Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Intanto bisogna vedere se può farlo veramente perchè credo che talora la rinuncia non sia consentita dato che "quelli più uguali degli altri" le hanno pensate tutte per non creare pericolosi precedenti.

Regione Puglia, consigliere Pd rinuncia a vitalizio: "E' ingiusto" - Repubblica.it

Non solo è ingiusto ma, caro Mario Capanna, non si tratta come dici tu di un vitalizio o di una pensione ma di un furto come diciamo noi, chiamiamo col loro giusto nome le cose per favore.

:clap: :clap: :clap:

E' ben vero che il valore del risparmio con la rinuncia a certi privilegi è assai scarso e tuttavia l'esempio contiene per noi un valore incommensurale.
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Sulle aspettative di cessazione dell'embargo sull'Iran, come si potrebbe comportare ENI ?
Da un lato possibile ulteriore calo del petrolio, dall'altro una ripresa delle attività in quel paese... :mumble:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

I dati dell'occupazione USA, che hanno provocato un bel crollo del dollare su EUR e YEN e, se non erro, anche qualche problemino sui futures azionari USA, potrebbe indurre la FED a post-porre sempre più il fantomatico rialzo dei tassi.

Come la vedete per martedì sui nostri BTP?

Tralasciando per un attimo questa spada di Damocle che è la Grecia ovviamente...
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti,

I dati dell'occupazione USA, che hanno provocato un bel crollo del dollare su EUR e YEN e, se non erro, anche qualche problemino sui futures azionari USA, potrebbe indurre la FED a post-porre sempre più il fantomatico rialzo dei tassi.

Come la vedete per martedì sui nostri BTP?

Tralasciando per un attimo questa spada di Damocle che è la Grecia ovviamente...
Io la vedo così: che la spada di Damocle della Grecia purtroppo non si può trelasciarla anche se da li arrivano notizie che una volta lasciano speranze e che due volte annullano le speranze.
 

Zebro

Valar dohaeris
Ciao Zebro.

La parola "democrazia" dovrebbe essere usata con cognizione di causa e nei giusti contesti, invece oggi purtroppo viene abusata e troppe volte inserita in contesti socio-politici in modo assolutamente improprio. ;)

Questo è sempre accaduto, ma non credo ci siano mai stati grossi dubbi a discernere le vere democrazie da quelle false. almeno per chi riesce a guardare al di là delle ideologie e si basa sui fatti.

Resta naturalmente certo che la democrazia perfetta non esiste, ma ci sono buoni tentativi in atto da almeno 200 anni... e non hanno mai, dico mai, fatto guerre fra di loro. E questo punto è un buon mezzo per distinguere le democrazie vere da quelle false :)
 

camaleonte

Forumer storico
IL GRANDE BLUFF: In viaggio verso "un'economia felice"....


"Cosa sta cambiando a livello globale?? Cosa ci aspetta il futuro??
Di sicuro ci sarà un cambiamento nel GTO (Geopolitical Trade Organization), uno spostamento radicale di capitali e risorse finanziarie dall'Occidente all'Oriente nei prossimi 20-30 anni.
Il grosso errore fatto dalle banche Centrali di abbandonare il Gold Standard, in favore della moneta Fiat è stato assimilato e compreso dai BRICS, che si stanno staccando dalla valuta principale di riferimento odierno: il dollaro.
Cosa significa questo?? Il distacco da una valuta predominante nello scambio di beni, servizi, o obbligazioni sul mercato significa la fine della valuta stessa e il non più obbligo dell'utilizzo della stessa in futuro.
Infatti, se nel 2000 i dollari ricoprivano il 70% delle riserve valutarie mondiali, oggi questa cifra è calata al 62%.
Questa cifra sarà destinata a diminuire drasticamente nei prossimi 30 anni fino ad andare ben al di sotto del 50% e forse anche oltre. Dopo la Sterlina nel 1947, sarà la volta del Dollaro a breve.
I BRICS hanno capito che la ricchezza si produce col lavoro e col capitale, non con lo stampaggio di moneta dal nulla e vivendo e spendendo al di sopra delle proprie possibilità (le uscite superano di gran lunga le entrate).
La fondazione dell'AIIB (Asian Infrastructure Investment Bank) è solo l'inizio dei giochi, e se Svizzera e Lussemburgo ci hanno aderito è un chiaro segnale per tutti: la festa è finita ‪
by Gabriele Barello #‎sapevatelo‬ ‪#‎moneta‬ ‪#‎economia‬‪#‎oriente‬ ‪#‎esteri‬
 

Users who are viewing this thread

Alto