Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

(Teleborsa) - Diminuiscono, ma meno delle attese, gli ordini all'industria statunitensi. Secondo il Department of Commerce del Bureau of the Census, nel mese di gennaio 2023 gli ordini hanno evidenziato una variazione negativa dell'1,6% rispetto al +1,7% registrato nel mese precedente (rivisto da un preliminare di +1,8%) e contro il -1,8% stimato dal consensus.

Al netto del settore dei trasporti, gli ordini sono aumentati dell'1,2% dal -1,1% precedente, mentre al netto del settore difesa sono aumentati dello 0,7% (-0,8% nel mese precedente).



1678115516976.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-03-06 16:06:40
 
Zona euro, vendite dettaglio gennaio più deboli del previsto
Oggi 11:24 - RSF
BRUXELLES, 6 marzo (Reuters) - Le vendite al dettaglio della zona euro sono rimbalzate molto meno del previsto su base mensile a gennaio e sono calate su base annua, sottolineando la debolezza della domanda dei consumatori e un più ampio rallentamento dell'economia.

L'ufficio statistico dell'Unione europea Eurostat ha detto che le vendite al dettaglio nei 20 Paesi che condividono l'euro sono aumentate dello 0,3% su base congiunturale a gennaio, per un calo del 2,3% rispetto allo stesso mese del 2022.

Questo dato si è rivelato ben al di sotto delle aspettative degli economisti intervistati da Reuters, che avevano previsto un aumento dell'1,0% su base mensile e un calo dell'1,8% su base annua.

Gli economisti considerano le vendite al dettaglio un buon indicatore della domanda dei consumatori, che ha sofferto a causa dell'inflazione dilagante, innescata principalmente dall'aumento dei prezzi dell'energia e dei generi alimentari, ma che si è propagata anche in altri settori dell'economia.
 
Buonasera, - ROMA, 06 MAR - Il governatore della Banca Centrale austriaca, e componente del board dei governatori della Bce, Robert Holzmann, chiede rialzi dei tassi da mezzo punto a ognuna delle quattro riunioni fino a luglio. In una intervista all'Handelsblatt, il banchiere, da sempre uno dei più 'falchi' all'interno dell'istituto centrale, ha spiegato di credere che "l'inflazione 'core' non si indebolirà significativamente nel primo semestre dell'anno e rimarrà agli attuali livelli". (ANSA).
Questa dichiarazione, assieme ad altre, ha raffreddato il buon andamento mattiniero dei BTP. Se fosse come dice Holzmann, a luglio saremmo al 5% di tassi Bce. Non credo che si arriverà a tanto, ma neanche che si fermeranno al 4%. Aggiungo che a fine mese finiscono i bonus energia e che il Governo non ha spazio per nuovi interventi. Con Giorgetti che paventa problemi per il debito dal rialzo dei tassi e con la sottoscrizione del Btp Italia a rilento, ovvio che le attese siano negative per il titoli di Stato
 
(Alliance News) - Nuovi ordini per i beni manifatturieri statunitensi sono diminuiti dell'1,6% su base mensile a gennaio, dopo un aumento dell'1,7% rivisto a dicembre e meglio delle previsioni di mercato che avevano stimato un calo dell'1,8%. I dati sono stati rilasciati dallo US Census Bureau lunedì. Gli ordini per i trasporti sono crollati del 13%. Escludendo i trasporti, gli ordini di fabbrica sono aumentati dell'1,2%, rimbalzando da un calo dell'1,2% nel mese precedente. Di Maurizio Carta, Alliance News reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-03-06 16:31:09
 
Sul Corriere azzardano un possibile 20% di rendita dei nuovi BTP. Mah...
Sono 3 anni che sono iscritta qui per tentare il mio primo investimento, ma non comprerò nemmeno questi btp.
 
BORSA USA-In rialzo, titoli megacap beneficiano di calo rendimenti Treasury
Oggi 16:42 - RSF
6 marzo (Reuters) - Gli indici azionari statunitensi sono in rialzo, mentre i rendimenti del Treasury si sono ulteriormente ridotti in vista della testimonianza del presidente della Federal Reserve Jerome Powell e dei dati sull'occupazione di questa settimana, che potrebbero offrire nuovi spunti sulla traiettoria dei tassi di interesse.

** I titoli delle 'megacap' sensibili ai tassi, tra cui APPLE (AAPL.O), MICROSOFT e META danno la massima spinta all'S&P 500 e al Nasdaq, mentre il rendimento dei Treasury Usa a dieci anni
è vicino ai minimi dall'1 marzo, a quota 3,93%.

** Il rendimento del bond a due anni
è sceso a quota 4,86% dopo aver toccato la settimana scorsa il massimo dal 2007.

** Powell testimonierà di fronte al Congresso domani e mercoledì e gli investitori cercheranno indizi sulle prospettive di politica monetaria, dopo che i recenti dati economici solidi e i numeri sull'inflazione hanno alimentato le scommesse che la banca centrale potrebbe alzare i tassi di interesse più del previsto.

** Intorno alle 16,10 il Dow Jones Industrial Average

** Apple avanza del 2,19% dopo che Goldman Sachs ha avviato la copertura sul produttore di iPhone con un rating 'buy'.

** Le azioni di società cinesi quotate negli Stati Uniti come ALIBABA (BABA.N) e PDD (PDD.O) sono rispettivamente in rialzo dello 0,15% e in calo dello 0,80%, dopo che la Cina ha fissato un modesto obiettivo di crescita economica annuale, intorno al 5%, al di sotto delle aspettative del mercato di una crescita superiore al 5,5%.
 
Buongiorno.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto