Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buongiorno.

Eur-Usd: Charts
Anche il dollaro in questo range è assai speculato.IL comparto obbligazionario ed in special modo il periferico non ne gode. Buon giorno
 
1678186890551.png
.......................................................
1678186950845.png
Pag.2 IL Sole 24 Ore di oggi.
 
(Alliance News) - I prezzi delle case in UK sono aumentati più del previsto il mese scorso, come hanno mostrato i nuovi dati sono stati mostrati martedì, ma l'attività sottostante indica una traiettoria generale al ribasso. I prezzi delle case in UK sono aumentati dell'1,1% a febbraio rispetto al mese precedente dopo l'aumento dello 0,2% di gennaio rispetto a dicembre. I prezzi delle case erano diminuiti dell'1,3% su base mensile a dicembre. Il consenso del mercato citato da FXStreet prevedeva un aumento più modesto dello 0,4%. I prezzi sono aumentati del 2,1% su base annua a febbraio, con un tasso di crescita invariato rispetto ai due mesi precedenti. "Le recenti riduzioni dei tassi ipotecari, il miglioramento della fiducia dei consumatori e la continua resilienza del mercato del lavoro stanno senza dubbio contribuendo a stabilizzare i prezzi dopo i cali osservati a novembre e a dicembre. Tuttavia, con il costo di una casa in calo su base trimestrale, l'attività sottostante continua a indicare una tendenza generale al ribasso", ha affermato Kim Kinnaird, direttore di Halifax Mortgages. Una tipica proprietà in UK è costata GBP285.476 a febbraio rispetto a GBP282.360 di gennaio. "In termini finanziari, i prezzi delle case sono scesi di circa GBP8.500 o del 2,9% rispetto al picco dell'agosto del 2022 ma rimangono di quasi GBP9.000 al di sopra dei prezzi medi visti all'inizio del 2022 e sono ancora al di sopra dei livelli pre-pandemia, il che significa che la maggior parte dei venditori manterrà gli aumenti di prezzo realizzati durante la pandemia. Con i prezzi medi delle case che rimangono elevati, l'accessibilità delle abitazioni continuerà a essere difficile per molti acquirenti", ha osservato Kinnaird. Di Elizabeth Winter, Alliance News senior markets reporter, e tradotto da Giuseppe Fabio Ciccomascolo Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-03-07 13:40:27
 
Germania, governo mantiene freno al debito - ministro Finanze
Oggi 11:21 - RSF
BERLINO, 7 marzo (Reuters) - La Germania si atterrà alla regola del 'freno' all'indebitamento, sancita dalla Costituzione e ripristinata quest'anno, dato che continuare con una politica fiscale espansiva farebbe perdere all'economia la sua capacità di ripresa.

Lo ha affermato il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner.

In molti paesi, in Unione europea e in Germania, le risorse finanziarie non mancano, ma si tratta di capire qual è il modo di utilizzarle bene, ha detto Lindner in un discorso all'associazione delle utilities tedesche VKU.

La regola del freno all'indebitamento, che limita i nuovi prestiti a una frazione del prodotto dell'economia, era stata temporaneamente sospesa a causa dei costi legati alla pandemia da coronavirus, ma il governo ha intenzione di tornare al rispetto della norma.
 
Titoli Stato Italia, Bce aumenta reinvestimenti Qe in febbraio
Oggi 15:11 - RSF
ROMA, 7 marzo (Reuters) - Nel mese di febbraio la Bce ha aumentato di 2,315 miliardi di euro i propri reinvestimenti in titoli del settore pubblico italiano nell'ambito del programma 'Quantitative easing'.

E' quanto riferisce la banca centrale, che a gennaio aveva ridotto i reinvestimenti in titoli pubblici italiani per 982 milioni.

Il programma di acquisto titoli della Bce è stato chiuso a fine giugno 2022.
 
(Teleborsa) - Il numero uno della Banca centrale americana, Jerome Powell, intervenendo sulla politica monetaria davanti alla commissione Bancaria del Senato ha sottolineato che il picco dei tassi di interesse sarà "probabilmente più alto di quanto previsto" e che la Fed è "pronta ad accelerare" sui rialzi del costo del denaro se le condizioni economiche lo consentiranno.

Powell ha continuato la sua testimonianza affermando che per dare stabilità ai prezzi "servirà una politica restrittiva per un po' di tempo" e che continui rialzi "sono appropriati" per riportare l'inflazione verso il target del 2%. La Banca centrale deciderà, quindi, "meeting by meeting", ovvero valutando di volta in volta la situazione ad ogni riunione.
C'è ancora del "lavoro da fare" - ha sottolineato Powell - aggiungendo che "senza stabilità dei prezzi, l'economia "non funziona per nessuno".

La prospettiva di una Fed più "falco" che potrebbe alzare i tassi in misura più ampia e per un tempo più lungo del previsto, alla luce della forza dell'economia americana, porta i mercati americani ad accelerare al ribasso e così anche le borse europee. Sul mercato valutario, balzo rialzista del dollaro, con l'euro che cala sotto quota 1,06 sulla valuta statunitense.

1678204033823.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-03-07 16:44:20
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto