Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • 0000000.gif
    0000000.gif
    70,9 KB · Visite: 140

gianni00

Nuovo forumer
Anch'io uscito in parte sul 32.....sbagliando il timing pensavo ritracciasse di più, mi ha fregato la candela delle 15.00 va bè sono pronto a rientrare + pesante, vediamo domani, sempre fiducioso.

In bocca al lupo a tutti
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ridotta del 20% esposizione sul Mz 2032, Loss importante su 9 figure di delta fra sell e pmc. Azzerati completamente i gain del 2015.

Aspetto sopra area 93 per mangiarmi anche parte dei gain del 2014...

Poi ci sarà il baratro e magari rientro
Dico che si può ancora crescere Arpa..prima della fine del quantitaive easing..deve passare ancora un po di tempo ..mi godo le cedole..non rifaranno nuovi massimi ma li vicino ci arriveranno..ho pazienza,buona sera
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Dico che si può ancora crescere Arpa..prima della fine del quantitaive easing..deve passare ancora un po di tempo ..mi godo le cedole..non rifaranno nuovi massimi ma li vicino ci arriveranno..ho pazienza,buona sera

Grazie Ste, vedo che trovi sempre il tempo di leggere e rispondere ai miei post con i tuoi modi cortesi e rassicuranti. :)

Semplicmente io devo correggere due errori gravi: 1) all-in sul 2032 quando ero convinto che era disallineato e 2) entrata e mediate sbagliate sul 46 e chi sbaglia paga... in questo caso lossando... ma guadagnando in esperienza.

Confesso che non sono sicuro che vedremo nuove vette ben sopra ai nostri pmc, per quello voglio manovrare uscendo ancora e poi mediando. Temo dei cali sempre più costanti e insesorabili col passare del tempo.

Vediamo, però, come passa giugno: prima l'articolo di milano finanza che parla di scarsità di bond a giugno/luglio poi la notizia che a maggio/giugno la bce "accelera" con gli acquisti. Creerà davvero un effetto "scarsità" come succede con una merce con molto domanda ergo aumento dei prezzi? Non ne son sicuro ma ci spero. Voi che dite? :mumble:
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ho guardato di sfuggita un breve servizio nel mercato di Ballarò
a Palermo. Ho visto prezzi almeno la metà rispetto qui al nord,
ciononostante gli intervistati erano totalmente demoralizzati.

Rendimenti al 2% (10y)??.. No grazie, li vogliamo dimezzati com'erano prima!...:Y;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie Ste, vedo che trovi sempre il tempo di leggere e rispondere ai miei post con i tuoi modi cortesi e rassicuranti. :)

Semplicmente io devo correggere due errori gravi: 1) all-in sul 2032 quando ero convinto che era disallineato e 2) entrata e mediate sbagliate sul 46 e chi sbaglia paga... in questo caso lossando... ma guadagnando in esperienza.

Confesso che non sono sicuro che vedremo nuove vette ben sopra ai nostri pmc, per quello voglio manovrare uscendo ancora e poi mediando. Temo dei cali sempre più costanti e insesorabili col passare del tempo.

Vediamo, però, come passa giugno: prima l'articolo di milano finanza che parla di scarsità di bond a giugno/luglio poi la notizia che a maggio/giugno la bce "accelera" con gli acquisti. Creerà davvero un effetto "scarsità" come succede con una merce con molto domanda ergo aumento dei prezzi? Non ne son sicuro ma ci spero. Voi che dite? :mumble:
Aldilà che ho sempre fatto un sorta di cuscinetto coi btp e per giunta sui più lunghi e niente paura,anzi!..non mi è mai sorto il problema di liquidità di codesti strumenti..ovviamente ci sono momenti in cui vengono acquistati di più o meno..non mi è mai passato nemmeno per la mente di avere un prezzo disallineato rispetto all'altro..sono congetture che non lasciano dubbi..anche se fosse, ritornerebbero subito sulla retta via,anche perchè vendere quello che si ha in perdita ad esempio per prendere quello che costa un po meno a prezzo più basso, comporterebbe un loss immediato e nel caso si dovesse RIscendere perderebbe anche il "nuovo"per giunta con cedola minore..oggi come oggi..Rimane il fatto che fino alla fine dell'anno tutto può ancora succedere ed è prematuro scorporare eventuali posizioni ,buona notte:D
 
Ultima modifica:

gianko

Forumer attivo
Già, almeno spero....:D Sostengo che tutti questi annunci e
controannunci nascondano in verità lo stato comatoso di molte
economie tenute in vita artificalmente mediante un QE dopo l'altro, ma
a questi palliativi non c'è altra alternativa che un disastro di proporzioni
inimmaginabili, quindi si va avanti così finchè regge.

C'è poco da fare, i mercati sono saturi di tutto, la gente è piena di
automobili, case ereditate, armadi zeppi.... e, sopratutto, di DEBITI...:D
Non sanno più cosa inventarsi per rilanciare i consumi, la verità è che
tutti sappiamo che il futuro di certo roseo non sarà più per cui,
giustamente, non si buttano soldi in cazzate...;)

Ciao Ray,

dal punto di vista di chi oggi ha almeno 40/45 anni possiamo dire che veniamo da anni irripetibili (forse con tutte le conseguenze anche odierne)...........
Non vedendo all’orizzonte alternative ad anni di inflazione rasente lo 0%, i vari QE serviranno solo ad evitare che gli anni diventino decenni.
Quando la BCE capirà che una ripresa dell’inflazione da consumi e’ solo un lontano obiettivo riinizierà l' acquisto massiccio del debito portando il livello dei tassi al minimo.
Penso che questa sia la direzione futura dei nostri btp (compresi questi violenti ritracciamenti) e mi auguro solo che non sorgano elementi devastanti e imprevedibili tali da accelerare tale percorso.

:ciao:
 

Baro

Umile contadino
Ciao Ray,

dal punto di vista di chi oggi ha almeno 40/45 anni possiamo dire che veniamo da anni irripetibili (forse con tutte le conseguenze anche odierne)...........
Non vedendo all’orizzonte alternative ad anni di inflazione rasente lo 0%, i vari QE serviranno solo ad evitare che gli anni diventino decenni.
Quando la BCE capirà che una ripresa dell’inflazione da consumi e’ solo un lontano obiettivo riinizierà l' acquisto massiccio del debito portando il livello dei tassi al minimo.
Penso che questa sia la direzione futura dei nostri btp (compresi questi violenti ritracciamenti) e mi auguro solo che non sorgano elementi devastanti e imprevedibili tali da accelerare tale percorso.

:ciao:
Non è da ieri che ci sono stati tantissimi segnali che inducevano a prendere in considerazione l' azionario...non è da ieri che si dice di non mettere tutte le uova in un paniere...tanti di noi hanno scritto e riscritto che a quei livelli non sarebbero entrati sui btp neanche sotto tortura. Certo i rendimenti dovevano stare bassi per risparmiare sul rollaggio del debito pubblico ma non tanto bassi da far perdere l'appeal di acquisto (ricordiamoci che non siamo la Germania). È da mesi che scrivo ovunque che la banche hanno molte potenzialità e ne avranno ancora di più dopo la bad bank che creeranno entro fine anno...bisogna andare dietro alla corrente senza preconcetti: chissenefrega se il pil diminuisce, se abbiamo perso aziende o se la disoccupazione aumenta...noi siamo qui per speculare e basta...la finanza è profondamente diversa dall'economia. Io ho due cippi di 32 a 94, valore che credo raggiungerà presto, poi deciderò il dafarsi...poi ognuno...
 
Ultima modifica:

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
....chissenefrega se il pil diminuisce, se abbiamo perso aziende o se la disoccupazione aumenta...noi siamo qui per speculare e basta...la finanza è profondamente diversa dall'economia. Io ho due cippi di 32 a 94, valore che credo raggiungerà presto, poi deciderò il dafarsi...poi ognuno...

Per fortuna che qui siamo una dozzina di persone che leggono...:D

In un social un po' frequentato minimo vengono a cercarti coi forconi....

:invasion:
 

Users who are viewing this thread

Alto