Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Inoltre sul 2032 vorrei ridurre anche li, ma con pmc 100 ogni 10k di riduzione son quazzi di loss....[/QUOTE]

Ho già quasi 900 euro di minus, altre non mi servono per che non si gaina una pippa...
Lo switch non era in ottica di trading ma difensiva in ottica di rialzo inflazione.

Oltre alle candele dovrò mettere in funzioni i ventagli perché c'i sta una caldazza qua :D

Cmq vediamo a giugno se il rastrellamento della BCE ha degli effetti, ma sono terrorizzato da un rialzo dei tassi, che gli speculatori hanno già scontato (forse in parte) incastrandoci alla grande...
Uno switch parziale da un btp in perdita e per giunta su uno che rende meno sono due movimenti da non fare(in gergo obbligazionario) ,mio modo di vedere!!..piuttosto si chiude il book e si va a fare qualche cosa per distorgliersi dal pensiero Arpa,buon giorno.ps : Se si dovessero aver bisogno di soldi ,non potendo fare diversamente, si esegue il giusto neccessario che serve; cosa ben diversa da vendere tutto in loss ..tanto per togliersi il pensiero e creare minus!..io ad esempio stamane con consorte sono andato dai miei a togliere albicocco..la radice ha perso con l'accetta.:D
67.gif
..comunque ognuno deve ragionare con la propria testa e questo momento è un occasione .. i dealer..che vendono per le cause greche.
 

scorta

Nuovo forumer
Ho già quasi 900 euro di minus, altre non mi servono per che non si gaina una pippa...
Lo switch non era in ottica di trading ma difensiva in ottica di rialzo inflazione.

Oltre alle candele dovrò mettere in funzioni i ventagli perché c'i sta una caldazza qua :D

Cmq vediamo a giugno se il rastrellamento della BCE ha degli effetti, ma sono terrorizzato da un rialzo dei tassi, che gli speculatori hanno già scontato (forse in parte) incastrandoci alla grande...

Per come la vedo io: quà più o meno siamo tutti sulla stessa barca e siamo momentaneamente fermi a questo punto aspettare un mese più o un mese meno..

solo che oggi non riesco a capire il negativo.. in fondo la grecia ha pagato la sua mini rata...

certo prima di pagare tutto ne passa..però questa negatività non la capisco..
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
per dire...le banche hanno fatto cassa vendendo i tds ed incassando le plus per abbellire le trimestrali...vedi intesa...direi di aspettare, dovranno ricaricare per la trimestrale prossima....
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Uno switch parziale da un btp in perdita e per giunta su uno che rende meno sono due movimenti da non fare(in gergo obbligazionario) ,mio modo di vedere!!..piuttosto si chiude il book e si va a fare qualche cosa per distorgliersi dal pensiero Arpa,buon giorno.ps : Se si dovessero aver bisogno di soldi ,non potendo fare diversamente, si esegue il giusto neccessario che serve; cosa ben diversa da vendere tutto in loss ..tanto per togliersi il pensiero e creare minus!..io ad esempio stamane con consorte sono andato dai miei a togliere albicocco..la radice ha perso con l'accetta.:D
67.gif
..comunque ognuno deve ragionare con la propria testa e questo momento è un occasione .. i dealer..che vendono per le cause greche.

Era solo una difesa contro un rialzo tassi. Per rimanere incastrato sopra 100... tanto vale farlo su un indicizzato. Sarei più tranquillo ma ad oggi il loss è bestiale, non riuscirei a vendere niente.
Non ho necessità di liquidità anche perché ho ancora qualche migliaio liquido per emergenze... è che stavo valutando il mercato immobiliare, e l'idea era un trade veloce di qualche mezza figura... di certo non un incastro epocale...

Per come la vedo io: quà più o meno siamo tutti sulla stessa barca e siamo momentaneamente fermi a questo punto aspettare un mese più o un mese meno..

solo che oggi non riesco a capire il negativo.. in fondo la grecia ha pagato la sua mini rata...

certo prima di pagare tutto ne passa..però questa negatività non la capisco..

E' che io ho sbagliato l'all-in sul 32 per una figura, una figura e mezzo di gain... e sono sotto di 10 ora. Dovevo impostare stop loss e valutare meglio il disallineamento del titolo (che alla fine non c'era).

Per quanto ormai mi riguarda, il caos in grecia non è più la parte di maggior influenza negativa. Vorrei fosse solo speculazione temporanea ma se è un anticipo dei tassi... il 2046 lo vediamo sotto 100 per un po' (con il suo compare 2032)

per dire...le banche hanno fatto cassa vendendo i tds ed incassando le plus per abbellire le trimestrali...vedi intesa...direi di aspettare, dovranno ricaricare per la trimestrale prossima....

Che dire, aspettiamo... ma se voglio comprare una casa oltre al mutuo mi fanno un fido sui btp incastrati? :D:D:D
 

sagitta

Forumer attivo
Per come la vedo io: quà più o meno siamo tutti sulla stessa barca e siamo momentaneamente fermi a questo punto aspettare un mese più o un mese meno..

solo che oggi non riesco a capire il negativo.. in fondo la grecia ha pagato la sua mini rata...

certo prima di pagare tutto ne passa..però questa negatività non la capisco..

..se però ha usato i soldi della Russia, ecco che la cosa non piace al maggior azionista del FMI...

USA si oppongono apertamente alle forniture di gas russo attraverso Grecia / Sputnik Italia - Notizie, ?pinioni
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
dopo intesa anche unicredit ha dato una bella spolverata ai conti...ora però ricompriamo....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
dopo intesa anche unicredit ha dato una bella spolverata ai conti...ora però ricompriamo....
Mi posso accollare perdite di metà capitale Nix.. ..ma solo coi titoli di stato paradossalmente ma che rendano!..Oggi ho avuto un colloquio con una controparte inglese ..amico di conoscente e mi ha detto che le banche italiane hanno molte sofferenze ed ora si vende.Personalmente faccio fatica a capire un aumento di capitale e che ne possano farne altri e le prime banche italiane per assurdo!..Di utili in Italia se fanno pochi!...MPS docet!il problema è capire che entrando li si perdono solo soldi..all'unisono da molti anni,buona sera.:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto