Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

(Teleborsa) - USA, Richieste sussidi disoccupazione nella settimana del 4 novembre su base settimanale (WoW) 225K unità, in aumento rispetto al precedente 218K unità (la previsione era 220K unità).

1668087493626.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-11-10 14:35:02
 
(Teleborsa) - Risulta inferiore alle attese l'inflazione USA a ottobre 2022. Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un +0,4% su base mensile, contro il +0,6% del consensus e dopo il +0,4% del mese precedente.

Su base annua, la crescita dell'inflazione è stata del 7,7%, inferiore al +8,2% del mese precedente ed al +8% atteso dal mercato.

Il "core" rate, ossia l'indice dei prezzi al consumo depurato delle componenti più volatili quali cibo ed energia, più osservato dalla Fed, ha registrato un aumento dello 0,3% su base mensile come il mese precedente e contro il +0,5% atteso. Il dato tendenziale attesta un aumento del 6,3%, inferiore al +6,5% del mese precedente e al di sotto delle aspettative (+6,6%).

(Foto: Maklay62 / Pixabay)

1668087871455.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-11-10 14:43:18

Buon dato
 
Btp in grande spolvero con Bund e Treasuries, spread in caduta verso 200 pb
Oggi 16:49 - RSF
MILANO, 10 novembre (Reuters) - Insieme al secondario tedesco ma anche a quello Usa, i benchmark Btp accolgono con grande entusiasmo i dati sull'inflazione Usa di ottobre, che fugano la prospettiva di nuove strette sui tassi particolarmente aggressive da parte di Federal Reserve.

** Massicci gli acquisti di reddito fisso ma molto bene anche i listini di borsa: grazie alla maggiore propensione al rischi la forbice di rendimento tra il Btp decennale e la controparte Bund si tuffa fino al minimo intraday di 200,6 punti base. Il tasso del benchmark dicembre 2032, in rialzo di circa due figure in termini di prezzo, arriva a sgonfiarsi fino a 4,015%, record negativo dal 27 ottobre.

** Soffre invece il dollaro, mentre l'euro capitalizza gli ultimi commenti 'hawkish' di diversi esponenti Bce.

** Reagendo immediatamente ai numeri sull'inflazione di ottobre, i futures sui tassi Usa a breve termine indicano un picco del costo del denaro tra 4,75% e 5% nel primo trimestre dell'anno prossimo.

** Rispetto a una chance di 52% prima del dato, il mercato monetario Usa prezza un rialzo Fed da 'soli' 50 punti base nel consiglio di dicembre.

** I dati a cura del Dipartimento del lavoro mettono in evidenza una crescita dei prezzi al consumo statunitensi decisamente inferiore alle attese: un incremento mensile di 0,4% - identico a quello di settembre - e un tasso annuo di 7,7% rispetto a 8,2% il mese precedente. La mediana delle attese raccolte da Reuters prezzava una crescita mensile di 0,6% al tasso tendenziale di 8%.

** Particolarmente gradita dai mercati - obbligazionario in testa, come dice la flessione dei tassi - la lettura dell'indice 'core': al netto di alimentari ed energia l'inflazione Usa viaggia al tasso mensile di 0,3%, la metà rispetto a settembre rispetto a un consensus di 0,5%.
 
Inflazione enorme: il CPI core scende da 40 anni, i salari reali crollano per il 19° mese consecutivo
 
Buongiorno.

I consumatori statunitensi spenderanno molto meno durante le festività natalizie perché molti di loro sono già esauriti

"

La Federal Reserve non dovrebbe aumentare i tassi in modo aggressivo proprio mentre stiamo entrando in un grave rallentamento economico.

È una cosa incredibilmente stupida da fare.

Le politiche della Fed hanno completamente sviscerato l'industria immobiliare, e ora è diventato chiaro che la stessa cosa sta iniziando a succedere all'industria automobilistica.

Ma continueranno comunque ad aumentare i tassi.

Dato che gli americani sono andati alle urne martedì, l'economia era la questione numero uno nelle loro menti, e questa non sembra essere una buona notizia per i Democratici ...

Un rapporto pubblicato venerdì ha delineato il problema per l'attuale partito al governo di Washington. L'Università del Michigan, che pubblica ogni mese un sondaggio sul..."
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto