Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

ang41

belindo
buongiorno vado leggermente ot...riguardo le banch fallite/ salvate stanno parlando di azionisti ed obbligazionisti subordinati che si son trovati con un pugno di mosche in mano...ma non ho sentito nulla riguardo il fondo di tutela dei conti correnti...questo fondo è entrato in funzione? i correntisti non hanno rimesso nulla? la questione mo sta a cuore in quanto in questo momento sono quasi tutto liquido e perciò l'ansia sale

Non hanno attivato il bail-in perchè parte dal 1/1/2016 ma hanno gestito la cosa in modo "casereccio" con un decreto, in pratica è stato il governo a decidere e non ha toccato nessun conto corrente, solo azioni e sub che aggiungo io a questo punto mi domando perchè le differenziano le sub se poi si fa di tutta un erba un fascio :mmmm:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Indice corretto a +2,9% con un giorno in meno

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 dic - La produzione
industriale e' salita dello 0,5% a ottobre, secondo i dati
destagionalizzati di Istat, ed e' scesa dello 0,3% su anno,
secondo l'indice grezzo.
Corretto per gli effetti di calendario, l'indice e'
aumentato in termini tendenziali del 2,9% (i giorni
lavorativi sono stati 22 contro i 23 di ottobre 2014). Nella
media dei dieci mesi la produzione e' aumentata dell'1,1%
tendenziale secondo l'indice corretto e dell'1,3% secondo
quello grezzo.
 

newyork1977

Forumer attivo
Non hanno attivato il bail-in perchè parte dal 1/1/2016 ma hanno gestito la cosa in modo "casereccio" con un decreto, in pratica è stato il governo a decidere e non ha toccato nessun conto corrente, solo azioni e sub che aggiungo io a questo punto mi domando perchè le differenziano le sub se poi si fa di tutta un erba un fascio :mmmm:

ti ringrazio per la risposta, ma quindi, correggimi se sbaglio, di fatto le banche non le hanno fatte fallire per evitare di dover mettere mano al fondo di tutela dei correntisti perchè questo sarebbe stato più oneroso per lo stato italiano?

Ma hanno azzerato anche le obbligazione normali? io avevo capito che solo le subordinate e le azioni erano andate a zero...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ti ringrazio per la risposta, ma quindi, correggimi se sbaglio, di fatto le banche non le hanno fatte fallire per evitare di dover mettere mano al fondo di tutela dei correntisti perchè questo sarebbe stato più oneroso per lo stato italiano?

Ma hanno azzerato anche le obbligazione normali? io avevo capito che solo le subordinate e le azioni erano andate a zero...
Hanno azzerato tutte le subordinate.Oneroso per lo stato??Se hanno tirato fuori un centesimo bucato è un miracolo; hanno anticipato denari attingendo dalle tasche degli italiani.Buon giorno. Ps:Le altre obbligazioni ..bisogna vedere quanto quotano..ma per il mio punto di vista hanno perso abbastanza:(
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 dic - Le vendite al
dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate in novembre dello
0,2%, un decimo in meno delle attese degli analisti. Al netto
del comparto auto, le vendite sono aumentate nel mese dello
0,4% un decimo in meno delle attese del consensus. In
novembre le vendite alle stazioni di carburante sono scese
dello 0,8% rispetto al mese precedente e del 19,9% rispetto
al novembre 2014.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Da leggere come buon dato

[FONT=courier new,courier,mono]Vendite globali in calo per Volkswagen nel mese di novembre. Il colosso auto tedesco, protagonista dello scandalo emissioni, ha consegnato a novembre 833.700 unità, in flessione del 2,2% rispetto all'analogo mese del 2014. Nei primi 11 mesi dell'anno il gruppo Volkswagen ha consegnato 9,10 milioni di veicoli (-1,7%). "Il Gruppo Volkswagen e i suoi marchi stanno vivendo tempi difficili - ha detto Matthias Müller, presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen - ma siamo lieti che i nostri clienti sono rimasti fedeli a noi, soprattutto in questa situazione, e continuano a porre la loro fiducia in noi. Questa fiducia è il nostro bene più importante". I mercati mondiali non hanno presentato un quadro uniforme. Lo scorso mese il gruppo è stato in grado di aumentare le consegne in Europa (+2,6% in Europa Occidentale) e in particolare in Cina (+5,5%). Solido il mercato domestico con +4,4% delle vendite in Germania. Bruschi cali invece in Brasile (-51%) e usa (-15,3%). Milano, Finanza.com Negli Stati Uniti l'indice dei prezzi alla produzione ha segnato a novembre un rialzo dello 0,3% rispetto al mese precedente e un calo dell'1,1% su base annuale. Gli analisti avevano stimato prezzi alla produzione invariati su base mensile e in calo dell'1,4% rispetto a novembre 2014. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bobi.jpg
    bobi.jpg
    251,2 KB · Visite: 131

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pag.5 sembra che i conti fino a 100 k si salvino!!:cool:Per quanto mi riguarda (mio pensiero)LA BANCA dovrà essere sana ed avere una tenuta consona alle esigenze della clientela ed per questo si devono fare alcuni accertamenti personali per vedere la salubrità dei piccoli istituti..dalle info in mio possesso nel 2016 certe piccole -medio realtà locali , non saranno esenti da scossoni ......https://www.bancaditalia.it/media/approfondimenti/documenti/QA_gestione_crisi_bancarie.pdf BUON GIORNO
 

newyork1977

Forumer attivo
Pag.5 sembra che i conti fino a 100 k si salvino!!:cool:Per quanto mi riguarda (mio pensiero)LA BANCA dovrà essere sana ed avere una tenuta consona alle esigenze della clientela ed per questo si devono fare alcuni accertamenti personali per vedere la salubrità dei piccoli istituti..dalle info in mio possesso nel 2016 certe piccole -medio realtà locali , non saranno esenti da scossoni ......https://www.bancaditalia.it/media/approfondimenti/documenti/QA_gestione_crisi_bancarie.pdf BUON GIORNO


ciao, grazie per il pdf...incredibile come in caso estremo anche un correntista per la parte superiore ai 100 k ,possa essere sacrificato...

non si fa menzione però dei conti correnti cointestati...rimane 100 k a persona (come fino ad adesso) o solo 100 k per conto corrente a prescindere dal numero dei correntisti?

grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao, grazie per il pdf...incredibile come in caso estremo anche un correntista per la parte superiore ai 100 k ,possa essere sacrificato...

non si fa menzione però dei conti correnti cointestati...rimane 100 k a persona (come fino ad adesso) o solo 100 k per conto corrente a prescindere dal numero dei correntisti?

grazie
Sembra faccia fede la liquidità (esempio: 4 soggetti e 25000€ ognuno).Mi informo meglio Lunedì;) https://www.fitd.it/faq.htm
 

Users who are viewing this thread

Alto