Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

bini73

Nuovo forumer
Ogni tanto però oltre al gain che faccio i complimenti, potresti postare gli eseguiti..ovviamente senza cifre ,cosi renderai un quadro completo ,buon giorno
grazie,...ma mica cerco i complimenti..
col PMC 2046 a 114,5 e chiusura ieri a 106 circa..non sono certo contento:sad:

e poi anche quell'ultimo lotto rivenduto con +3,5 figure in giorno , avrebbe fatto un altro 3,5 il giorno dopo:wall:
la mia fortuna e' stata che son sempre stato terrorizzato dal 2046 e non ci entravo ...poi arrivato a 119, poi 110 poi 105 ..un po' alla volta non ho resistito

lo so che siamo sulla stessa macchina e facciamo lo stesso viaggio e che il tuo biglietto e' costato un po' di piu'.. pero' so che tu guidi molto bene e scegli molto bene le destinazioni e quindi mi metto sul sedile posteriore e aspetto fiducioso...:car:
alle 17 dovrebbe esserci il benzinaio Marione che rabbocca un po' il serbatoio
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • conbb.jpg
    conbb.jpg
    106,4 KB · Visite: 355

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutta la ciurma :)! Si perchè qui si naviga un un mare procelloso :titanic:con onde di una ventina di metri, un colpo su e uno giù. Speriamo che il mitico Drago dei Mari ci regali una potente onda in su :up:.
 

gianko

Forumer attivo
NO STRESS, NO VOLATILITÀ... NO GAIN

0


E’ semplicemente assurdo parlare di “incastro” operando con
bond trentennali che si muovono al pari dei più volatili titoli azionari.

In passato c’è chi li ha comprati a 100, poi sono precipitati a 70
e dopo alcuni mesi, al massimo un paio d’anni (incassando nel frattempo ricche cedole),
sono decollati a 120, esattamente come si comportano le azioni.
E’ il normale andamento dei cicli economici.
Sarebbe troppo comodo acquistare oggi a 100, rivendere dopo dieci
giorni guadagnando il 10% e pretendere che funzioni sempre così....;)

Il vostro temperamento non sopporta lo stress che provoca
un trentennale o un’azione con alto tasso di volatilità?....
Bene, andatevene alle Poste ed acquistate i loro granitici
certificati allo zero-virgola-percento, o accontentatevi del rendimento
di un Btp a tre anni....:cool:

Ciao Ray,

anche questa volta mi trovo in sintonia con te.
Vedendo quello che sta succedendo nell' ultimo periodo mi sembra che si stia creando un' atroce guerra tra chi vorrebbe rastrellare tutti i tds in circolazione (cosi da riversare sul mercato reale tutta la liquidità immessa e puntare al rilancio della crescita basata sugli investimenti) e coloro che da anni vivono di rendita sui tds.
L’ arma che potrebbero usare e’ generare il costante,incessante,giornaliero logorio dei guadagni in conto capitale di chi tiene duro.
E mi sa che noi siamo in mezzo a questo :titanic: che durerà chissà quanto.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto