Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

ALNEWS
11:53:01
L'inflazione da record degli USA pesa anche sulle criptovalute
(Alliance News) - Il prezzo del Bitcoin e di altre criptovalute continua a precipitare a causa dei timori degli investitori sulla politica dei tassi di interesse degli Stati Uniti. Un Bitcoin è passato di mano al minimo di USD27.464 sulla piattaforma di trading Bitstamp domenica pomeriggio, in calo del 3% rispetto al giorno precedente. Il Bitcoin è già sceso del 9% dalla pubblicazione dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti di venerdì. Il suo prezzo sta scivolando al livello più basso dalla fine del 2020, quando ha raggiunto i USD25.400. Anche l'Ethereum, la seconda valuta digitale più grande al Mondo, è finita sotto pressione negli ultimi giorni. L'alto tasso di inflazione negli Stati Uniti è aumentato inaspettatamente ulteriormente a maggio, raggiungendo il livello più alto da oltre 40 anni. I prezzi al consumo sono aumentati dell'8,6% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, dando un ulteriore duro colpo ai mercati finanziari già in difficoltà. Gli investitori temono che gli alti tassi di inflazione in molte parti del Mondo possano ridurre i consumi poiché le persone sono costrette a spendere più soldi per cibo, elettricità e case. Una posizione dura della Federal Reserve per frenare l'inflazione potrebbe fungere da ulteriore freno poiché le aziende e i consumatori sono generalmente più riluttanti a spendere e prendere a prestito per investire quando i tassi di interesse sono alti. Nel frattempo, i rendimenti del mercato obbligazionario continuano a salire. Venerdì, il rendimento dei titoli di Stato statunitensi a 10 anni ha raggiunto il livello più alto dalla fine del 2018. Tassi di interesse più elevati spesso portano a una riduzione dei prezzi di asset più rischiosi come le valute digitali. Il cambiamento è stato recente e rapido. Le valute digitali stavano ancora guadagnando a novembre nonostante l'inflazione elevata poiché alcuni consideravano il Bitcoin e le altre criptovalute come asset sicuri rispetto al valore in calo di valute come il dollaro, nonostante le fluttuazioni estreme dei prezzi. Tuttavia, il Bitcoin ha perso più del 60% del suo valore da quando ha raggiunto il massimo storico di USD69.000 a novembre. Ora, ha una capitalizzazione di mercato di USD524 miliardi, seguita da Ethereum con USD178 miliardi, secondo CoinMarketCap. Di Michael Schilling, dpa-AFX fonte: dpa Di Giuseppe Fabio Ciccomascolo; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-06-13 11:52:42
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

ALNEWS
13:21:02
CBI abbassa stime di crescita UK e avverte su possibile recessione
(Alliance News) - L'importante gruppo di rappresentanza aziendale in UK - la CBI - ha declassato le sue prospettive di crescita economica, con le richieste di un'azione del governo del Regno Unito per evitare una recessione. La CBI ha affermato che, a meno di 40 giorni dall'inizio della pausa estiva del Parlamento, è iniziato il conto alla rovescia per il primo ministro e il cancelliere per intraprendere le "azioni vitali" necessarie per evitare una recessione. Il gruppo ha avvertito che ci sarebbe il rischio che l'economia si trovi ad affrontare un percorso difficoltoso a causa della crisi del costo della vita, degli aeroporti in difficoltà a causa degli scioperi come i ferroviari nazionali e delle battaglie con l'UE sul protocollo dell'Irlanda del Nord. La CBI ha declassato le sue prospettive di crescita al 3,7% per quest'anno, dal 5,1% precedente, e solo all'1% nel 2023, dal 3%. Ha affermato di ritenere che l'inflazione dovrebbe rimanere alta in autunno, salendo all'8,7% in ottobre, portando a una "stretta storica" nei redditi delle famiglie, che colpirà la spesa dei consumatori. Tony Danker, direttore generale della CBI, ha dichiarato: "Lasciatemi essere chiaro: ci aspettiamo che l'economia sia praticamente stagnante. Non ci vorrà molto per farci precipitare in una recessione, e anche se non lo facciamo, si farà sentire per troppe persone". "I tempi sono duri per le aziende che devono far fronte all'aumento dei costi e per le persone con un reddito più basso preoccupate di pagare le bollette e di mettere il cibo in tavola". "È chiaro come il giorno che gli investimenti delle imprese sono uno dei pochi punti luminosi rimasti nella nostra economia". La CBI ha chiesto misure per alleviare la carenza di manodopera e competenze. Rain Newton-Smith, capo economista della CBI, ha aggiunto: "Questa è una serie di statistiche difficili da digerire. La guerra in Ucraina, una pandemia globale, le continue tensioni sulle catene di approvvigionamento - tutte precedute dalla Brexit - si sono rivelate una ricetta tossica per la crescita del Regno Unito". "La linea di fondo è che le prospettive per le esportazioni del Regno Unito rimangono di gran lunga peggiori rispetto ai nostri concorrenti mondiali. Questo deve cambiare in meglio". fonte: PA Di Maurizio Carta; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-06-13 13:20:39
 

camaleonte

Forumer storico
Il problema è che di nuovo la curva dei tassi dei Treasury Bond si è invertita

Buon pomeriggio Bancor e a tutti.

Anche se da ieri sono in vacanza, debbo seguire in qualche modo e stamane ho letto che in America il rendimento a 2 anni ha superato quello a 10 anni, segnalando così una recessione nel 2023/2024...
 

Users who are viewing this thread

Alto