camaleonte
Forumer storico
Oggi ha rotto con forza i 210-215 ma non è detto che un giro lo ripeta proprio li . Vista la giornata concitata domani può scendere ma non è risolutiva una seduta di borsa per un cambio di direzione! Francamente a vederlo cosi è indirizzato a 236 circa ma potrebbe stupirci anche a 190. Buona serata a te
Dire dove va lo spread non è cosa facile perchè riflette anche la titubanza della BCE che oggi ha ricevuto diverse critiche per " il troppo poco e troppo tardi":
Articolo completo
La Bce avvia un turnaround dei tassi di interesse e richiama prontamente le critiche: "Troppo poco, troppo tardi"
06/09/2022 16:13
L'amministratore delegato dell'azienda di famiglia sottolinea che non si può parlare di una svolta intelligentemente avviata.

EZB, Leitzins: Zinswende der EZB stößt auf scharfe Kritik
Von klug eingeleiteter Wende, betont der Hauptgeschäftsführer der Familienunternehmer, könne keine Rede sein.
Dire dove va lo spread non è cosa facile perchè riflette anche la titubanza della BCE che oggi ha ricevuto diverse critiche per " il troppo poco e troppo tardi":
Articolo completo
"La Bce avvia un turnaround dei tassi di interesse e richiama prontamente le critiche: "Troppo poco, troppo tardi"
06/09/2022 16:13
L'amministratore delegato dell'azienda di famiglia sottolinea che non si può parlare di una svolta intelligentemente avviata."
EZB, Leitzins: Zinswende der EZB stößt auf scharfe Kritik
![]() | EZB, Leitzins: Zinswende der EZB stößt auf scharfe Kritik Von klug eingeleiteter Wende, betont der Hauptgeschäftsführer der Familienunternehmer, könne keine Rede sein. deutsche-wirtschafts-nachrichten.de |
L'euro continua a indebolirsi:

Cambio Euro Dollaro oggi | Quotazione EUR/USD - Investing.com
Scopri il cambio Euro Dollaro oggi in tempo reale (valore EUR/USD): eventi, analisi, news e tutte le info utili per capire prezzo e quotazione Euro Dollaro oggi.
it.investing.com
Alla BCE non si sentono molto sicuri e il mercato lo capisce.
Che facciano pure tutti i rialzi chiesti dai falchi e tempo 12 mesi circa cadremo in recessione. Ora sono al 20% del portafoglio investito tra il 51 ( prezzo medio70,98 e la Romania/ 28-1-2050 prezzo medio 69,2 ).
A fine febbraio, non ricordo se poco prima o poco dopo la morte di mia moglie, ebbi la forza e l'illuminazione di vendere il 72 a 84 e spicci che avevo acquistato a poco più di 85 e, col senno di poi, è stato un bene. Ora, se come hai detto giustamente, il 72 dovesse scendere a 55 ma anche 50 perchè ha una volatilità del +/- 28% per ogni punto % di ribasso o rialzo del tasso di sconto, incrementerei di un altro 20%. Buona serata anche a te.