Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

bancor

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Le Borse viaggiano al ribasso, complice anche Wall Street, che apre in rosso dopo la settimana peggiore da giugno. I riflettori sono puntati sull'inflazione e, soprattutto, sulla riunione della Federal Reserve che mercoledì solleverà il velo sulle proprie decisioni. Se è dato per scontato un nuovo giro di vite della Fed sui tassi di interesse (75 punti base, se non addirittura 100, come si sono spinti ad anticipare alcuni analisti), il mercato vuole capire quale direzione prenderà la Banca centrale americana nei prossimi mesi.
«Dobbiamo aspettare finché la Fed alzerà i tassi e poi capire le mosse e le previsioni successive, quindi adattarci», hanno detto gli analisti di JPMorgan Chase. Ulteriore volatilità potrà derivare dall'incertezza sulle scelte di altre banche centrali, Bank of England e Bank of Japan in testa. La Borsa di Tokyo è chiusa per festività. Chiusa anche la Borsa di Londra, per i funerali della Regina Elisabetta II....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1663651886302.png
Pag.2 IL Sole 24 Ore di oggi. Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno
in effetti il comportamento dello spread mi ha stupito, rimanere stabile fino a pochi gg dalle elezioni con il cdx avanti nelle previsioni.
Cosa dici tu Ste?
Io sono flat e scalpo in giornata su piccoli movimenti, tu come operi in questo periodo?
Sono fermo ,ciao. Ps: Per le posizioni ribassiste sembra esserci ancora un po di spazio di manovra con spread a 250.
 

bancor

Forumer storico
Per me funziona lo scudo antispread, grazie alle disponibilità della BCE (cedole e titoli in scadenza) a settembre e ottobre. Basteranno ad arginare le pressioni delle vendite e delle nuove emissioni italiane? Anche con spread attorno a 250 saliranno i tassi del Bund sulla spinta dei tassi BCE. Le ultime dichiarazioni di De Guindos sono più decise sul contrasto all'inflazione. Magari domani rimbalza, ma la tendenza al rialzo è chiara
 

ang41

belindo
Per me funziona lo scudo antispread, grazie alle disponibilità della BCE (cedole e titoli in scadenza) a settembre e ottobre. Basteranno ad arginare le pressioni delle vendite e delle nuove emissioni italiane? Anche con spread attorno a 250 saliranno i tassi del Bund sulla spinta dei tassi BCE. Le ultime dichiarazioni di De Guindos sono più decise sul contrasto all'inflazione. Magari domani rimbalza, ma la tendenza al rialzo è chiara

Io penso che per adesso non stiamo scontando il "pericolo" politico, quindi dovremmo vedere lunedi mattina quale sarà lo spread che ci compete.
Poi ci sono i rendimenti che come dici tu sicuro saliranno, ma sarà lo spread a sentenziare sulla gravità del tracollo.
Con il CDX al governo e magari Meloni primo partito.................cominceremo a parlare di scudo antispread
 

Users who are viewing this thread

Alto