Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (12 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Parlando alla Luiss: "Non penso sia giusto fare un'unica prova concorsuale, basata su una serie di nozioni che non testano aspetti invece fondamentali".
ROMA (WSI) - Superare un solo concorso, entrare nella Pubblica Amministrazione e fare carriera? Per il ministro della PA Marianna Madia un tale iter non è sufficiente.

"Non basta fare un concorso iniziale" ma "servono percorsi di valutazione" intermedi "durante la carriera". In un intervento alla Luiss il ministro ha precisato: "Non penso sia giustofare un'unica prova concorsuale, basata su una serie di nozioni che non testano aspetti invece fondamentali".

Inoltre, a suo avviso va ripensato lo stesso concetto di concorso, come il ddl di riforma della PA prevede. "I concorsi devono essere fatti con una logica di fabbisogni e non a caso". In modo particolare, "vanno fatti in modo diverso e dobbiamo imparare dalle migliori esperienze internazionali".

"Faremo una discussione collegiale", in sede di "legge di stabilità e mi auguro di riuscire ad aprire una stagione contrattuale che è profondamente legata alla crescita del Paese".
 

camaleonte

Forumer storico
BUND: IL TEATRO DELL'ASSURDO! | icebergfinanza


"Domani il Tesoro tedesco metterà sul mercato fino a 4 miliardi di Bund decennali, in un’asta molto attesa per capire fino a dove possono scendere i rendimenti sul mercato primario (oggi i titoli trentenali tedeschi sono scesi allo 0,578%). In giornata l’Olanda ha venduto con successo 2,5 miliardi di titoli di Stato con un rendimento negativo. Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa di domani a Francoforte,con ogni probabilità affronterà il tema dei rendimenti negativi e di come la Bce pensa di porvi rimedio.
Dov’è il teatro dell’assurdo? Ma lasciate stare i rendimenti negativi o dei vari decennali, l’assurdo sta tutto qui….
(oggi i titoli trentenali tedeschi sono scesi allo 0,578%).(oggi i titoli trentenali tedeschi sono scesi allo 0,578%).(oggi i titoli trentenali tedeschi sono scesi allo 0,578%).(oggi i titoli trentenali tedeschi sono scesi allo 0,578%).(oggi i titoli trentenali tedeschi sono scesi allo 0,578%).(oggi i titoli trentenali tedeschi sono scesi allo 0,578%).(oggi i titoli trentenali tedeschi sono scesi allo 0,578%).(oggi i titoli trentenali tedeschi sono scesi allo 0,578%).
0,578% a TRENTANNI!!!!!! serve il disegnino?"
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ffffffffff.jpg
    ffffffffff.jpg
    259,7 KB · Visite: 118

Zebro

Valar dohaeris
Buongiorno a tutti
Però... non male la ragazza che ha 'aggredito' Draghi
Con la scritta sulla maglia Dick-tatorship ...:D
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno Sergio e a tutti
mi ricordo di aver letto che eri uscito dall'azionario, me lo confermi?:)


Buongiorno Roberto.

Te lo confermo, ero quasi tutto investito sull'azionario. Sono rientrato poco dopo approfittando di un ritracciamento di Cattolica a 8,29 e ho fatto trading con le Generali. Attualmente sono al 30% di azionario, Btp Italia 2023 al 45% il resto in Rubli della BEI, una manciata di Seat P.G. lo 0,8% del capitale e Obbligazioni Unipol TV 2023 2,5% + Euribor a 3 mesi. Spero di liquidare tutto l'azionario nel mese di maggio perchè suppongo che possa esserci una discesa.:)

Dimenticavo ho anche questa:http://www.eurotlx.com/it/strumenti/dettaglio/XS0906946008
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto