Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (11 lettori)

camaleonte

Forumer storico
ESCLUSIVA-UniCredit, richiesto OK su rimborso AT1 con call a giugno - fonte
Oggi 17:32 - RSF
MILANO, 24 marzo (Reuters) - UniCredit (UCG.MI) ha sottoposto a Bce la richiesta per rimborsare un AT1 con prima call date il 3 giugno, riferisce una fonte, in una mossa segnaletica dell'intenzione di non infrangere la prassi di mercato in un momento critico per il comparto degli AT1.

Una fonte di vigilanza spiega che richiamare il bond e' positivo per sostenere il mercato di questi strumenti se le banche, come nel caso di UniCredit, hanno cuscinetti di capitale ampiamente sufficienti.

Il rimborso alla prima call date confermerebbe la forza patrimoniale dell'unica G-Sifi italiana il cui Cet1 e' ampiamente oltre il target della stessa UniCredit a sua volta ne superiore ai limiti regolamentare anche al netto della generosa distribuzione di capitale programmata.

A fine 2022 UniCredit aveva 220 miliardi di attivi immediatamente liquidabili.

UniCredit ha fino a 30 giorni prima della scadenza del 3 giugno per comunicare agli investitori la decisione di rimborso dell'AT1 perpetuo da 1,25 miliardi cedola 6,625%
, puo' quindi aspettare a prendere una decisione definitiva fino a inizio maggio.

Nessun commento dalla banca e dalla Bce
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

"
Quando è iniziata la recessione negli Stati Uniti durante la crisi finanziaria globale del 2008, Bernanke ha promesso che non avrebbe commesso gli stessi errori commessi dai giapponesi negli anni '90. Invece, ha commesso tutti gli errori commessi dai giapponesi, e gli Stati Uniti sono bloccati nello stesso posto e ci rimarranno fino a quando la Fed non si sveglierà dai suoi problemi.

Bernanke pensava che i bassi tassi di interesse e la massiccia stampa di denaro avrebbero portato a prestiti e spese che avrebbero riportato la crescita tendenziale al 3,2% o superiore. Ma ha ignorato il ruolo della velocità (velocità di rotazione del denaro) e la riluttanza delle banche a prestare o degli individui a prendere in prestito.

Quando ciò accade, la Fed sta spingendo su una corda: stampando denaro senza alcun risultato se non bolle di asset.

Ecco dove siamo oggi."


Rickards: Perché la Fed continua a sbagliare
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1679728743814.png
Pag.13 IL Sole Plus 24 Ore di oggi. Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1679769057652.png
1679769122658.png
Pag.8 IL Giornale di Vicenza di oggi Ps: Io farei un dibattimento con le parti interessate tanto per iniziare. IL deputato Osnato non ha detto a quanto "IO" posso comprare questi crediti a patto che non diventino o siano deteriorati ?! Valutare bene prima di fare operazioni avventate e questa secondo me lo sarebbe!
 

Users who are viewing this thread

Alto