Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Anche negli ultimi minuti di contrattazioni la speculazione su titoli patriottici non tende a diminuire.
1644856121848.png
mah!! Non guardano in faccia a nessuno

Ultima modifica:
Titoli di Stato | Obbligazioni - Investing.com Un sunto secondo il mio modo di vedere ! IL rendimento del decennale italiano prossimo al 2% potrebbe fare da spartiacque ad un possibile ritraccio ad 1,70 per un 40%. Un 60% in tendenza a 2,1-2,2%. Lo spread potrebbe trovare altre resistenze a 190 punti ma opto per 150 ;sempre uguale la percentuale. La memoria nel link sotto spiega questa situazione : Inflazione, tassi e geopolitica amplificheranno la volatilità questa settimana | Investing.com

..ore 1242..volume 2000k con hammer..
..secondo te era Distribuzione ?
..e se si...da cosa si poteva dedurre ?
Grazie
Ovviamente btp72 !!!
Non lo so ultimate warrior ..potrebbe essere! mettono anche ordini iceberg o asteriscati. Buona sera Ps: Prima delle chiusure ne hanno scaricato circa cosi ad 84 quindi se teniamo conto dei mercato MOT più MTF (lo vedo da un altra applicazione ma non lo apro sempre) e REPO oggi il Btp 2072 ha scambiato più di 100 milioni di pezzi . Potrebbe essere distribuzione ma deve confermare..ma cosa!!..20 figure scese mi da l'idea di vendite ..un 100 miliardi circa di euro li hanno scaricati dall'estero.. e non sarebbe finita. Se trovo l'articolo lo posto

Ultima modifica:
Bce, Lagarde ripete promesse di cambiamento graduale politica monetaria 14/02/2022 18:06 - RSF
FRANCOFORTE, 14 febbraio (Reuters) - Qualsiasi cambiamento nella politica monetaria di Bce sarà graduale, ha detto la presidente di Bce Christine Lagarde, nella speranza di calmare le aspettative dei mercati che ora prevedono due incrementi dei tassi quest'anno, il primo dei quali atteso già per giugno.

Facendo dichiarazioni praticamente identiche a quelle di una settimana fa, Lagarde ha detto che i rischi di inflazione tendono verso l'alto, ma la Bce punta a mantenere una certa flessibilità, e le decisioni di politica monetaria a marzo dipenderanno dai dati a disposizione.

"Qualsiasi aggiustamento alla nostra politica monetaria sarà graduale", ha detto Lagarde durante una sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. "Abbiamo bisogno più che mai di conservare la flessibilità e l'opzionalità nella nostra condotta di politica monetaria".

Non lo so ultimate warrior ..potrebbe essere! mettono anche ordini iceberg o asteriscati. Buona sera Ps: Prima delle chiusure ne hanno scaricato circa cosi ad 84 quindi se teniamo conto dei mercato MOT più MTF (lo vedo da un altra applicazione ma non lo apro sempre) e REPO oggi il Btp 2072 ha scambiato più di 100 milioni di pezzi . Potrebbe essere distribuzione ma deve confermare..ma cosa!!..20 figure scese mi da l'idea di vendite ..un 100 miliardi circa di euro li hanno scaricati dall'estero.. e non sarebbe finita. Se trovo l'articolo lo posto
..il mio discorso è frutto del mio antico dubbio su come interpretare i volumi.. ovviamente ordini di importo importante.
Spesso mi sembrano volumi in vendita ( cioè mentre il mercato scende )..ma guardacaso subito dopo il mercato rimbalza....è come che i volumi aumentano all approssimarsi dell inversione....e non ad inversione avvenuta..
Cosa ne pensi di questa mia banale osservazione ?
Grazie

..il mio discorso è frutto del mio antico dubbio su come interpretare i volumi.. ovviamente ordini di importo importante.
Spesso mi sembrano volumi in vendita ( cioè mentre il mercato scende )..ma guardacaso subito dopo il mercato rimbalza....è come che i volumi aumentano all approssimarsi dell inversione....e non ad inversione avvenuta..
Cosa ne pensi di questa mia banale osservazione ?
Grazie
Un mercato che scende deve trovare un pavimento.;) Certamente che per far gola al mercato fanno risalire il prezzo di mezzo punto in quella seduta e poi giù di nuovo scaricano che meno ci se ne accorge . :-? Io li vedo perchè ho i book 20 livelli in diretta ma i più che hanno dati ad un livello o 5, per giunta in differita e non ci capiscono un acca . IL tuo discorso delle 12-42 riflette in qualche modo questa giornata negativa e le altre passate e cioè la "non forza" di raggiungere massimi di qualsivoglia Btp ma verso le chiusure li RIportano su minimi. Questa fase io l'ho vissuta due volte nella mia vita è mi è bastata e cioè quella di continuare a mediare un titolo di stato che scende e mi è andata bene . Va bene ma si aspettano anni per risalire e quindi tutt'al più si può aspettare prima di acquistare. L'altro giorno camaleonte ha detto una cosa giusta e sacrosanta . Un Btp 2072 lo possiamo vedere a 60 e se fanno due rialzi di tassi la situazione si regolarizza prima e non dopo. Non è che uno chiede il perchè si è giunti a questa situazione! Una buona conoscenza dell'andamento dei tassi di interesse e la situazione macro economica che ci hanno proposto ora dovrebbe permettere di valutare bene il mercato. Ora vado in vasca perchè mi fuma la testa..2 K saranno sufficienti a raffreddare i bollenti spiriti..:squalo:

Un mercato che scende deve trovare un pavimento.;) Certamente che per far gola al mercato fanno risalire il prezzo di mezzo punto in quella seduta e poi giù di nuovo scaricano che meno ci se ne accorge . :-? Io li vedo perchè ho i book 20 livelli in diretta ma i più che hanno dati ad un livello o 5, per giunta in differita e non ci capiscono un acca . IL tuo discorso delle 12-42 riflette in qualche modo questa giornata negativa e le altre passate e cioè la "non forza" di raggiungere massimi di qualsivoglia Btp ma verso le chiusure li RIportano su minimi. Questa fase io l'ho vissuta due volte nella mia vita è mi è bastata e cioè quella di continuare a mediare un titolo di stato che scende e mi è andata bene . Va bene ma si aspettano anni per risalire e quindi tutt'al più si può aspettare prima di acquistare. L'altro giorno camaleonte ha detto una cosa giusta e sacrosanta . Un Btp 2072 lo possiamo vedere a 60 e se fanno due rialzi di tassi la situazione si regolarizza prima e non dopo. Non è che uno chiede il perchè si è giunti a questa situazione! Una buona conoscenza dell'andamento dei tassi di interesse e la situazione macro economica che ci hanno proposto ora dovrebbe permettere di valutare bene il mercato. Ora vado in vasca perchè mi fuma la testa..2 K saranno sufficienti a raffreddare i bollenti spiriti..:squalo:
...concordo con la tua analisi..
Ho sempre evitato di entrare a step su trend discendenti..ma ovviamente può capitare..male che vada si reivestono le cedole ad un prezzo migliore.
Resto lacunoso per il discorso volumi in quanto non posseggo book a 20 livelli in tempo reale.
Grazie
E buona serata

Users who are viewing this thread

Back
Alto