Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (35 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti :)! Anche oggi si spro...fonda. Nervi saldi.
Diciamo che hanno portato un po di speculazione sui tds e sembra che sia un nulla di fatto Antonio..mi ero sbagliato sul '46 e che l'avevo dato a 122..è arrivato a 121 e per me sarebbe una vittoria se si fosse fermato li.:clap:Ora si dovrebbe salire con colpi più assestati..buon gain e giornata
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Poichè mi sento appagato anche con l'azionario ho sottoscritto il nuovo Btp Italia col 45% del capitale, così spero di riposarmi un po. Caro Strozzinaggio penso che il petrolio a 40 $ non lo rivedremo facilmente...
decisione x me incomprensibile, percentuale eccessiva sicuramente- cash is king allora per cogliere occasioni-, al posto di 0.5 all'ANNO!!!!!!!!!- spero tu riesca a sbolognarlo al più presto- rimango idea x avere inflazione italia necessario aumento occupazione e salari e abbassamento tasse e sicurezza nel futuro-
petrolio: come sai è la coppia petrolio dollaro che conta- la cedola 0,5 è stata definita bassa dalla stessa Cannata....se finisce male grecia, dopo tocca a italia e spagna
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, seguo silentemente e con interesse il forum da qualche mese.. da pochi minuti come utente registrato.
Per condividere: sono incastrato da 20 giorni nel 46 @127,08 :down:

Andrea
 

sagitta

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, seguo silentemente e con interesse il forum da qualche mese.. da pochi minuti come utente registrato.
Per condividere: sono incastrato da 20 giorni nel 46 @127,08 :down:

Andrea

Ciao Andrea, benvenuto!

purtroppo la questione Greca sembra stia condizionando i tds di It, Spa e Porto...anch'io sono dentro e con pmc 126,15 .

Aspettiamo con tranquillità è sempre una buona cedola, finita la buriana si tornerà a salire e il 46 è un titolo che in una buona giornata puo' fare anche +3% :)
 

camaleonte

Forumer storico
decisione x me incomprensibile, percentuale eccessiva sicuramente- cash is king allora per cogliere occasioni-, al posto di 0.5 all'ANNO!!!!!!!!!- spero tu riesca a sbolognarlo al più presto- rimango idea x avere inflazione italia necessario aumento occupazione e salari e abbassamento tasse e sicurezza nel futuro-
petrolio: come sai è la coppia petrolio dollaro che conta- la cedola 0,5 è stata definita bassa dalla stessa Cannata....se finisce male grecia, dopo tocca a italia e spagna


Ciò che dici è più che giusto però, pensandoci bene sono giunto alla conclusione che, poichè dall'inizio dell'anno ho già guadagnato il 29% tutto il capitale e, considerando che per mia natura preferisco comprare quando i titoli scendono, tanto vale aspettare uno storno che sicuramente ci sarà da maggio in poi, vuoi per la Grecia o, per le elezioni spagnole o, per ragioni geopolitiche. Comunque non si sale sempre come pure, non si scende sempre, basta aspettare. Mi pare di aver capito che per il BTP Italia, il rendimento reale non potrà essere inferiore al minimo garantito dello 0,5%... Inoltre non investo sempre e solo in TDS, anche rischiando, ho posizioni in Rubli che mi stanno dando soddisfazioni. Ho già nella mia testa anche un ritorno sul $ ma solo in area 1,15- 1,20. Anche qui, basta aspettare e, se non sarà così, ci sarà altro...Imho.:)
 

camaleonte

Forumer storico

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Ciò che dici è più che giusto però, pensandoci bene sono giunto alla conclusione che, poichè dall'inizio dell'anno ho già guadagnato il 29% tutto il capitale e, considerando che per mia natura preferisco comprare quando i titoli scendono, tanto vale aspettare uno storno che sicuramente ci sarà da maggio in poi, vuoi per la Grecia o, per le elezioni spagnole o, per ragioni geopolitiche. Comunque non si sale sempre come pure, non si scende sempre, basta aspettare. Mi pare di aver capito che per il BTP Italia, il rendimento reale non potrà essere inferiore al minimo garantito dello 0,5%... Inoltre non investo sempre e solo in TDS, anche rischiando, ho posizioni in Rubli che mi stanno dando soddisfazioni. Ho già nella mia testa anche un ritorno sul $ ma solo in area 1,15- 1,20. Anche qui, basta aspettare e, se non sarà così, ci sarà altro...Imho.:)
complimenti per il 29% !!!
 

camaleonte

Forumer storico
"L’italiano non arriva a fine mese e i cinesi si arricchiscono in Italia.Solo loro non sentono la crisi"


LIBERA LA VERITA': L?italiano non arriva a fine mese e i cinesi si arricchiscono in Italia.Solo loro non sentono la crisi


"A favorire l’espansione dell’imprenditoria del Dragone, oltre a un’indubbia predisposizione per il business, c’è però anche una scarsa attenzione alle regole. «Buona parte di queste attività, soprattutto nel pronto moda», dice Bortolussi, «si sono affermate eludendo gli obblighi fiscali e contributivi e aggirando le norme in materia di sicurezza."


Il problema in questo paese è: chi controlla i controllori? Imho.
 

Users who are viewing this thread

Alto