul debito lungo; proviamo a dare un occhiata a come si muove il Future Btp decennale!! IL grafico del Btp 2067 ,saluti Vedi l'allegato 634608
..area 100 forse coincide con estensione ribassista Fibonacci + mma 200 e 300 + minimo maggio 2020 come giustamente riportato..

..area 100 forse coincide con estensione ribassista Fibonacci + mma 200 e 300 + minimo maggio 2020 come giustamente riportato..

Si ,potrebbe succedere questo e vuole dire scendere ancora 9 figure per il Btp2067 ed circa 10 per il Btp 2072 (80-81). IL problema è che sarebbe più veloce di quanto si pensi e lo squilibrio mette in tensione il mercato che fibrilla ed non guarda in faccia al retail .Ps: IL rendimento del decennale governativo può oscillare anche verso 1,5%(spread 150-155) restringendo verso i rendimenti dei periferici(Grecia ,Portogallo ,Spagna) Buona sera

Si ,potrebbe succedere questo e vuole dire scendere ancora 9 figure per il Btp2067 ed circa 10 per il Btp 2072 (80-81). IL problema è che sarebbe più veloce di quanto si pensi e lo squilibrio mette in tensione il mercato che fibrilla ed non guarda in faccia al retail .Ps: IL rendimento del decennale governativo può oscillare anche verso 1,5%(spread 150-155) restringendo verso i rendimenti dei periferici(Grecia ,Portogallo ,Spagna) Buona sera
..i miei commenti nascono dalla pura AT....ho sempre operato così..
..e quando vedo il trend generale dei tds europei muoversi all 'unisono , le variabili interne italiane ( emissioni/politica) non sono molto rilevanti .

..i miei commenti nascono dalla pura AT....ho sempre operato così..
..e quando vedo il trend generale dei tds europei muoversi all 'unisono , le variabili interne italiane ( emissioni/politica) non sono molto rilevanti .
Nel 2012 quando lo spread giunse a 585 non era politica o solo analisi tecnica!? Con i Btp serve mestiere e pazienza- Ps: Anche io operavo con analisi tecnica sui Btp ma erano prezzi decisamente inferiori e ci sono rimasto oltre tre anni dentro(BtpI 2041 che scese a 59,ricordi?). Adesso con le cedole/rendimenti metà non mi permetto più di operare come 10-15 anni fa ,buon giorno. Da Berlusconi a Monti, la drammatica estate 2011 tra spread e rischi di bancarotta

1641452129885.png
Appuntamenti macro di oggi (06/01/2022) | Market Insight

Users who are viewing this thread

Back
Alto