Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"

Peter ha detto che anche i mercati sembrano credere che l'inflazione scenderà più velocemente.

Ma la realtà è che l'inflazione non si indebolirà. Si rafforzerà. L'economia non solo si indebolirà, ma si indebolirà molto più di quanto si aspettino i mercati. Quindi, i mercati potrebbero in effetti avere ragione sul fatto che la Fed smetta di fare escursioni. Ma non perché l'inflazione scenda, ma perché l'economia scende, o perché l'occupazione scende e la disoccupazione sale. Ma a partire da ora, tutti pensano che sia tutto fantastico. È uno scenario di Riccioli d'oro. Le persone sono alla ricerca di un atterraggio morbido in cui l'economia si indebolisca quel tanto che basta per far scendere l'inflazione, ma non abbastanza per far crollare gli utili societari".
Peter ha affermato che la debolezza del dollaro sarà il catalizzatore di un altro aumento esplosivo dei prezzi delle materie prime.

Ed è il calo dei prezzi delle materie prime che sta contribuendo a mantenere bassi i prezzi delle merci, motivo per cui tutti sono così convinti che abbiamo visto il peggio dell'inflazione e che stia scendendo. Ma poiché le materie prime iniziano a raggiungere nuovi massimi quando il dollaro raggiunge nuovi minimi, ciò getterà acqua fredda su quella teoria e le persone avranno ancora una volta paura di un'inflazione più elevata. Ma penso che la Fed avrà paura di combatterla perché ha paura di ciò che quella lotta potrebbe fare a un'economia molto più debole e a un mercato del lavoro molto più debole di quello che la Fed si aspetta ora".
Durante la sua conferenza stampa,..."


"

Durante la sua conferenza stampa, Jerome Powell ha riconosciuto che l'inflazione fa male agli americani.

Perché la vera causa dell'inflazione è il governo degli Stati Uniti e la Federal Reserve che agiscono di concerto l'uno con l'altro, dove il governo degli Stati Uniti spende soldi che non ha, e poi la Fed stampa i soldi per il governo da spendere - ecco perché noi avere inflazione. Quindi, se l'inflazione sta causando un disagio economico, e se il governo e la Fed causano l'inflazione, allora sono il governo e la Federal Reserve i responsabili di quel disagio".
Tieni presente che l'inflazione è una tassa . È così che paghiamo per il grande governo.

Powell ha affermato che per riportare l'inflazione al 2%, sarà nece..."
 
Ultima modifica:

Sul grafico mensile del future Btp, si è formato dopo la caduta dei prezzi un diamante ( si vede meglio sul grafico lineare) che, dovrebbe indicare, se confermato, un rialzo dei corsi.
Vorrei chiedere una conferma a chi è più preparato di me sui grafici.
 
(Alliance News) - La Reserve Bank of Australia ha aumentato il tasso di liquidità di 25 punti base al 3,35% nella riunione di febbraio, rispettando le previsioni del mercato. Quello di martedì è stato il nono rialzo dei tassi dal maggio dello scorso anno, portando i costi di finanziamento a un livello che non si vedeva dal settembre 2012 e portando un totale di 325 pb di aumento, la stretta annuale più forte dal 1989. Martedì il dollaro australiano si è apprezzato oltre USD0,69, rimbalzando dai minimi di un mese dopo la decisione della banca centrale che ha anche ribadito che sarebbero stati necessari "ulteriori aumenti", segnalando più di un altro aumento. L'inflazione annua australiana è aumentata del 7,8% nel trimestre di dicembre, la crescita maggiore dal 1990 e superiore alle previsioni di mercato del 7,5%. La percentuale è stata più del doppio del ritmo della crescita dei salari e ha sostenuto l'ultima decisione politica della banca centrale. Nel frattempo, il dollaro australiano è stato messo sotto pressione nelle ultime sedute poiché i dati sui posti di lavoro statunitensi più forti del previsto hanno suggerito che la Federal Reserve ha più spazio per aumentare i tassi. Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-02-07 07:49:05

Buon giorno
 
Industria tedesca: andamento della situazione degli ordini “chiaramente al ribasso”
02/06/2023 16:03

Nonostante una leggera ripresa a dicembre, il 2022 è stato un anno catastrofico per l'industria tedesca. Gli ordini sono diminuiti sensibilmente rispetto all'anno precedente. Secondo gli esperti non è in vista un'inversione di tendenza.
 
ciao

Sul grafico mensile del future Btp, si è formato dopo la caduta dei prezzi un diamante ( si vede meglio sul grafico lineare) che, dovrebbe indicare, se confermato, un rialzo dei corsi.
Vorrei chiedere una conferma a chi è più preparato di me sui grafici.

A livello mensile il segnale ce stato da fine gennaio 23, anche come volumi verdi...cioè il grafico è bellissimo non ha un difetto. Il problema sarà sempre quello: che uno venderà molto prima del tempo...
 
1675761318660.png
..............
1675761384473.png
1675761469195.png
Questo passaggio dell'articolo a mio modo di vedere farà da catalizzatore (indice Euribor) salendo ancora oltre questi valori ,portando in parte ancora nervosismo sui titoli di stato governativi ed in special modo sul debito periferico per vari mesi.Tale tasso può spingersi anche sui 3,8-4 % (saggio annuo) deprimendo la curva lunga del debito. La BCE si scambia con poco rischio, avendo una grande mole di liquidità sui prestiti scremando, con rischio quasi nullo(una sorta di arbitraggio). Gli stati invece emettendo debito corto (BOT o CCT o CTZ Shatz tedesci o Bonos spagnoliecc..) facendo leva sul rischio del debito medio-lungo . Pag.2 IL Sole 24 Ore di oggi. Tassi storici Euribor PS: Sottolineo che la situazione non sembra volgere come nel 2008 dove l'indice europeo giunse fino a 5,3% circa.
 
ciao


A livello mensile il segnale ce stato da fine gennaio 23, anche come volumi verdi...cioè il grafico è bellissimo non ha un difetto. Il problema sarà sempre quello: che uno venderà molto prima del tempo...
Grazie Leosoier, è vero me ne ero accorto a fine gennaio, ora sta laterizzando un poco. la configurazione a diamante sia che si formi dopo un forte rialzo o un ribasso come nel ns. caso mi risulta che sia tra le più attendibili, ecco perchè con un pizzico di ottimismo, sono possibilista su un buon recupero dei prezzi.
 
Gli ufficiali di prestito della Fed dipingono un quadro terribile: gli standard di prestito si avvicinano alla rigidità record mentre la domanda di prestiti precipita




Come ha osservato Vincent Cignarella di Bloomberg, "un credito più stretto probabilmente determinerà una spesa più lenta, una riduzione del rischio e la possibilità per la Fed di ruotare prima piuttosto che dopo per evitare o abbreviare una potenziale recessione. Sarebbe una buona notizia per i rialzisti delle obbligazioni"."
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto