Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buongiorno.

"Se le cose vanno in una direzione difficile - ho già parlato di Ungheria e Polonia - abbiamo gli strumenti...". In maniera così esplicita la Commissione europea non aveva mai parlato in questi giorni. Il messaggio lanciato dalla presidente dell'"esecutivo europeo", Ursula von der Leyen, è qualcosa di più di un messaggio. È un vero e proprio avvertimento. Al centrodestra, a Fratelli d'Italia e a Giorgia Meloni...."

Mi sto chiedendo: che senso ha andare a votare in Italia...
Sono della tua idea Sergio ed ho riflettuto come formulare questa frase che reputo importante in funzione del voto. Conoscendo l'Ungheria e paesi dell'Est anche limitrofi per via del mio legame sentimentale e che viaggio spesso mi sento di dire solo che se la passano peggio di noi anche se la situazione nel belpaese si fa sempre più seria . Purtroppo non credo mi perda qualche news del voto perchè un progetto serio(transizione energetica fatta ad hoc)non è stato messo in campo da nessuna delle forze politiche contrapposte ma solo chiacchiericci del tipo i 150 euro in pensioni MINIME a Novembre per chi non arriva a 20 k di ISEE se no te li prendono indietro. :eeh: Questi i dati salienti di tutti gli aumenti avuti nell'ultimo scorcio dell'anno e non saranno finiti ma li manterranno (metano in primis) ..Ora si aggiungerà l'IMU-TASI, anticipi redditi del 2023 ed appena pagato la TARI(rusco) che ne abbiamo fin sopra i capelli. Gli sconti in bolletta ??!!un mero giochetto di prestigio solo per i furbi e visto che abbiamo centinaia di gestori che rifilano promesse e che fanno ciò che gli pare con gli sprovveduti. Per ultimo gli sconti sul carburante ..una presa per il collo compreso i 20 cent. che costa più il diesel della super ed un salasso per chi ogni giorno sta sopra un camion a lavorare per pagare più tasse. IL dubbio mi rimane e mi dice che devo stare immobile, buon week-end a te.

Sono della tua idea Sergio ed ho riflettuto come formulare questa frase che reputo importante in funzione del voto. Conoscendo l'Ungheria e paesi dell'Est anche limitrofi per via del mio legame sentimentale e che viaggio spesso mi sento di dire solo che se la passano peggio di noi anche se la situazione nel belpaese si fa sempre più seria . Purtroppo non credo mi perda qualche news del voto perchè un progetto serio(transizione energetica fatta ad hoc)non è stato messo in campo da nessuna delle forze politiche contrapposte ma solo chiacchiericci del tipo i 150 euro in pensioni MINIME a Novembre per chi non arriva a 20 k di ISEE se no te li prendono indietro. :eeh: Questi i dati salienti di tutti gli aumenti avuti nell'ultimo scorcio dell'anno e non saranno finiti ma li manterranno (metano in primis) ..Ora si aggiungerà l'IMU-TASI, anticipi redditi del 2023 ed appena pagato la TARI(rusco) che ne abbiamo fin sopra i capelli. Gli sconti in bolletta ??!!un mero giochetto di prestigio solo per i furbi e visto che abbiamo centinaia di gestori che rifilano promesse e che fanno ciò che gli pare con gli sprovveduti. Per ultimo gli sconti sul carburante ..una presa per il collo compreso i 20 cent. che costa più il diesel della super ed un salasso per chi ogni giorno sta sopra un camion a lavorare per pagare più tasse. IL dubbio mi rimane e mi dice che devo stare immobile, buon week-end a te.

Radar Watch: il rapporto rame/oro
Inserito il 21 settembre 2022 da macromon
copper_gold.jpg

Non pensiamo che il rame abbia un dottorato di ricerca. in economia, ma forse è un ABD .
Se non stai acquistando un pugno di rame qui, a $ 3,54 per libbra, do..."

Scoppiare!
Inserito il 20 settembre 2022 da macromon
Non lasciarti ingannare; il rendimento a 10 anni è il grafico e l'indicatore di mercato da monitorare.
La Fed non è più disponibile a supportare banconote e obbligazioni, il rendimento reale ex post sul 10 anni è ancora inferiore a -3,0% e il picco dei rendimenti funge da doppio martello per le azioni.
In primo luogo, attraverso l'effetto economico di costi di finanziamento più elevati e, in secondo luogo, attraverso l'effetto di valutazione poiché un tasso di interesse più elevato per attualizzare i profitti riduce le valutazioni delle azioni.
Il rendimento a 10 anni degli Stati Uniti è il prezzo più importante al mondo ed è stato fortemente distorto per molti anni. È stato sorprendente vedere i mercati concentrarsi sui rendimenti nominali piuttosto che sui rendimenti reali, poiché non si rendono conto di come il mercato delle cedole e dei TIP sia stato gestito per molti anni. Un classico caso di attualità e conferma bias

Rimani sintonizzato.
10-year-yield.jpg

Buongiorno.

"Se le cose vanno in una direzione difficile - ho già parlato di Ungheria e Polonia - abbiamo gli strumenti...". In maniera così esplicita la Commissione europea non aveva mai parlato in questi giorni. Il messaggio lanciato dalla presidente dell'"esecutivo europeo", Ursula von der Leyen, è qualcosa di più di un messaggio. È un vero e proprio avvertimento. Al centrodestra, a Fratelli d'Italia e a Giorgia Meloni...."

Mi sto chiedendo: che senso ha andare a votare in Italia...

Buongiorno Sergio e buongiorno a tutti,
io sono per andare a votare, invece.
Capisco quello che intendi, ma votare per me è innanzitutto un dovere civico, una conquista fatta molti anni fa e che serve per far sentire la voce del popolo.
Come dice Ste, anche per me alcuni programmi esposti non toccano i temi piu sensibili a noi cittadini come ad esempio tasse/metano/energia ma proprio per questo possiamo leggere all'interno dei diversi schieramenti delle parti di idee valide e idee interamente sbagliate, a seconda di quello che per noi è piu o meno importante.
QUindi si, io andrò a votare, perchè per me il voto ha un senso. :)

Buongiorno Sergio e buongiorno a tutti,
io sono per andare a votare, invece.
Capisco quello che intendi, ma votare per me è innanzitutto un dovere civico, una conquista fatta molti anni fa e che serve per far sentire la voce del popolo.
Come dice Ste, anche per me alcuni programmi esposti non toccano i temi piu sensibili a noi cittadini come ad esempio tasse/metano/energia ma proprio per questo possiamo leggere all'interno dei diversi schieramenti delle parti di idee valide e idee interamente sbagliate, a seconda di quello che per noi è piu o meno importante.
QUindi si, io andrò a votare, perchè per me il voto ha un senso. :)
Io sarò all'estero la settimana prossima da domattina. Pensa che la non sarebbe contemplato il voto se non per motivi di studio o una permanenza di qualche mese. Si dovrebbe eleggere il domicilio(nel mio caso in albergo ed in ferie) per far recapitare (a mano) il plico per esprimere la propria preferenza(ma non ne parla il sito istituzionale). La situazione cafkiana all'estero(temporanea) potrebbe venire snellita con una semplice "posta PEC" che ha tutti gli effetti legali e giuridici; collegandosi ad un sito dedicato ma anche qui nulla. Cosa ne pensi del voto ai parlamentari e che cosi votando rimane legittimo il loro vitalizio ed l'immunità parlamentare? Noi questo trattamento non ce l'abbiamo nemmeno in misura ridotta .A chi devo rivolgermi? IL dovere civico di un servitore della patria consiste nel distribuire la ricchezza in maniera equa. Buon voto e week-end

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto