Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

(Teleborsa) - Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) annuncia che da lunedì 14 a giovedì 17 novembre 2022 si terrà una nuova emissione del BTP Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale pensato per il risparmiatore individuale.

Le caratteristiche del titolo sono sostanzialmente in linea con quelle delle precedenti emissioni.

Il nuovo BTP Italia avrà una durata di 6 anni ed è previsto un premio fedeltà pari all'8 per mille per coloro che acquistano il titolo all'emissione e lo detengono fino a scadenza, nel 2028.

Come di consueto, il titolo sarà collocato sul mercato in due fasi: la prima fase si svolgerà da lunedì 14 a mercoledì 16 novembre, salvo chiusura anticipata, e sarà riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail); la seconda fase avrà luogo nella mattinata del giorno 17 novembre e sarà riservata solo agli investitori istituzionali. I tassi minimi garantiti saranno comunicati venerdì 11 novembre.
Come per le precedenti emissioni, i risparmiatori retail potranno sottoscrivere il BTP Italia ovunque si detenga un conto titoli, in banca o presso gli uffici postali anche utilizzando il proprio home banking se abilitato alle funzioni di trading.

Il collocamento avverrà sulla piattaforma elettronica MOT (il mercato telematico delle obbligazioni e titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso le seguenti banche dealers: Intesa Sanpaolo e Unicredit.



1666264899557.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-10-20 13:16:27
 
(Teleborsa) - Recupera meno delle attese l'attività del settore manifatturiero nell'area di Philadelphia (Stati Uniti). A ottobre, l'indice relativo all'attività manifatturiera del distretto FED di Philadelphia (Philly FED) è salito a -8,7 punti dai -9,9 di settembre. Il dato è inferiore alle attese degli analisti, che indicavano un aumento fino a -5 punti.

Va detto che un indice superiore allo zero indica che all'interno del distretto di Philadelphia ci sono nel settore manifatturiero più imprese ottimiste che pessimiste.

Fra le componenti dell'indice, quello dei nuovi ordini è salito a -15,9 punti da -17,6 punti, quello sulle condizioni di business si porta a -14,9 da -3,9 e quello sulla spesa per investimenti (capex) è sceso a 4,4 da 4,6, mentre l'indice sull'occupazione si attesta a 28,5 da 12 punti e quello sui prezzi a 36,3 da 29,8 punti.

1666270048644.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-10-20 14:44:08
 
L'industria europea sarà irrimediabilmente distrutta
20.10.2022 09:29

Il livello di distruzione in tutti i settori dell'industria europea ricorda il tempo della guerra. Molti danni sono irreparabili. Un ritorno al passato non è più possibile.


Leggi questo articolo:

  • Come sta imperversando la devastante deforestazione in tutti i settori industriali d'Europa
  • Quali misure, alcune delle quali estreme, stanno adottando le aziende per prepararsi all'inverno?
  • Perché l'abbandono e gli arresti sono permanenti
  • Perché il gas russo è insostituibile in molti casi
  • Come il declino della Germania sta facendo naufragare tutta l'Europa"
 
L'Inghilterra è morta: benvenuti nella realtà!
24/09/2022 09:08

L'impero britannico non esiste da molto tempo, ma nessuno in Inghilterra ha dovuto prenderne atto fino ad ora. Elisabetta II si è credibilmente ritratta come la regina di un impero mondiale fino all'ultimo giorno del suo mandato di sette decenni. Questo spettacolo ora è finito.

Articolo completo.
 
Articolo completo.

L'economia indiana sta superando la Gran Bretagna e presto anche la Germania
17.09.2022 11:32

L'India ha superato la Gran Bretagna ed è ora la quinta economia più grande del mondo. Secondo il FMI, il paese supererà la Germania tra pochi anni.


PIL-India-Regno Unito-Germania-63258fb76560e-63258fb76651f.png
Secondo una previsione del FMI, l'India (mostrata in rosso) supererà la Germania (gialla) come potenza economica in pochi anni, dopo che il Paese ha già superato la Gran Bretagna (blu). (Grafica: FMI)
 
Ucraina: Zelensky, Mosca sta provocando nuova ondata migratoria verso Ue
Kiev, 20 ott 18:48 - (Agenzia Nova)- Gli attacchi dei missili da crociera russi e dei droni d'attacco iraniani hanno distrutto più di un terzo delle infrastrutture energetiche... (Kiu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
"

L'elevata probabilità di una recessione degli Stati Uniti fa sembrare i Treasury statunitensi sempre più quotati.
Il picco di aggressività della Fed è probabile qui o molto vicino. Gli UST sono estremamente ipervenduti e gli speculatori sono molto bassi, mentre i stagionali fino alla fine dell'anno sono molto positivi.

Una recessione stimolerebbe un rialzo obbligazionario potenzialmente significativo guidato dai paradisi, portando i rendimenti statunitensi a più lunga scadenza molto più bassi.


Debole recessione del segnale di semifinale... e sono in arrivo rendimenti inferiori
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto