Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (12 lettori)

Prospero

Io speriamo...
A parte le vittime, e si fa (molto) per dire, come vivete questa situazione di terrorismo? Tra poco compio 67 anni e soprattutto pensando ai nostri figli e alla generazione di giovani già vittime della crisi economica mi piglia un'ansia pazzesca. Nei prossimi giorni è probabile che la speculazione si scatenerà al ribasso e questa, al di la delle conseguenze immediate che possono essere anche relative, suona come un'altra vittoria dell'Isis. Per non parlare del Giubileo sul quale o ci pensano San Gennaro & Co o finiamo male.
Comunque sia Buona Domenica a tutti :), Antonio.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A parte le vittime, e si fa (molto) per dire, come vivete questa situazione di terrorismo? Tra poco compio 67 anni e soprattutto pensando ai nostri figli e alla generazione di giovani già vittime della crisi economica mi piglia un'ansia pazzesca. Nei prossimi giorni è probabile che la speculazione si scatenerà al ribasso e questa, al di la delle conseguenze immediate che possono essere anche relative, suona come un'altra vittoria dell'Isis. Per non parlare del Giubileo sul quale o ci pensano San Gennaro & Co o finiamo male.
Comunque sia Buona Domenica a tutti :), Antonio.
Non so Antonio se ci sarà speculazione al ribasso..quel GAP ad oltre 143 del FBTP dovrà essere chiuso e ci saranno ancora una o due possibilità ..prima delle misure anticonvenzionali monetarie(post quantitative easing che vedo oltre il 2018).La situazione la vedo abbastanza difficile per il terrorismo che comunque non è cieco,anzi è legato ai fondmentali della Francia che è la più vulnerabile, a causa della sua posizione geografica e la forte comunità musulmana, di cui una parte si sente bombardata quando gli aerei francesi scatenano le bombe in Siria (o la Libia o Sahel).Detto questo e guardando la situazione da un paese neutrale come la Slovacchia (dove sono ora) e l'Ungheria..in cui la contrapposizione totale all'immigrazione la fa da padrone, si vive in un clima più sereno.Purtroppo il modello New_Ecomomy è scaduto ed ora non si può "ricaricare" facilmente ma solo "ostentare"!!..guardo i figli degli altri che crescono con l'I-phone o due a seguito:wall::wall:; ,come in una sorta di genitorialità acquisita ma non vedo tempo sereno per loro:(.Le cause sono due.1)Non ci sono idee progressive per far si di costruire un lavoro ed una successiva famiglia per una mancanza di valori che non sono stati trasmessi in molti casi e non ci si mette più in gioco!La seconda è il goverNO che mette alla berlina con tasse da paura e salari bassi.I paesi più virtuosi vengno controllati da altri più grandi innescando una mole di derivati(scommesse)a volte senza alcun controllo-il 2011/2012 ne è stato un esempio tangibile e che nulla sarà più come prima.Pensandoci bene e questa fu la mia idea vincente davanti ai miei genitori(che piansero)..di cessare l'attività di barista(del 2004) dopo quasi trent'anni perchè avevo più spese che entrate, senza dipendenti ..fece si di guadagnare un sacco di soldi in tasse e salute.L'Italia è un paese che si deve rinnovare e purtroppo questo rinnovamento non c'è dopo un quarto di secolo a cavallo di una espansione economica da manuale(le classi medio alte conducevano una vita che farebbe invidia ad uno sceicco e non vogliono mollare l'osso ostentando quei tempi passati)..eravamo i primi in tutto ed ora i più bravi vanno all'estero che guadagnano di più:clap:( lo saremmo ma bisognerebbe cambiare il governo)e quindi il gioco non vale la candela,anche per aprire nuove posizioni lavorative(a meno che di non avere le spalle grosse):eeh:,buona Domenica
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
A parte le vittime, e si fa (molto) per dire, come vivete questa situazione di terrorismo? Tra poco compio 67 anni e soprattutto pensando ai nostri figli e alla generazione di giovani già vittime della crisi economica mi piglia un'ansia pazzesca. Nei prossimi giorni è probabile che la speculazione si scatenerà al ribasso e questa, al di la delle conseguenze immediate che possono essere anche relative, suona come un'altra vittoria dell'Isis. Per non parlare del Giubileo sul quale o ci pensano San Gennaro & Co o finiamo male.
Comunque sia Buona Domenica a tutti :), Antonio.

Buonasera Antony :)
io sono molto più giovane perchè ho 38 anni ma guardo i miei bimbi piccoli e anche io la vedo grigia :mumble:
Il terrorismo per adesso non mi fa paura anche perchè vivo in campagna e in Italia non lo abbiamo ancora toccato con mano, per fortuna, ma sicuramente è una piaga che si fa sentire ogni giorno di più.
Leggevo Monti su FB pochi minuti fa e sottolineava come il problema della sicurezza sia figlio di molti aspetti e in particolare la corsa ai tagli delle spese pubbliche dovuto per tagliare le tasse e la mancanza di leadership Europea oltre che una debolezza UE dovuta anche dal distacco GB.............insomma ci vorrebbe per lui una UE più coesa e in grado di ragionare come degli stati uniti d'Europa.
Io lo capisco ma in questo caso vedo più un problema legato alle scelte di intervento della Francia in Siria e della goffaggine con cui Putin e Obama stanno gestendo Assad e la guerra civile in Siria.............. insomma nessun attore sta facendo bene.

Mi preoccupa ancora di più il futuro del mio paese..............Politico ma anche Economico
 

1966

Forumer attivo
Buonasera Antony :)
io sono molto più giovane perchè ho 38 anni ma guardo i miei bimbi piccoli e anche io la vedo grigia :mumble:
Il terrorismo per adesso non mi fa paura anche perchè vivo in campagna e in Italia non lo abbiamo ancora toccato con mano, per fortuna, ma sicuramente è una piaga che si fa sentire ogni giorno di più.
Leggevo Monti su FB pochi minuti fa e sottolineava come il problema della sicurezza sia figlio di molti aspetti e in particolare la corsa ai tagli delle spese pubbliche dovuto per tagliare le tasse e la mancanza di leadership Europea oltre che una debolezza UE dovuta anche dal distacco GB.............insomma ci vorrebbe per lui una UE più coesa e in grado di ragionare come degli stati uniti d'Europa.
Io lo capisco ma in questo caso vedo più un problema legato alle scelte di intervento della Francia in Siria e della goffaggine con cui Putin e Obama stanno gestendo Assad e la guerra civile in Siria.............. insomma nessun attore sta facendo bene.

Mi preoccupa ancora di più il futuro del mio paese..............Politico ma anche Economico

Io sono un moderato e credo che l' Enola Gay non doveva andare in pensione ma essere usato nei posti giusti a partire dagli anni '70
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 nov - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

Lunedi' 16/11
GIA - Pil t/t (prelim.), terzo trim., h. 0,50
Precedente: -0,3% / consenso -0,1%
GIA - Pil t/t ann.(prelim.), terzo trim., h. 0,50
Precedente: -1,2% / consenso -0,2%
EUR - Cpi (core) a/a (finale), ottobre, h. 11,00
Precedente: 1,0% / consenso 1,0
EUR - Cpi a/a (finale), ottobre, h. 11,00
Precedente: 0,1% / consenso --
EUR - Cpi m/m, ottobre, h. 11,00
Precedente: -- / consenso -
USA - Indice Empire Manufacturing, novembre, h. 14,30
Precedente -11,4 / consenso --
Buon giorno
 

ang41

belindo
Io sono un moderato e credo che l' Enola Gay non doveva andare in pensione ma essere usato nei posti giusti a partire dagli anni '70

Addirittura :eek:
Io ho visto una intevista al pilota (se non ho capito male perchè non capacito di come possa essere sopavissuto :mmmm:) e mi ha fatto stringere lo stomaco.

Cmq giustamente ognuno ha le sue opinioni :)
 

ang41

belindo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 nov - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

Lunedi' 16/11
GIA - Pil t/t (prelim.), terzo trim., h. 0,50
Precedente: -0,3% / consenso -0,1%
GIA - Pil t/t ann.(prelim.), terzo trim., h. 0,50
Precedente: -1,2% / consenso -0,2%
EUR - Cpi (core) a/a (finale), ottobre, h. 11,00
Precedente: 1,0% / consenso 1,0
EUR - Cpi a/a (finale), ottobre, h. 11,00
Precedente: 0,1% / consenso --
EUR - Cpi m/m, ottobre, h. 11,00
Precedente: -- / consenso -
USA - Indice Empire Manufacturing, novembre, h. 14,30
Precedente -11,4 / consenso --
Buon giorno

Per adesso nessun crollo..........anzi le borse sono composte :specchio:

Io sto fermo di gesso ......................
 

braga

Forumer storico
buongiorno a tutti
"occhio aperto su tutto"
Oggi osservando i grafici noto che si è formata una pin bar. ... La candela doji ricordo che è quella formata da una lunga ombra ed un corpo pressoché nullo.
 

Allegati

  • occhio.GIF
    occhio.GIF
    33,8 KB · Visite: 281

Users who are viewing this thread

Alto