Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

Baro

Umile contadino
Sono d'accordo con la tua analisi, infatti sono mesi che sto accumulando azioni Italiane qualche Etf europa ed un Etf Giappone, però convieni con me sul fatto che abbiamo corso troppo, noi e gli USA, quindi a mio parere una correzione ci sta tutta,al di là dei dati, nell'ordine del 5/6%o forse più.
Negli ultimi giorni ho alleggerito un po' le posizioni.

Vedremo lunedì come si comportano i mercati USA

In bocca al lupo!

P.S.sempre dentro btp32......volevo uscire giovedì, ho perso il treno verso le 11.00:wall:
Martedì vorrai dire...
Abbiamo corso più o meno come il Dax dall'inizio dell'anno...ritracciamenti ce ne saranno molti ma il mio sentiment primario rimane fortemente rialzista, non per niente il mio ptf è da mesi che è al 100% in azioni...
ricordi quando una manciata di mesi fa il btp37 era a 85/90? Nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato che potesse mai arrivare a 100 e adesso guarda dov'è. Ricordo altresì che 8 anni fa e non ere geologiche fa eravamo a 44000 punti: non ci arriveremo più? Può essere ma tra 44000 e 23000 c'è un'immensità e come dicevano i latini, in medium stat virtus...buona fortuna!!
 

gianni00

Nuovo forumer
Martedì vorrai dire...
Abbiamo corso più o meno come il Dax dall'inizio dell'anno...ritracciamenti ce ne saranno molti ma il mio sentiment primario rimane fortemente rialzista, non per niente il mio ptf è da mesi che è al 100% in azioni...
ricordi quando una manciata di mesi fa il btp37 era a 85/90? Nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato che potesse mai arrivare a 100 e adesso guarda dov'è. Ricordo altresì che 8 anni fa e non ere geologiche fa eravamo a 44000 punti: non ci arriveremo più? Può essere ma tra 44000 e 23000 c'è un'immensità e come dicevano i latini, in medium stat virtus...buona fortuna!!

A me risulta mercati USA aperti

Cmq attenzione resto anch'io molto positivo sull'Europa:)
 

camaleonte

Forumer storico
Sono d'accordo con la tua analisi, infatti sono mesi che sto accumulando azioni Italiane qualche Etf europa ed un Etf Giappone, però convieni con me sul fatto che abbiamo corso troppo, noi e gli USA, quindi a mio parere una correzione ci sta tutta,al di là dei dati, nell'ordine del 5/6%o forse più.
Negli ultimi giorni ho alleggerito un po' le posizioni.

Vedremo lunedì come si comportano i mercati USA

In bocca al lupo!

P.S.sempre dentro btp32......volevo uscire giovedì, ho perso il treno verso le 11.00:wall:


Concordo, perchè come penso le trimestrali dovrebbero deludere. Il dato delle partite correnti USA è migliorato perchè hanno ridotto le importazioni e non perchè hanno aumentato le esportazioni, dopo il dato infatti il $ ha perso terreno, anticipando così anche la delusione sui dati del lavoro.
 

Zebro

Valar dohaeris
Ciao Cama e un saluto a tutti.

Credo che il metodo utilizzato dai Romani "divide et impera" sia stato copiato molto bene dai democratici fantocci d'oltreoceano.

Sud America, Indocina, Medio Oriente, Africa, Europa ne sono l'esempio.

La mano dei furbetti d'oltreoceano destabilizza la politica e l'economia creando la conseguente emergenza sociale...ed ecco che il gioco è fatto, modifiche sostanziali alle leggi di tutela economico-sociale in nome dell'emergenza e voilà, tutto sotto controllo con uno stato sociale profondamente disuguale e disunito, ma proprio per questo sotto il pieno controllo!
E' il ruolo dell'informazione gridare ai quattro venti di una grande guerra a livello mondiale, serve a creare ansia nel popolo, ma la realtà è che le guerre ogni giorno sono tante e sparse per il mondo fra etnie diverse, di religioni diverse...e così via...

Non guerre fra democrazie, però :no:
 

camaleonte

Forumer storico
Martedì vorrai dire...
Abbiamo corso più o meno come il Dax dall'inizio dell'anno...ritracciamenti ce ne saranno molti ma il mio sentiment primario rimane fortemente rialzista, non per niente il mio ptf è da mesi che è al 100% in azioni...
ricordi quando una manciata di mesi fa il btp37 era a 85/90? Nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato che potesse mai arrivare a 100 e adesso guarda dov'è. Ricordo altresì che 8 anni fa e non ere geologiche fa eravamo a 44000 punti: non ci arriveremo più? Può essere ma tra 44000 e 23000 c'è un'immensità e come dicevano i latini, in medium stat virtus...buona fortuna!!


Ciao Roberto e buona Pasqua.

E perchè no? Se i miliardi BCE arrivassero all'economia reale anche solo della metà di quanto stanziato, non sarebbe utopistico. Si tratta comunque di cavalcare tale illusione poi, quando i mercati ( anche se lo sanno ) faranno finta di accorgersene, crolla tutto. Poichè ho deciso di cavalcare tale illusione, sarei già felice di vedere il MIB a 30000. E' sufficiente monitorare l'occupazione europea per avere una conferma. L'esempio americano è emblematico: dopo 4 trilioni di $ stampati, siamo a questo punto:

Americans Not In The Labor Force Soar To Record 93.2 Million As Participation Rate Drops To February 1978 Levels | Zero Hedge

cioè, a un punto morto ma, molto vivo per banche, banchieri, lobby e il 10% della popolazione che essendo già ricca prima della crisi, lo è diventata ancora di più...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io invece vedo moooooolto bene il mercato azionario europeo e ancora meeeeeeglio quello italiano:

Mercato Americano non è piu’ allettante,Con i tassi di interesse pronti a salire e l’Europa in fase ascendente, la percentuale di gestori di fondi globali che sono sotto pesati sulle azioni americane è la più alta dal 2008. E’ quanto emerge da un sondaggio condotto da Bank of America Corp. Nelle stesso tempo, gli investitori in ETF hanno riscattato circa 14 miliardi di dollari dal comparto azionario statunitense e investito 29 miliardi dollari su quello azionario internazionali. Il peggioramento del sentiment, evidenzia un inversione del clima degli investitori, dopo circa due anni di massiccia migrazione sulle azioni americane. La ragione di questo alleggerimento va ricercata nelle politiche accomodanti dell’Europa e del Giappone, a fronte di quelle della Fed giunte al capolinea dopo aver permesso alle azioni di Usa di triplicare il loro valore dal 2009. “Il mercato azionario statunitense è stato considerato un’isola felice piena di opportunità, per un certo numero di anni”, ha dichiarato Stacey Nutt, responsabile degli investimenti a ClariVest Asset Management. “Ha perso tale status non perché sia negativo, ma perché altre aree del mondo sono divenute più attraenti”.
Mercato USA non attrae piu? capitali che si spostano verso Giappone e Europa - Borsa Investimenti
Ricordiamo che sono già diverse settimane che WS e il fsemib sono talvolta inversamente proporzionali...

In quanto tempo la nostra borsa arriverà a fare nuovi massimi post 2009 o addirittura 2007 non lo so proprio ma che la nuova frontiera verso investimenti azionari sia l'europa ed in particolare quella del sud non ho dubbi...poi ognuno...
Bentornato Roberto..una scommessa tra me ed un conoscente di vecchia data (programmazione dei software per le banche in sicurezza) e che gli ho detto circa un mese emmezzo fa che il FIB arriverà a 24000..(si è illuminato)poi mi ha chiesto se sono sicuro..io ho risposto che di paura non ne ho..in queste cose ci vuole pazienza; mezza l'ho già vinta:mumble:Buona Pasqua
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non è detto gianni00..se dovessero esserci dati positivi a metà mese si riprende..il Dow ha questi cali fisiologici..pensare che un dato calibratore dei mercati, potrebbe essere anche negativo per dare ossigeno all'Europa(Michigan)..in controtendenza..ora manca che il Dow scenda e che si ricarichi dando spazio agli altri..con giusta causa un po come fece nel 2009(circa 8000 punti)..Dopo Lehman Brother's..io c'ero e glielo ho messo nel cilindro..la più grande farsa di tutti i tempi !Buona sera http://www.finanza.com/notiziario/tags/fiducia-universita-michigan/pagina_1 //////// http://www.finanza.com/Finanza/Noti...ing_Group_si_riunira_l_8_e_il_9_aprile-436265
 
Ultima modifica:

gianni00

Nuovo forumer
Non è detto gianni00..se dovessero esserci dati positivi a metà mese si riprende..il Dow ha questi cali fisiologici..pensare che un dato calibratore dei mercati, potrebbe essere anche negativo per dare ossigeno all'Europa(Michigan)..in controtendenza..ora manca che il Dow scenda e che si ricarichi dando spazio agli altri..con giusta causa un po come fece nel 2009(circa 8000 punti)..Dopo Lehman Brother's..io c'ero e glielo ho messo nel cilindro..la più grande farsa di tutti i tempi !Buona sera Le notizie di Finanza.com relative a "fiducia Università Michigan" - FINANZA.COM //////// Grecia: Euro Working Group si riunirà l'8 e il 9 aprile - FINANZA.COM

A mio avviso, adesso una correzione ci sta, poi vedremo....


Grecia rassicura: "Il 9 aprile pagheremo i 450 milioni al Fmi"
sperem

Buona Pasqua
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto