Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (13 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

ALNEWS
11:01:02
UK, tasso di inflazione sale al record in 40 anni del 9,4% a giugno
(Alliance News) - Il tasso di inflazione nel Regno Unito è salito al 9,4% a giugno, come hanno mostrato i dati di mercoledì, battendo le previsioni di mercato e raggiungendo un massimo storico. Il ritmo annuale degli aumenti dei prezzi è accelerato dal 9,1% di maggio e ha anche superato il consenso del mercato citato da FXStreet del 9,3%. Secondo l'Office for National Statistics, la lettura di giugno è stata il tasso di inflazione annuale più caldo nella sua ultima serie, iniziata nel 1997. L'ultima volta che si è avuto un tasso simile era il 1982, ha aggiunto l'ONS. Lo scorso anno, il tasso di inflazione era del 2,5%. C'è stata un'accelerazione dell'inflazione annuale ogni mese dallo scorso ottobre. Su base mensile, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,8% a giugno, in accelerazione dallo 0,7% di maggio. Nel frattempo, anche l'inflazione dei prezzi di fabbrica è aumentata. I prezzi di input sono aumentati del 24% annuo a giugno, accelerando dal 22% di maggio e stabilendo la cifra più alta dall'inizio dei record nel gennaio 1985. I prezzi di output sono aumentati del 17% annuo a giugno, dal 16% di maggio. La cifra annuale di inflazione di giugno era il tasso più alto da settembre 1977. Gli ultimi dati sull'inflazione hanno messo sotto i riflettori la Banca d'Inghilterra. Martedì il governatore Andrew Bailey ha proposto un possibile aumento del tasso di interesse di 50 punti base il mese prossimo. Durante il discorso annuale alla Mansion House nella City di Londra, Bailey ha affermato che un aumento di 50 punti base, dall'1,25% all'1,75%, sarebbe una delle opzioni per il Comitato di politica monetaria. Finora, la banca centrale del Regno Unito ha optato per aumenti dei tassi di interesse più contenuti, sebbene alcuni membri dell'MPC abbiano sostenuto aumenti dei tassi più rapidi. "Un aumento di 50 punti base sarà tra le scelte sul tavolo quando ci incontreremo", ha detto Bailey, aggiungendo: "50 punti base non sono bloccati e chiunque lo preveda lo sta facendo in base alla propria opinione". Di Eric Cunha e tradotto da Chiara Bruschi; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-07-20 10:59:58 Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1658309397828.png
Pag.2 Verità & Affari di oggi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

ALNEWS
12:15:01
TOP NEWS: Draghi cerca appoggio del Parlamento per proseguire lavoro
(Alliance News) - Mario Draghi, che la scorsa settimana ha offerto le sue dimissioni dopo il crollo della sua coalizione, ha dichiarato mercoledì al Senato italiano di essere pronto a rimanere come primo ministro, a condizione che i partiti di governo in lotta si uniscano dietro di lui. "Non sono mai stato così orgoglioso di essere italiano", ha detto al Senato lo statista 74enne, che non è membro di alcun partito politico italiano. Ma ha aggiunto: "È necessario un nuovo patto di fiducia, sincero e corretto, come quello che finora ci ha permesso di cambiare in meglio questo Paese". Nel suo discorso al Senato, Draghi ha illustrato gli obiettivi del suo governo, in carica dal febbraio dello scorso anno, con il mandato di guidare il Paese attraverso la pandemia e condurlo fuori dalla crisi economica. Al termine del suo energico discorso, l'ex presidente della Banca Centrale Europea, a cui va il merito di aver salvato l'euro nel 2012, ha chiesto al Senato: "Siete pronti a ripristinare il patto di fiducia?". Il voto del Senato è previsto per mercoledì sera. Se Draghi dovesse ottenere un mandato da questa camera, la più piccola del parlamento, dovrà chiedere un analogo voto di fiducia alla Camera dei Deputati, che si riunisce giovedì. L'attuale crisi di governo si è scatenata la scorsa settimana quando i membri del Movimento populista Cinque Stelle (M5S) si sono rifiutati di partecipare al voto su un massiccio pacchetto di aiuti necessari a sostenere l'economia sulla scia della guerra della Russia in Ucraina. Draghi ha quindi offerto le sue dimissioni, causando turbolenze sui mercati, ma il presidente Sergio Mattarella le ha respinte giovedì della scorsa settimana. Il governo di Draghi ha comunque ottenuto la maggioranza necessaria senza il M5S, ma lui ha dichiarato che la mossa significava che il "patto di fiducia" della coalizione era stato rotto e si è offerto di dimettersi. fonte: dpa Di Claudia Cavaliere; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-07-20 12:12:07
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Alliance News) - Giovedì lo yen giapponese scambia in area JPY138,2 sul dollaro, sempre vicino ai livelli più bassi degli ultimi 24 anni, nel mezzo di una debole reazione del mercato dopo che la Banca del Giappone ha mantenuto i tassi di interesse ultra bassi e ha segnalato il suo impegno a mantenere le politiche accomodanti nonostante uno spostamento globale verso un rafforzamento impostazioni monetarie da parte delle altre banche centrali. La BOJ ha mantenuto il suo obiettivo di mano 0,1% per i tassi a breve termine e quello dei rendimenti obbligazionari a 10 anni intorno allo 0%, come ampiamente previsto. Il Consiglio ha anche aumentato la sua proiezione per l'inflazione al consumo core per l'anno in corso e ha ridotto le sue previsioni di crescita per lo stesso periodo, citando le continue interruzioni dell'offerta e l'aumento dei prezzi delle materie prime. Inoltre, la BOJ ha segnalato una "forte volatilità" nel mercato valutario e ha avvertito del suo impatto negativo sull'economia e sui prezzi. Di Maurizio Carta; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-07-21 13:25:28
 

Users who are viewing this thread

Alto