Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Scoppiare!
Inserito il 20 settembre 2022 da macromon
Non lasciarti ingannare; il rendimento a 10 anni è il grafico e l'indicatore di mercato da monitorare.
La Fed non è più disponibile a supportare banconote e obbligazioni, il rendimento reale ex post sul 10 anni è ancora inferiore a -3,0% e il picco dei rendimenti funge da doppio martello per le azioni.
In primo luogo, attraverso l'effetto economico di costi di finanziamento più elevati e, in secondo luogo, attraverso l'effetto di valutazione poiché un tasso di interesse più elevato per attualizzare i profitti riduce le valutazioni delle azioni.
Il rendimento a 10 anni degli Stati Uniti è il prezzo più importante al mondo ed è stato fortemente distorto per molti anni. È stato sorprendente vedere i mercati concentrarsi sui rendimenti nominali piuttosto che sui rendimenti reali, poiché non si rendono conto di come il mercato delle cedole e dei TIP sia stato gestito per molti anni. Un classico caso di attualità e conferma bias

Rimani sintonizzato.
10-year-yield.jpg

Articolo forte da tenere in considerazione. Buon week-end a te.
 
Buongiorno Sergio e buongiorno a tutti,
io sono per andare a votare, invece.
Capisco quello che intendi, ma votare per me è innanzitutto un dovere civico, una conquista fatta molti anni fa e che serve per far sentire la voce del popolo.
Come dice Ste, anche per me alcuni programmi esposti non toccano i temi piu sensibili a noi cittadini come ad esempio tasse/metano/energia ma proprio per questo possiamo leggere all'interno dei diversi schieramenti delle parti di idee valide e idee interamente sbagliate, a seconda di quello che per noi è piu o meno importante.
QUindi si, io andrò a votare, perchè per me il voto ha un senso. :)


Buon pomeriggio ang41 e a tutti.

Stamane alle 09 e dopo un'ora di coda alla circoscrizione VI di Roma ( per il rinnovo della tessera elettorale ) ci viene detto di andare a casa perchè i terminali erano in avaria. Il secondo tentativo delle 14 ha avuto per me esito positivo e finalmente domani andrò a votare perchè è l'unico potere che abbiamo.
Tale premessa per dire o meglio spiegare che il mio pensiero sul senso del voto, scaturisce in questa fase in modo particolare, dal fatto che non siamo soltanto sorvegliati speciali, ma sono in molti a "suggerirci" come votare, tra cui il Vaticano che invita a votare Calenda invece del PD, Biden che si è già prenotato per un colloquio con la lista vincitrice e Ursula Von ecc. che dichiara di avere gli "strumenti" adatti per riportarci sulla retta via se dovessimo mostrarci dopo il voto diciamo irrequieti...
 
"

prossima settimana. Potremmo essere vicini alla fine del gioco per il rally del dollaro, ma non abbiamo stabilito un chiaro catalizzatore.




Lo shock del rendimento statunitense incontra la lotta contro il dominio del dollaro
 
"

prossima settimana. Potremmo essere vicini alla fine del gioco per il rally del dollaro, ma non abbiamo stabilito un chiaro catalizzatore.




Lo shock del rendimento statunitense incontra la lotta contro il dominio del dollaro
L'ho battezzato fino a 0,96.Dopo è un rischio che non vorrei prendermi ..dissi anche 0,94 lo ammetto.
 
Buonasera.

"

E a quel punto devo ricordare alla signora Von der Lyin' il più antico adagio bancario.

Quando devi alla banca $ 1000 è un problema tuo.

Quando devi alla banca un trilione di dollari, è un problema della banca.

Ed è qui che siamo oggi. I problemi di debito dell'Italia grazie alla folle insistenza dell'UE nel mantenere il controllo sul sistema politico italiano sono di gran lunga peggiori oggi di quanto non fossero nel 2011, quando Silvio Berlusconi fu estromesso e fu insediato il tecnocrate Mario Monti.

Mario Draghi ha solo aggravato il problema portando la BCE e tutta l'Europa a tassi di interesse negativi per quasi un decennio. Christine Lagarde è stata coinvolta per mantenere la palla al balzo mentre Draghi è stato insediato per garantire che l'Italia fosse vincolata alla Commissione europea attraverso i fondi di soccorso COVID, un disegno di legge che Draghi non è stato in grado di far approvare.

Oggi le passività di TARGET2 dell'Italia sono le passività dell'UE. Non esiste alcun meccanismo per ripagarli. C'è solo default, iperinflazione o entrambi. I leader della coalizione di centrodestra in procinto di prendere il potere in Italia devono rendersi conto della loro influenza in questa situazione.

Perché è immenso e rende ogni sillaba della minaccia di Von der Lyin vuota e priva di sostanza quanto il potere che alla fine pensa di esercitare.

E questo ci porta al crollo del mercato c..."


Mentre la democrazia muore nell'UE, Von Der Leyen rivela i suoi peccati"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto