Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

[FONT=courier new,courier,mono]Questa mattina il Tesoro italiano ha collocato Buoni ordinari del tesoro a sei mesi per 6,5 miliardi di euro. Il rendimento è sceso allo 0,007% mentre le richieste hanno superato il quantitativo offerto di 1,79 volte. A sostenere la domanda ci hanno pensato i rimborsi (venerdì scadranno Bot a sei mesi per 7,7 miliardi). Milano, Finanza.com [/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 lug - L'Annuario Istat-Ice fornisce un quadro aggiornato e ampliato sulla struttura e la dinamica dell'interscambio di merci e servizi, sui flussi di investimenti diretti esteri, nonche' sulla struttura e le attivita' realizzate dai principali 'attori' presenti sul territorio nazionale: operatori e imprese esportatrici e importatrici, multinazionali a controllo nazionale ed estero. L'Annuario indica come nel 2014, la quota di mercato dell'Italia sulle esportazioni mondiali di merci, misurata in dollari, e' pari al 2,85%, in leggero aumento rispetto al 2013 (2,80%). Nel 2014 sono aumentate sia le esportazioni nazionali di servizi (+3,5%) sia le importazioni (+4,7%). I flussi di investimenti diretti all'estero sono invece diminuiti del 10% rispetto al 2013. Germania e Francia si confermano nel 2014 i principali mercati di sbocco delle esportazioni nazionali, con quote pari, rispettivamente, al 12,6% e al 10,6%; gli Stati Uniti si collocano al terzo posto tra i paesi partner, con una quota del 7,5 per cento. Per quanto riguarda i principali raggruppamenti di industrie, nel 2014 si registra una riduzione del deficit nell'interscambio di prodotti energetici (-43,1 miliardi); rispetto al 2013 aumenta l'avanzo nell'interscambio di beni di consumo durevoli (+1,9 miliardi) e di beni strumentali (+1,8 miliardi). [/FONT]

Gli basta, gli basta, deve bastargli sennò :clava:. Fa ancora caldo ma almeno si respira. Chissà se Stefano ha fatto un altro giro in Mps, io, con cifre ben più modeste l'ho fatto tra ieri e oggi in Unicredit.
Buona serata a tutti :)!

Io sono sempre dubbioso :mumble:
Certo che una rottura dei max darebbe un segnale inequivocabile.
Altriementi ci vedrei bene una C a scendere in 5 onde.

Io sono sempre dubbioso :mumble:
Certo che una rottura dei max darebbe un segnale inequivocabile.
Altriementi ci vedrei bene una C a scendere in 5 onde.
La rottura dei massimi ci sarà per forza, altrimenti la tanto sbandierata "ripresa" non so dove la vedono...altresì ieri il Governo intenderebbe ridurre il carico fiscale sulle imprese di 50 miliardi in 5 anni...quindi in un modo o nell'altro anche in borsa ci sarà la rottura dei massimi recenti, il problema è quando...giorni, settimane, mesi, anni...

La rottura dei massimi ci sarà per forza, altrimenti la tanto sbandierata "ripresa" non so dove la vedono...altresì ieri il Governo intenderebbe ridurre il carico fiscale sulle imprese di 50 miliardi in 5 anni...quindi in un modo o nell'altro anche in borsa ci sarà la rottura dei massimi recenti, il problema è quando...giorni, settimane, mesi, anni...

Buongiorno Rob,
sai che io ho un trading range molto stretto :D

I miei dubbi sono attuali sono che una capatina a 134 si dovrebbe fare e mi sembrava strano che si salisse come questa mattina.

FMIB uguale abbiamo da scendere un pochino almeno un paio di gg e poi ci possiamo riprendere IMHO.

Nel lungo periodo sono long sia di FMIB sia di FBTP che per tornerà attorno ai max di sempre.

Buongiorno Rob,
sai che io ho un trading range molto stretto :D

I miei dubbi sono attuali sono che una capatina a 134 si dovrebbe fare e mi sembrava strano che si salisse come questa mattina.

FMIB uguale abbiamo da scendere un pochino almeno un paio di gg e poi ci possiamo riprendere IMHO.

Nel lungo periodo sono long sia di FMIB sia di FBTP che per tornerà attorno ai max di sempre.
Oserei dire che negli ultimi tempi penso di avere un trading range ancora più stretto...sai bene che il TBS (trading Baro system) non sbaglia un colpo...:lol:

Oserei dire che negli ultimi tempi penso di avere un trading range ancora più stretto...sai bene che il TBS (trading Baro system) non sbaglia un colpo...:lol:

Quando il trend è up bisogna avere pazienza, quando il trend è riba bisogna avere pazienza. :)

Nei piccoli movimenti bisogna avere coraggio e sapere riconoscere i fake e tu sei bravo a farlo.

Tassi interest rate swaps

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 0.03 0.07 0.52 0.55
2 anni 0.09 0.10 0.90 0.93
3 anni 0.16 0.19 1.21 1.24
4 anni 0.28 0.31 1.49 1.52
5 anni 0.41 0.44 1.71 1.74
6 anni 0.55 0.58 1.88 1.91
7 anni 0.69 0.72 2.02 2.05
8 anni 0.82 0.85 2.14 2.17
9 anni 0.93 0.96 2.23 2.26