Prospero
Io speriamo...
Buona serata a tutti
! Va bene c'è una ripresina...vari indici tipo Pil ecc. saranno rivisti al rialzo (auguriamoci senza eccessive manipolazioni) ma tutto questo se fosse vero sarebbe un bene per la nostra Italietta o no? Quindi ben venga. E tuttavia siamo preoccupati per i nostri Tds lunghi i cui corsi potrebbero risentirne nonostante il QE che ricordo è appena cominciato. Personalmente e per quanto riguarda il mio ptf la vedrei così: i corsi scendono? E io cedolo tanto di 46 ne ho un cippetto mentre il grosso 35% circa è nel 32 con pmc sotto 100 anche se non di molto. Ora nel caso di discesa dei corsi è un problema per il 46 mentre il 32 è anch'esso lontano ma non di una enormità e avendo pmc sotto 100 si può anche accontentarsi di cedole modeste senza contare che da qui al 32 può succedere di tutto. D'altra parte ormai cedole alte si hanno solo in Grecia, Venezuela, Russia e via dicendo ma dalle nostre parti quelle sono e dovrebbero, speriamo, rimanere tali salvo eventi catastrofici che qualche Cassandra è sempre pronta a diffondere.