Un mercato che scende deve trovare un pavimento.

Certamente che per far gola al mercato fanno risalire il prezzo di mezzo punto in quella seduta e poi giù di nuovo scaricano che meno ci se ne accorge .

Io li vedo perchè ho i book 20 livelli in diretta ma i più che hanno dati ad un livello o 5, per giunta in differita e non ci capiscono un acca . IL tuo discorso delle 12-42 riflette in qualche modo questa giornata negativa e le altre passate e cioè la "non forza" di raggiungere massimi di qualsivoglia Btp ma verso le chiusure li RIportano su minimi. Questa fase io l'ho vissuta due volte nella mia vita è mi è bastata e cioè quella di continuare a mediare un titolo di stato che scende e mi è andata bene . Va bene ma si aspettano anni per risalire e quindi tutt'al più si può aspettare prima di acquistare. L'altro giorno camaleonte ha detto una cosa giusta e sacrosanta . Un Btp 2072 lo possiamo vedere a 60 e se fanno due rialzi di tassi la situazione si regolarizza prima e non dopo. Non è che uno chiede il perchè si è giunti a questa situazione! Una buona conoscenza dell'andamento dei tassi di interesse e la situazione macro economica che ci hanno proposto ora dovrebbe permettere di valutare bene il mercato. Ora vado in vasca perchè mi fuma la testa..2 K saranno sufficienti a raffreddare i bollenti spiriti..