Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

(Teleborsa) - Peggiora l'attività manifatturiera degli Stati Uniti a dicembre. Lo conferma l'indice dei direttori acquisto delle aziende elaborato da Markit-S&P Global, che conferma una fase di rallentamento dell'economia.

A dicembre, l'indice PMI manifatturiero si è portato a 46,2 punti, in linea con e stime di consensus, dai 47,7 del mese precedente.

L'indice resta sotto la soglia chiave di 50 punti che fa da spartiacque tra espansione (sopra 50 punti) e contrazione (sotto 50 punti) dell'attività.

1672757618125.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-01-03 15:49:38
 
Buonasera e buon anno a tutti. Visti i dati sull'inflazione tedesca ho comprato il mio primo Bund dopo tanti anni: Maggio 24 - 1.5% a 98.69. Come dice Myskin la sora Meloni, che tuonava contro le accise, si è ripresa tutti i 30 cent del cattivone Draghi. Il che non farà bene al nostro dato sull'inflazione
 
Michael Burry: "Gli Stati Uniti sono in recessione, la Fed taglierà e causerà un altro picco di inflazione"

"

Nei giorni calanti del 2022, uno degli strateghi più ribassisti (e accurati, almeno per quanto riguarda l'anno scorso), il permabear residente di SocGen Albert Edwards, ha presentato quella che pensa sarà la grande sorpresa del 2023 , che sarà " un ritorno ai timori di deflazione mentre l'inflazione CPI principale scende vicino o probabilmente sotto lo zero. Gli investitori stanno già anticipando la recessione e hanno una preferenza insolitamente forte per le obbligazioni".

Edwards prevede inoltre che mentre l'attuale recessione e il crollo dei prezzi delle materie prime causeranno anche il crollo dell'i..."
 

Tassi, inflazione e mosse Bce: perché il debito dell'Italia può essere una risorsa
3 Gennaio 2023 - 21:37
L'inflazione ha un vantaggio economico importante per resistere alla ritirata Bce: rende per un Paese più conveniente, in termini relativi, un alto debito. Una mossa che avvantaggia l'Italia: vediamo perché
 
"

La battuta finale: come chiedono retoricamente gli autori del rapporto nella sezione finale, " Gli Stati Uniti stanno andando verso una recessione ?"...
In sintesi, una stima della soglia basata su questa analisi mostra che 26 stati devono avere una crescita negativa della SCI per avere una ragionevole certezza che l'economia nazionale sia entrata in recessione . L'esclusione del valore anomalo del 2008 aumenta la soglia a 29 stati.
Allora, dove siamo adesso? Nell'ottobre 2022, 27 stati hanno registrato una crescita negativa della SCI. Ciò supererebbe la media delle sei recessioni di 26 stati, ma sarebbe inferiore alla stima corretta per i valori anomali (escluso il 2008) di 29 .
La loro risposta non dichiarata: sì.
Mettendo tutto insieme, proprio nell'ultimo mese abbiamo visto (o meglio letto) quanto segue:
  • La Fed di Filadelfia ammette che oltre 1 milione di posti di lavoro "creati" nel secondo trimestre non è mai realmente accaduto
  • La Fed di Cleveland ammette che l'IPC di base è di gran lunga inferiore a quanto riportato dal BLS e a ciò che la Fed inserisce nei suoi modelli.
  • E ora, la Fed di St. Louis afferma effettivamente che, in base al numero di stati con crescita negativa, gli Stati Uniti sono effettivamente in recessione.
Anche se non sappiamo se questi attacchi alla credibilità della Fed da parte dei suoi stessi economisti saranno sufficienti a costringere Powell a cambiare rotta, saranno sicuramente usati dai nemici politici della Fed (perché nell'ultimo anno, che lo volesse o no, la Fed è diventata lo strumento più potente di Biden, e uno che ora sarà attaccato dai repubblicani) per cercare un completo capovolgimento delle politiche della Fed ed è sicuro di dire che lo otterranno."

La Fed di St. Louis scopre tranquillamente che gli Stati Uniti sono ora in recessione
 
Il ministro degli Esteri israeliano entrante sconvolge anticipando le politiche filo-russe
 
Futures, in avvio Bund +16 tick, Btp +27 tick
Oggi 08:05 - RSF
PREZZO VAR. NETTA (IN TICK)
FUTURE BUND
135,24 +16
FUTURE BTP
110,90 +27
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto