Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1678606620913.png
1678606889696.png
Pag.1-12 IL Sole 24 Ore di oggi.Buona domenica
 
Grazie mille..
Da tenere in considerazione che Plus chiude in giovedì.. Quindi il caos di venerdì nelle opinioni non è contemplato. Secondo te.. Fed rallentera' il rialzo tassi?
Prego marc. Potrebbe rallentare ma con il marasma della banca americana pseudo fallita, ora sarebbe un altro bel problema da affrontare(Treasury permettendo).Buona domenica
 
Ultima modifica:
Il Toro ferito Usa e l'ultima (disperata) mossa della FED

"

L'onda lunga delle sanzioni e della confisca delle riserve valutarie russe.

Boomerang per l'Ue, per molti mesi, prezzi energetici alle stelle, prezzi alla produzione al 40%, quando in Cina non arrivava, al suo picco, al 12.

Ora in Cina c'è deflazione dei prezzi alla produzione, mentre in Ue stanno diminuendo, ma sono sempre alti. In Italia, ultimo dato, a gennaio sono diminuiti del 7.5%.

Prezzi alla produzione che in questi mesi si sono riversati a valle sui prezzi al consumo, con inflazione alle stelle. Ciò ha provocato un'ulteriore diminuzione del potere d'acquisto dei salariati, inflazione non protetta da alcuna rivendicazione sindacale, tranne gli autonomi, per riallineare i salari.

Anzi, Bce e Banca d'Italia a rinnovare appelli contro la rincorsa salari prezzi. Come nel change euro-lira del 2002 ,anche questa inflazio..."
 
Articolo completo:

Gli specialisti non vengono in Germania: lasciano il paese a frotte

03/12/2023 00:05

L'autore di bestseller Matthias Weik descrive l'amara realtà di un paese che ha perso il contatto con i leader mondiali e minaccia di scivolare ulteriormente.
 
vediamo e ricordiamoci di Trichet

credo avranno bisogno di segnali molto più forti della Banca della Silicon Valley

il 16 Lagarde alza come se niente fosse

poi, come hanno sempre detto, dipenderà dal Mercato

ieri i tassi sono scesi ovunque, controlliamo alla fine della prossima settimana

il fatto è che il problema principale è dato dai trilioni stampati e in buona parte usati dal sistema finanziario per fini speculativi al punto che del deposito del privato di turno alle grandi banche frega un azzz visto l'enorme liquidità avuta dalla fed aggratis.
Ora fermino pure il rialzo tassi o meglio possono pure tagliarli, ma per mettere fine a certa speculazione devono ritirare i soldi stampati all'infinito in questo ultimo decennio e regalati, se non addirittura con remunerazione annessa, alle banche.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto