Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno,
può essere quello che scrivi ma tutto dipende da quanto il mercato crederà che durerà il QE.
Anche i tassi attuali non sono "reali" ma sono in bolla, ma è un gioco a chi avrà il cerino in mano quando la bolla scoppierà.....se scoppierà.
Io penso che attualmente ci sia in atto un gioco pericoloso, il buy sui lunghi è servito su un piatto d'argento, ma pensa se la Grecia non sistema le pensioni...................pensa se il 65% del NO alla Brexit diventasse 49.........................pensa all'ascesa dei partiti di estrema destra in Germania.............agli antieuropeisti............... quello che voglio dire è che sono d'accordo con te sul ragionamento, ma non mi sbilancerei troppo sui lunghi :d:
Secondo me durerà più a lungo dell'ultima volta la bolla in risalita obbligazionaria e comunque senza la speculazione di Maggio con volumi altissimi e successivo storno altrettanto veloce:( !!Con tassi negativi ..il mercato se infischia di tutto ciò che succede ..quasi a volersene burlare e si rimarrà a lungo in questa situazione !Buon giorno.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 23 mar - I "Saggi", economisti influenti che consigliano il governo tedesco hanno abbassato leggermente le loro previsioni di crescita per l'economia tedesca nel 2016, ormai attesa all'1,5%, in ragione di un contesto economico globale piu' debole. Finora la stima era dell'1,6%, dopo l'1,7% del 2015. E per il 2017 i cinque economisti prevedono un aumento dell'1,6%.
 

Prospero

Io speriamo...
L'intervento della Consob, sempre che non sia stato imposto dalla Bce, che sospende per tutto il giorno le trattative per Banco Pop. e Bpm mi pare davvero eccessivo. La stessa Consob avrebbe avuto carrettate di interventi che non ha fatto in situazioni ben più truffaldine mentre qui le trattative per la fusione mi sembrano abbastanza alla luce del sole. Buona giornata a tutti :).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 23 mar - I
Treasury sono poco mossi dopo due sedute di fila in calo. Il
decennale vede rendimenti - che si muovono inversamente ai
prezzi - scendere all'1,9263% dall'1,935% di ieri, quando nel
durante era arrivato all'1,880% sulla scia di un iniziale
nervosismo legato agli attentati a Bruxelles. Il titolo Usa a
tre mesi viaggia allo 0,3103%.


Questo l'andamento delle altre scadenze:


Titoli a 2 anni, rendimenti invariati allo 0,8887%.

Titoli a 5 anni, rendimenti in calo all'1,4012%.

Titoli a 30 anni, rendimenti in decrescita al 2,7098%.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 mar - Il Consiglio direttivo della Bce si e' visto costretto a intervenire di nuovo in marzo, con un ulteriore allentamento della politica monetaria, a causa del peggioramento delle prospettive di inflazione. Lo ha detto Jens Weidmann, presidente della Bundesbank e consigliere della Bce, intervenendo a un convegno a Vaduz, nel Lichtenstein, aggiungendo, tuttavia, che il pacchetto di misure annunciato dalla Bce "e' esagerato" e "non mi convince". Le critiche di Weidmann sono rivolte soprattutto a quella parte del pacchetto che rafforza il Qe, il piano di acquisto di titoli pubblici e privati dell'Eurozona da parte della Bce, il cui volume mensile, a partire da aprile, e' stato innalzato da 60 a 80 miliardi e su cui Weidmann e' sempre stato molto critico. "Lo scenario che emerge dalle nuove proiezioni era di difficolta', dal punto di vista monetario, e dimostrava che era necessario agire - ha detto Weidmann - Su questo punto c'era unanimita' in Consiglio". Tuttavia, ha aggiunto, "trovo le decisioni, nel loro insieme, esagerate e il pacchetto approvato non mi ha convinto". A causa del sistema di rotazione in Consiglio, Weidmann non aveva diritto di voto nella riunione del 10 marzo che ha approvato il nuovo pacchetto di misure.
 

ang41

belindo
L'intervento della Consob, sempre che non sia stato imposto dalla Bce, che sospende per tutto il giorno le trattative per Banco Pop. e Bpm mi pare davvero eccessivo. La stessa Consob avrebbe avuto carrettate di interventi che non ha fatto in situazioni ben più truffaldine mentre qui le trattative per la fusione mi sembrano abbastanza alla luce del sole. Buona giornata a tutti :).

Buongiorno Antony, per me hanno fatto bene, se no si sarebbe speculato sulle voci e sulle scoregge che uscivano dalle varie assemblee, creando una sorta di circo delle quotazioni.

Btpitalia nuovo lo buyerei se la cannata mi da almeno 0.40% meglio 0.50% e voi?
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Buongiorno,
può essere quello che scrivi ma tutto dipende da quanto il mercato crederà che durerà il QE.
Anche i tassi attuali non sono "reali" ma sono in bolla, ma è un gioco a chi avrà il cerino in mano quando la bolla scoppierà.....se scoppierà.
Io penso che attualmente ci sia in atto un gioco pericoloso, il buy sui lunghi è servito su un piatto d'argento, ma pensa se la Grecia non sistema le pensioni...................pensa se il 65% del NO alla Brexit diventasse 49.........................pensa all'ascesa dei partiti di estrema destra in Germania.............agli antieuropeisti............... quello che voglio dire è che sono d'accordo con te sul ragionamento, ma non mi sbilancerei troppo sui lunghi :d:


Lo scrissi diverso tempo fa: non sembra ci sia altra soluzione che agire sulla curva dei tassi appiattendola nè più nè meno come in Giappone. Non appare credibile che i giganteschi debiti pubblici sparsi nel continente possano essere ridimensionati di molto: ad ogni minimo serio tentativo di aggiustare il sistema pensionistico (pensiamo alle centinaia di migliaia di minipensionati che manteniamo da trent'anni) si levano gli scudi, "i DIRITTI ACQUISITI vanno rispettati".... e via così per ogni altro capitolo di spesa.

Onde per cui - e la Bce ne è perfettamente a conoscenza - ad ogni governo che si avvicenda non rimane un'alternativa diversa di sostenere il proprio fardello a costi minimi. E come ribadito dal presidente: "I Tassi resteranno così o ancora più bassi a lungo (10-03-16)".

Ovviamente le infinite variabili della finanza non svaniscono con la bacchetta magica...
wink.gif
cool2.gif
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 mar - A febbraio la vendita di nuove case negli Stati Uniti e' cresciuta del 2% a quota 512mila. Il dato e' leggermente superiore alle attese degli esperti (che pronosticavano 510mila). A gennaio il dato era calato del 9,2%. Che
 

Users who are viewing this thread

Alto