Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
scadenza 2046? No, grazie, sarò già morto.

Tesoro colloca 6,5 miliardi di Btp 2046 3,25%.

Mi sembra un po' lunghina come scadenza, forse conviene più al tesoro che a noi trader. Mia opinione, per carità.
Ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Tesoro colloca 6,5 miliardi di Btp 2046 3,25%.

Mi sembra un po' lunghina come scadenza, forse conviene più al tesoro che a noi trader. Mia opinione, per carità.
Ciao, Giuseppe


Ciao Giuseppe.

Io la penso diversamente: i tassi resteranno sotto traccia per lungo tempo.
Tieni presente che è in sofferenza tutto il mondo, forse si salva solo l'America.
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Pensa Strozzinaggio che il sottoscritto, oltre ad avere già una figlia che avendo perso il lavoro da poco più di due anni è già in "mutande", deve fare la doppia fatica a non perdere anche le "mutande", con i miei investimenti che potrebbero essere abbastanza rischiosi. Se potessi tornare indietro mi farei prete...
eh Cama, nel convento di Motta di Livenza, in gita con la scuola, ricordo in mensa ci cucinarono delle bistecche eccezionali....
mio parere: dopo truffa bilancio Italease, abbandonate per sempre le azioni-
dopo verifica andamento ETF ETC a leva, (rispett ai benchmark), , in via di abbandono per sempre i medesimi-
probabilmente ottimali le opzioni, ma non le ho studiate , sigh-
poi tu sei più esperto di me, mai farsi trovare senza liquidità- solo coi tds possibile mediare- le azioni invece possono andare a zero: pagine gialle --
capisco benissimo angoscia e stress e rischi salute stomaco- impresa non semplice "rubare in casa dei ladri" - hai tutta la mia solidarietà e spero ogni bene per tua figlia. .
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.jpg
    wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.jpg
    255,5 KB · Visite: 159

stefanofabb

GAIN/Welcome
Nuovo Btp Trentennale 2046 3,25% isin IT0005083057

Tesoro colloca 6,5 miliardi di Btp 2046 3,25%.

Mi sembra un po' lunghina come scadenza, forse conviene più al tesoro che a noi trader. Mia opinione, per carità.
Ciao, Giuseppe

Per ora la mia SIM non l'ha ancora censito..e forse nemmeno domani:-o.Lunedì vedrò il dafarsi con la liquidità nel conto..devo decidere entro domattina alle 12-30 se voglio comprarlo ad inizio settimana..magari in asta di apertura,una buona serata Giuseppe:)
 

camaleonte

Forumer storico
Il Gold sente odore di QE all?europea : IdeaTrading


Anche se...


FRANCOFORTE (Reuters) - Il recente parere dell'avvocato generale della Corte europea ha evidenziato che ci sono limiti legali negli interventi della Banca centrale europea.
Lo ha detto Jens Weidmann, governatore della banca centrale tedesca, mettendo in guardia dall'allentamento delle regole di bilancio Ue.
Weidmann ha ribadito che la la sua posizione critica nei confronti del programma di acquisto di titoli di Stato della Bce non è cambiata, contestando quello che ha definito il recent6e trend verso la flessibilità nelle regole di bilancio europee.


Questo ci prova sempre a rompere...
 

Baro

Umile contadino
Il Gold sente odore di QE all?europea : IdeaTrading


Anche se...


FRANCOFORTE (Reuters) - Il recente parere dell'avvocato generale della Corte europea ha evidenziato che ci sono limiti legali negli interventi della Banca centrale europea.
Lo ha detto Jens Weidmann, governatore della banca centrale tedesca, mettendo in guardia dall'allentamento delle regole di bilancio Ue.
Weidmann ha ribadito che la la sua posizione critica nei confronti del programma di acquisto di titoli di Stato della Bce non è cambiata, contestando quello che ha definito il recent6e trend verso la flessibilità nelle regole di bilancio europee.


Questo ci prova sempre a rompere...
"Purtroppo i commenti della Commissione europea di questa settimana dimostrano -ha detto il n.1 della BuBa- che il trend di regole fiscali meno rigorose è destinato a rafforzarsi". Per quanto riguarda le possibili misure dell'Eurotower, Weidmann ha rilevato che oltre al divieto di finanziamento monetario la Banca centrale non può perseguire una politica economica "ma la linea tra la politica monetaria e quella economica è sottile".
Come dire che non sono d'accordo ma prenderanno atto...
 

camaleonte

Forumer storico
eh Cama, nel convento di Motta di Livenza, in gita con la scuola, ricordo in mensa ci cucinarono delle bistecche eccezionali....
mio parere: dopo truffa bilancio Italease, abbandonate per sempre le azioni-
dopo verifica andamento ETF ETC a leva, (rispett ai benchmark), , in via di abbandono per sempre i medesimi-
probabilmente ottimali le opzioni, ma non le ho studiate , sigh-
poi tu sei più esperto di me, mai farsi trovare senza liquidità- solo coi tds possibile mediare- le azioni invece possono andare a zero: pagine gialle --
capisco benissimo angoscia e stress e rischi salute stomaco- impresa non semplice "rubare in casa dei ladri" - hai tutta la mia solidarietà e spero ogni bene per tua figlia. .


Ti ringrazio per la solidarietà. Per quanto riguarda i conventi so bene che non si fanno mancare nulla, ma proprio nulla!
La componente azionaria l'ho focalizzata in buona parte su Snam che è o, dovrebbe essere, un titolo tranquillo; lo 0,5% è su Carige e, l'1% sull'ETF azionario di Atene, incrementato proprio in chiusura a 1,247 €. Sempre in chiusura ho sostituito le Petrobras in $ con quelle in €, guadagnandoci sul cambio e accorciando la duration al 2025. Mantengo Russia/2028 e Gazprom/2034 in $ per gli ottimi rendimenti. Salvo sorprese, è un rischio tutto sommato calcolato e, come dicono a Roma: che Dio ce la mandi bella e bona.:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto