Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"

Le aspettative di aumento dei tassi stanno salendo ai massimi durante questo ciclo con il mercato che prevede tassi della Fed al 3,00% entro la fine dell'anno...

In particolare, allo stesso tempo, anche le successive aspettative di taglio dei tassi (con l'arrivo della recessione) stanno aumentando vertiginosamente."

La curva del serbatoio delle scorte e della resa si inverte dopo una stampa CPI più alta del previsto

Buongiorno.

Per chi ama le forti emozioni, il centenario austriaco potrebbe regalare lauti guadagni il giorno in cui i tassi dovessero scendere:

Ciao Camaleonte e Stefano,
anch'io dentro con chippetto su austria.
Rispetto alla crisi 2008-2012 mi sento più confidente nel sostegno del progetto europeo (inclusi anche i limitrofi quali ad es romania). Il ragionamento che faccio deriva dal nuovo rischio geopolitico che implica unione, compattezza, reciproco aiuto contro il blocco orientale Cina-Russia. Non mi aspetto che lascino scricchiolare il salotto europeo. Chiedo a te (voi) se sono troppo confidente e se mi sto perdendo qualcosa che possa portare ad un default (o ristrutturazione) di Italia, portogallo, grecia, austria, etc....e romania? ciao

Ciao Camaleonte e Stefano,
anch'io dentro con chippetto su austria.
Rispetto alla crisi 2008-2012 mi sento più confidente nel sostegno del progetto europeo (inclusi anche i limitrofi quali ad es romania). Il ragionamento che faccio deriva dal nuovo rischio geopolitico che implica unione, compattezza, reciproco aiuto contro il blocco orientale Cina-Russia. Non mi aspetto che lascino scricchiolare il salotto europeo. Chiedo a te (voi) se sono troppo confidente e se mi sto perdendo qualcosa che possa portare ad un default (o ristrutturazione) di Italia, portogallo, grecia, austria, etc....e romania? ciao

Ciao Kendo, recentemente ho postato un articolo sull'allargamento a EST dell'UE... Il progetto europeo quindi sembra che vada non solo avanti ma aprirebbe le porte anche a nuovi ingressi futuri ( se non sono solo chiacchiere, perchè la Turchia ancora aspetta ) di Moldavia, Georgia e Ucraina. E' un programma che reputo credibile finchè esiste la NATO, perchè è nell'interesse della NATO, dell'America e dei frequentatori del salotto europeo. Imho.

Crescita, Bankitalia taglia le stime del Pil nel 2022 a +2,6%

... di nuovo siamo a giugno... che poi siamo sempre li, un rimbalzo, che comunque, sommato al precedente, non basta a tornare a livelli pre covid.
E gia al tempo la crescita era zero da 20 anni...

"La Fed ora ha buone ragioni per sorprendere i mercati": Barclays è la prima banca a chiamare per 75 pb la prossima settimana

Autore: Oliver Reynolds, economista

Data: 20 maggio 2022

Users who are viewing this thread

Back
Alto