Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Rialzi soft..per non sorprendere!!

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 20 nov - Alcune banche centrali, compresa la Federal Reserve, potrebbero allontanarsi dalla politica dei tassi vicini allo zero "in un futuro relativamente vicino". Lo ha detto il vicepresidente della Banca centrale americana Stanley Fischer, durante un evento organizzato dalla Fed di San Francisco. "Abbiamo fatto tutto quello che potevamo per evitare di cogliere di sorpresa i mercati e i governi quando decideremo di agire", ha detto, senza pero' dire apertamente se la Fed intenda alzare il costo del denaro, fermo ai minimi storici dal 2008, durante la riunione di meta' dicembre. Fischer ha pero' sottolineato che le riunioni del Fomc, il comitato monetario della Fed, sono diventate "piu' emozionanti e interessanti" ora che un possibile giro di vita si avvicina: "Quando sai che non c'e' intenzione di alzare i tassi e che anche gli altri non hanno intenzione di cambiare il costo del denaro, le riunioni di due giorni sui tassi di interesse non sono emozionanti", ha detto. ;) [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi interest rate swaps

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno -0.0 -0.0 0.62 0.65
2 anni -0.1 -0.0 0.93 0.96
3 anni -0.0 -0.0 1.19 1.22
4 anni 0.04 0.07 1.39 1.42
5 anni 0.17 0.20 1.54 1.57
6 anni 0.30 0.33 1.68 1.71
7 anni 0.44 0.47 1.79 1.82
8 anni 0.58 0.61 1.89 1.92
9 anni 0.71 0.73 1.98 2.01
10 anni 0.83 0.84 2.04 2.07
15 anni 1.22 1.23 2.28 2.31
20 anni 1.4 1.41 2.39 2.42
25 anni 1.44 1.46
30 anni 1.46 1.47 2.48 2.51
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Post del 15-11

,
Non so Antonio se ci sarà speculazione al ribasso..quel GAP ad oltre 143 del FBTP dovrà essere chiuso e ci saranno ancora una o due possibilità ..prima delle misure anticonvenzionali monetarie(post quantitative easing che vedo oltre il 2018).La situazione la vedo abbastanza difficile per il terrorismo che comunque non è cieco,anzi è legato ai fondmentali della Francia che è la più vulnerabile, a causa della sua posizione geografica e la forte comunità musulmana, di cui una parte si sente bombardata quando gli aerei francesi scatenano le bombe in Siria (o la Libia o Sahel).Detto questo e guardando la situazione da un paese neutrale come la Slovacchia (dove sono ora) e l'Ungheria..in cui la contrapposizione totale all'immigrazione la fa da padrone, si vive in un clima più sereno.Purtroppo il modello New_Ecomomy è scaduto ed ora non si può "ricaricare" facilmente ma solo "ostentare"!!..guardo i figli degli altri che crescono con l'I-phone o due a seguito:wall::wall:; ,come in una sorta di genitorialità acquisita ma non vedo tempo sereno per loro:(.Le cause sono due.1)Non ci sono idee progressive per far si di costruire un lavoro ed una successiva famiglia per una mancanza di valori che non sono stati trasmessi in molti casi e non ci si mette più in gioco!La seconda è il goverNO che mette alla berlina con tasse da paura e salari bassi.I paesi più virtuosi vengno controllati da altri più grandi innescando una mole di derivati(scommesse)a volte senza alcun controllo-il 2011/2012 ne è stato un esempio tangibile e che nulla sarà più come prima.Pensandoci bene e questa fu la mia idea vincente davanti ai miei genitori(che piansero)..di cessare l'attività di barista(del 2004) dopo quasi trent'anni perchè avevo più spese che entrate, senza dipendenti ..fece si di guadagnare un sacco di soldi in tasse e salute.L'Italia è un paese che si deve rinnovare e purtroppo questo rinnovamento non c'è dopo un quarto di secolo a cavallo di una espansione economica da manuale(le classi medio alte conducevano una vita che farebbe invidia ad uno sceicco e non vogliono mollare l'osso ostentando quei tempi passati)..eravamo i primi in tutto ed ora i più bravi vanno all'estero che guadagnano di più:clap:( lo saremmo ma bisognerebbe cambiare il governo)e quindi il gioco non vale la candela,anche per aprire nuove posizioni lavorative(a meno che di non avere le spalle grosse):eeh:,buona Domenica

ang41

hai fatto una spiegazione da manuale complimenti mi hai schiarito le idee...io dal canto mio sono in linea con la tua ultima affermazione. ..lateralizzazio e poo discesa..amcje perché sono dell'idea che i lunghi rendono davvero troppo poco
Dovranno rendere ancora meno..i lunghi;) Buon giorno

Io mi riposizionerò su MPS belindo..forse già oggi...lasciando intravedere qualche torta fatta a santorini-alexandria e varie isole fantomatiche .Le decisioni dei quadri di codesto scatolone mi piacciono(book parlando) la sto controllando stretta e conti alla mano ci butto un 10% del capitale,visto che in 5 minuti ieri sera ha perso un 2% abbondante(ma possono fare di meglio Tononi e co.):eeh:..il FIB è in posizione di resistenza a 22400 con supporto a 21900 ..ostico!!:mumble: a 22400..per ritrovare i livelli alti.Il direttore della mia banca..giovane e con la banca senese che detiene a 1,8 circa mi disse !Vuoi mo che vada sotto a 1,5??:rolleyes:..dopo avergli detto di mediare a 1,49 e aspettare senza fretta.Buon giorno , nervi saldi e pazienza
Sempre fermo con strategia su MPS..

Da un punto di vista non correlato ad analisi tecniche, curve e grafici ma solo in base alle voci che circolano oggi, il ribasso dei tassi Usa sembra sempre più probabile e il nostro 46 ha perso circa mezza figura in fretta su questi rumors. Tuttavia le stesse voci pensano ad un ribasso all'acqua di rose forse non seguito da atri a breve termine per cui la corsa del nostro eroe del momento potrebbe benissimo proseguire. Infatti vedo che sta già recuperando...e alla grande!
Buona giornata a tutti voi :)!
Le guadagnerà ,buon week a voi tutti
 

Prospero

Io speriamo...
<br />
<br /

e ma tu hai scritto "ribasso" è per questo che non capivo...

Da un punto di vista non correlato ad analisi tecniche, curve e grafici ma solo in base alle voci che circolano oggi, il ribasso dei tassi Usa sembra sempre più probabile e il nostro 46 ha perso
Hai ragione, ovviamente intendevo rialzo. Faccio spesso questi erroracci di scrittura, e una caratteristica che mi distingue :D. Scusate vedrò di stare più attento d'ora in avanti. Intanto qualcuno ha messo un pizzico di peperoncino nel lato "B" del nostro :).
Buona giornata a tutti :)!
P.S. L'Huffington Post pubblica anche oggi la bufala, segnalata come tale ieri da Altissimo, del professore nigeriano che avrebbe risolto un problema matetatico che resiste da oltre un secolo. Potenza del copia-incolla senza verifiche :lol:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Le vendite al dettaglio canadesi nel mese di settembre sono scese di mezzo punto percentuale rispetto al mese precedente. Gli analisti avevano stimato un +0,1%. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

newyork1977

Forumer attivo
uscito dal 46 in toto oggi...prima trance a 114,70 e poi a 114.99

adesso sono liquido al 75 % dentro solo con il 32 a pmc 102...

gain eccezionali oggi...

adesso stiamo un pò a vedere....

è vero come dice Stefanofabb che i lunghi potrebbero rendere ancora di meno ma a quel punto (già a questo punto) (mio personalissimo parere) non ne vale la pena troppo rischioso stare dentro ...
buon weekand a tutti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
uscito dal 46 in toto oggi...prima trance a 114,70 e poi a 114.99

adesso sono liquido al 75 % dentro solo con il 32 a pmc 102...

gain eccezionali oggi...

adesso stiamo un pò a vedere....

è vero come dice Stefanofabb che i lunghi potrebbero rendere ancora di meno ma a quel punto (già a questo punto) (mio personalissimo parere) non ne vale la pena troppo rischioso stare dentro ...
buon weekand a tutti
Buon gain:bow:
 

braga

Forumer storico
Non so Antonio se ci sarà speculazione al ribasso..quel GAP ad oltre 143 del FBTP dovrà essere chiuso e ci saranno ancora una o due possibilità ..prima delle misure anticonvenzionali monetarie(post quantitative easing che vedo oltre il 2018).

Buonasera Stefano Gap a 143 C'è qualcosa che mi sfugge sulbtp ??:mmmm: :bow:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bonhhh.jpg
    bonhhh.jpg
    254 KB · Visite: 112

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non so Antonio se ci sarà speculazione al ribasso..quel GAP ad oltre 143 del FBTP dovrà essere chiuso e ci saranno ancora una o due possibilità ..prima delle misure anticonvenzionali monetarie(post quantitative easing che vedo oltre il 2018).

Buonasera Stefano Gap a 143 C'è qualcosa che mi sfugge sulbtp ??:mmmm: :bow:
No vecchio, non ti sfugge nulla !!non mi tornavano i conti..ne manca ancora qualcuno ..dei punti..anzi! dei colpi:D https://www.youtube.com/watch?v=hmz7o7KXAb4 ..un buon week-end ..un po di satira non guasta:clap:
 

Users who are viewing this thread

Alto