Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Va tutto giù... dopo che qui avete pubblicato il pensiero di Schnabel e Klot. Mi sa che siete il faro del mercato (scherzo)
Pendono dalle vostre labbra. Finché Stefano non compra, si scende che è una bellezza ;-)

Va tutto giù... dopo che qui avete pubblicato il pensiero di Schnabel e Klot. Mi sa che siete il faro del mercato (scherzo)
Pendono dalle vostre labbra. Finché Stefano non compra, si scende che è una bellezza ;-)
Difficile bancor da dire. Ora faccio analisi e gli incastri della BCE li controllo da fuori. Se dovessi comprare nel medio termine farei all-in a 43-45(Btp2072).Ciao

Interessi esterni? 80 miliardi di finanziamenti europei a fondo perduto! …ma fammi ridere…

eccone un altro "pane e tiggì"
di perduto c'è di certo il senso critico di questo paese che si accolla miliardi di debiti senza alcuna vera discussione democratica nè in fondo necessità, se non quella di levare il più possibile dalle tasche degli italiani
uno di questi, il tizio che mi ha risposto, probabilmente domani, per una via o per un'altra, per qualche taglio allo stato sociale, sarà una delle vittime PNRR e delle sue 500 e passa condizioni per incatenarsi vita natural durante. Il tipo in questione pagherà tutto di più, dall'acqua, all'energia, ai servizi sociali (sempre meno) come sanità, istruzione, ecc.. e avrà in cambio un maggiore degrado e corruzione dato che nè l'ambiente nè il sistema degli appalti imposti dalle norme UE favoriranno il buon costume.
L'utente medio dei forum rispecchia l'italiano medio meritando perciò il destino a cui va incontro

"

Finché i nostri politici prendono in prestito e spendono trilioni di dollari che noi non abbiamo, i funzionari della Fed non saranno in grado di vincere la loro guerra contro l'inflazione.

La Fed può mandare i tassi di interesse nella stratosfera, ma l'inflazione continuerà a rimanere alta perché i nostri politici insistono nel voler inondare la nazione con enormi montagne di contanti.

Dovremmo essere tutti profondamente, profondamente offesi da ciò che sta accadendo, ma la maggior parte degli americani semplicemente non ne sa abbastanza per preoccuparsene.

Ma una volta che le condizioni economiche peggioreranno ancora di quanto non fossero nel 2008 e nel 2009 , la maggior parte della popolazione statunitense si arrabbierà moltissimo."

15 fatti che dimostrano che un massiccio tracollo economico sta già avvenendo in questo momento
Cosa posso riferire sui consumi! Noi ci facciamo tutto in casa..dal pane alla salsiccia(pesce mi costa mediamente 5€ kg. compreso teste di salmone ,tentacoli totano ,e pesci dell'adriatico ecc..non spendo di certo 30 € nel fritto misto)con macinacarne a mano e dolci. Acquisto ancora prodotti (frattaglie) poveri come mi insegnò nonno ; anche se potrei permettermi di andare al ristorante. Chi è che fa questo tipo di vita godendo dei piaceri di una volta? Noooo ora serve l'Iphone da 1500€ e l'auto elettrica da 30k..il messaggio è questo ma dove arriveremo ? A niente o poco più! Certo che delle braciole di scottona(che sanno di manzo) a 15-20 € l'una ne vendono molte meno. Questo è il piglio che uso ed faccio cosi per tutte le altre cose nel limite del possibile(assicurazioni comprese delle mie due auto 120 cv 1600 diesel e che spendo meno di 500 € totali annui con conducente ;ovviamente in prima classe bonus malus con sottoclassi da oltre 10 anni) incluso..mi costa più il bollo:clava: .. Caldaia al minimo e split quando serve . Chi sta con 18,5 gradi in casa? Un numero basso di persone ma quello che più conta è l'aspettativa che non ci danno più davanti alle TV con pubblicità e dati farlocchi ecc. IL problema è che mettono paura ed un 90% della gente e che ci crede davvero ma la vita di tutti i giorni riserva cose bellissime se vissute con calma e pianificazione .Siamo sempre noi che dobbiamo cambiare le nostre abitudini alle avversità che ci mettono sul piatto,anche se ora si sta esagerando un poco. PS: Dimenticavo i telefonini ! Tengo smartphone di marca sconosciuta da 178 €(budget massimo) 128 gb. idem mia consorte (fa quello di uno da 600) più 5 carte SIM anche genitori ; una con internet incluso ed internet FWA in casa tutto illimitato e che funziona davvero .Spesa mensile complessiva circa 40€. Non detengo Tv ,guardo tutto sul portatile,una galassia mondiale di programmi televisivi a disposizione nella rete e non guardo tiggì italiani quasi mai ..sento solo l'eco.Buona notte.

IL Btp Futura emesso per le famiglie che vogliono risparmiare..:rolleyes:
1672177650972.png

Buongiorno.

"

In un giorno i rendimenti obbligazionari sono saliti nettamente in base alle aspettative che l'imminente riapertura della Cina scatenerà un potente impulso reflazionistico nei mercati globali, e che ha fatto salire il 10Y dal minimo 3,70% della scorsa settimana al 3,85% poco dopo le 12:00 ET di oggi, pochi istanti fa Gli Stati Uniti hanno venduto 42 miliardi di dollari in titoli a 2 anni in un'asta straordinariamente forte, che ha visto un aumento della domanda estera e il più grande arresto da maggio 2016.

Partendo dall'alto, l'High Yield del 4,373% è stato un calo rispetto al 4,505% del mese scorso e il primo calo sequenziale del rendimento da luglio 2022. Ancora più importante, il rendimento si è fermato al 4,390% quando emesso di 1,7 punti base, il più grande stop through divario da marzo 2016, mostrando quanta domanda primaria repressa c'era per l'emissione odierna ( che ora è scambiata a circa 60 punti base al di sotto di dove la Fed vede il tasso terminale nel 2023 poiché nessuno crede più alla Fed )."

L'asta stellare a 2 anni vede un aumento della domanda estera, il più grande stop in 6 anni"

Users who are viewing this thread

Back
Alto