Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

Arpagonzo

Forumer attivo
Sto pensando di fare uno switch parziale dal 2046 al 2041... dite che è un stupidata? A parte mangiarsi 1500/2000 euro di gain annullando il lavoro del 2015 e parte del 2014.

Inoltre sul 2032 vorrei ridurre anche li, ma con pmc 100 ogni 10k di riduzione son quazzi di loss....
 

Prospero

Io speriamo...
Speriamo Nix che quello che dice l'articolo da te postato sia vero soprattutto per quel che riguarda l'offerta di Btp che con le sue eccessive emissioni supera, speriamo solo per il momento, gli acquisti della Bce. In buona sostanza se la Bce compra Btp ma lo stato allo stesso tempo ne emette in quantità maggiore è chiaro che i corsi scendono, mannaggia :rolleyes:.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
:D:D ormai sono incastrato..aspetto e spero che l'articolo non menta...tanto...mi scoccia solo non avere dindi per prendere qualcosa adesso....
 

Arpagonzo

Forumer attivo

Speriamo Nix che quello che dice l'articolo da te postato sia vero soprattutto per quel che riguarda l'offerta di Btp che con le sue eccessive emissioni supera, speriamo solo per il momento, gli acquisti della Bce. In buona sostanza se la Bce compra Btp ma lo stato allo stesso tempo ne emette in quantità maggiore è chiaro che i corsi scendono, mannaggia :rolleyes:.

Il fatto che io sono incastrato è dovuto proprio al fatto che, almeno per la prima fase del QE, ho ragionato come Scarsità = rialzo dei prezzi. Come ogni merce no? Se la domanda cresce, si alzano i prezzi...
Inoltre, BCE compra (sl secondario, lo so) = facilità degli stati ad emettere e magari discesa dei tassi = si alzano i prezzi (è un discorso semplicistico i btp non sono merce... ma se lo fanno anche gli analisti del link riportato)

Questo per me era valido, pur tenendo in mente che, tempo mesi e mesi, se si rialzava l'inflazione = crollano i prezzi, perlomeno dei titoli a tasso fisso

Oggi se è vero che il crollo dei prezzi è dovuto ai timori di crescita dell'inflazione, il discorso scarsità/domanda/offerta non esiste e quindi l'articolo non ha senso... anche se adesso me lo stampo, incornicio e ci faccio un altarino con delle candele calabresi ;)
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Sto pensando di fare uno switch parziale dal 2046 al 2041... dite che è un stupidata? A parte mangiarsi 1500/2000 euro di gain annullando il lavoro del 2015 e parte del 2014.

Inoltre sul 2032 vorrei ridurre anche li, ma con pmc 100 ogni 10k di riduzione son quazzi di loss....
Ti creeresti delle minus ma se non ti servono hai solo la spesa delle commissioni tanto se calano calano tutti e viceversa, speriamo alla lunga nel viceversa nel frattempo interroga a fondo le candele calabresi e facci sapere, grazie in anticipo ;).
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ti creeresti delle minus ma se non ti servono hai solo la spesa delle commissioni tanto se calano calano tutti e viceversa, speriamo alla lunga nel viceversa nel frattempo interroga a fondo le candele calabresi e facci sapere, grazie in anticipo ;).

Ho già quasi 900 euro di minus, altre non mi servono per che non si gaina una pippa...
Lo switch non era in ottica di trading ma difensiva in ottica di rialzo inflazione.

Oltre alle candele dovrò mettere in funzioni i ventagli perché c'i sta una caldazza qua :D

Cmq vediamo a giugno se il rastrellamento della BCE ha degli effetti, ma sono terrorizzato da un rialzo dei tassi, che gli speculatori hanno già scontato (forse in parte) incastrandoci alla grande...
 

Users who are viewing this thread

Alto