Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

Baro

Umile contadino
Per fortuna che qui siamo una dozzina di persone che leggono...:D

In un social un po' frequentato minimo vengono a cercarti coi forconi....

:invasion:
Carissimo...ci avrei scommesso che qualcuno non avrebbe capito...pensi che tu ed io possiamo influenzare le scelte di Renzi o Draghi o della Merkel???? Forconi??? Perché mai??? Non sta a me impostare la politica sociale ed economica di questo Paese...sono molti anni che ho rinunciato a cambiare il mondo. Vogliamo piangerci addosso tutti i giorni di come è cattiva la società e di come siamo sfortunati? Io dico no grazie...i problemi ci sono e dobbiamo conviverci, dobbiamo avere una mentalità più affamata e meno lamentosa, comprare a poco e vendere a molto, il resto sono chiacchiere piacevoli ma sempre chiacchiere...Leggiamo e documentiamoci senza continuamente autoflagellarci o denigrare tutto. Il mondo in cui viviamo è questo e l'epoca in cui siamo nati non la sceglie nessuno. Chi vuole cambiare il mondo si accomodi pure, gli faccio i migliori auguri...io lavoro per crearmi una posizione di tranquillità economica e sociale presente e futura...poi ognuno...
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Be', io sono uno dei pochi ottimisti impenitenti fin dal 2011 quando
il rendimento del 10y raggiunse i 750 punti, lo testimonia
l'avatar e relativa scritta.

Quindi da parte mia niente pianti addosso....:no:
 

camaleonte

Forumer storico
Buona giornata a tutti.


"I profeti della globalizzazione di vent’anni fa faticherebbero a riconoscere il mondo attuale. Nazionalismo rampante, sia pure a gradazioni diverse, dalla Mosca di Putin alla Londra di Cameron, alla Parigi della Le Pen, alla Washington del Congresso, la Tokyo di Abe, la Cina di Xi. Ritrosia a portare soldi all’estero, ma anche a comprare roba straniera. Barriere ai migranti in Europa, negli Stati Uniti, in Thailandia, in Australia. La globalizzazione doveva essere un’altra cosa."


siamo talmente globalizzati, che la globalizzazione è finita. è davvero un male? - Politica
 

camaleonte

Forumer storico
Carissimo...ci avrei scommesso che qualcuno non avrebbe capito...pensi che tu ed io possiamo influenzare le scelte di Renzi o Draghi o della Merkel???? Forconi??? Perché mai??? Non sta a me impostare la politica sociale ed economica di questo Paese...sono molti anni che ho rinunciato a cambiare il mondo. Vogliamo piangerci addosso tutti i giorni di come è cattiva la società e di come siamo sfortunati? Io dico no grazie...i problemi ci sono e dobbiamo conviverci, dobbiamo avere una mentalità più affamata e meno lamentosa, comprare a poco e vendere a molto, il resto sono chiacchiere piacevoli ma sempre chiacchiere...Leggiamo e documentiamoci senza continuamente autoflagellarci o denigrare tutto. Il mondo in cui viviamo è questo e l'epoca in cui siamo nati non la sceglie nessuno. Chi vuole cambiare il mondo si accomodi pure, gli faccio i migliori auguri...io lavoro per crearmi una posizione di tranquillità economica e sociale presente e futura...poi ognuno...


Caro Roberto, condivido tutto. Mi permetto di aggiungere che secondo me, l'ideale sarebbe mantenere una mentalità affamata ma non avida. Diventa inoltre sempre più difficile soddisfare i propri appetiti, in un mondo dove anche tra gli affamati c'è sempre più concorrenza e, anche le briciole hanno la loro importanza.:)
 

camaleonte

Forumer storico
QUANDO AUMENTERANNO I TASSI?
Quello che segue è un grafico, tratto da Bloomberg, che esprime, in termini di mesi, le aspettative di rialzo dei tassi in USA, UK e in Eurozona.

Negli Usa il primo rialzo è atteso tra 7,93 mesi, cioè a gennaio 2016; in Uk tra 11.78 mesi (maggio 2016) e in Eurozona tra 30.58 mesi, ossia a fine 2017


VINCITORI E VINTI: QUANDO AUMENTERANNO I TASSI?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 mag - Cresce dello 0,6% il Pil in Giappone nel primo trimestre 2015. Il dato e' superiore alle attese del mercato (+0,4%) e all'andamento del trimestre precedente (+0,5%). La crescita e' dovuta principalmente agli investimenti delle imprese, mentre i consumi delle famiglie sono stagnanti. BUON GIORNO:)[/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 20 mag - Dati
macroeconomici
Richieste di nuovi mutui per la settimana conclusa il 15
maggio alle 7 (le 13 in Italia). Precedente: -3,5%.

Scorte settimanali di petrolio per la settimana conclusa il
15 maggio alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Precedente: -2,19
milioni di barili a quota 484,84 milioni di barili.
Consensus: -1,1 milioni di barili.

La Federal reserve pubblica alle 14 (le 20 in Italia) i
verbali della riunione del Federal Open Market Committee del
28 e 29 aprile scorsi.

Appuntamenti societari
Trimestrale di Target prima dell'apertura dei mercati.

Trimestrale di American Eagle Outfitters a un orario non
precisato.

Altri appuntamenti
Charles Evans, il presidente della Federal Reserve di
Chicago, parlera' di economia, politiche monetarie e riforme
strutturali da Monaco alle 9 ora italiana.

Il segretario al Tesoro Jack Lew interverra' al Community
Development Advisory Board meeting alle 9 (le 15 in Italia).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi IRS

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 0.04 0.08 0.45 30.4
2 anni 0.09 0.10 0.82 90.8
3 anni 0.15 0.18 1.17 41.2
4 anni 0.25 0.28 1.44 61.4
5 anni 0.36 0.39 1.67 31.7
6 anni 0.48 0.51 1.85 71.8
7 anni 0.6 0.63 1.99 72.0
8 anni 0.70 0.73 2.10 72.1
9 anni 0.80 0.83 2.20 62.2
10 anni 0.88 0.91 2.28 82.3
15 anni 1.15 1.18 2.53 12.5
20 anni 1.25 1.28 2.64 2.67
25 anni 1.27 1.30
30 anni 1.29 1.32 2.73 52.7
 

Users who are viewing this thread

Alto