Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

...e anche oggi spread in restringimento e btp32 rosso...:down::down::down:

Io non ho il 32 ma ho il 46 e il 41i e non è che siano meglio ROB!!

Però nel medio resto positivo e cassetto con tranquillità.
Mi preoccupa di più il BPop che sono un paio di gg che non segue i bancari anche se le notizie sono interessanti (ieri hanno dliberato per diventare SPA) e lo voci pure (la legano a UBI che non è male anche se preferisco BPmi o Bper ma almeno scampa il MORTO MPS).

Io non ho il 32 ma ho il 46 e il 41i e non è che siano meglio ROB!!

Però nel medio resto positivo e cassetto con tranquillità.
Mi preoccupa di più il BPop che sono un paio di gg che non segue i bancari anche se le notizie sono interessanti (ieri hanno dliberato per diventare SPA) e lo voci pure (la legano a UBI che non è male anche se preferisco BPmi o Bper ma almeno scampa il MORTO MPS).
Ma sono positivo anch'io, ci mancherebbe...se ce l' ho in ptf è perchè ho valutato l'acquisto da fare in quel momento e sai bene che non rimpiango mai gli acquisti che faccio. Certo che quando lo spread diminuisce e i btp sono rossi mi girano notevolmente le balle...

Ma sono positivo anch'io, ci mancherebbe...se ce l' ho in ptf è perchè ho valutato l'acquisto da fare in quel momento e sai bene che non rimpiango mai gli acquisti che faccio. Certo che quando lo spread diminuisce e i btp sono rossi mi girano notevolmente le balle...

Purtroppo pur avendo una idea positiva in testa che è molto assoggettata al discorso QE che penso sarà non solo da proseguire ma anche da ampliare, graficamente non siamo per nulla messi bene, questo è il grafico del 37 e abbiamo la possibilità di arrivare al target verde senza essere un movimento sconvolgente :sad:

Allegati

• BTP 37.png
    BTP 37.png
    22,3 KB · Visite: 205
FMIB e FCA

INvece sull'azionario sono più positivo sia per un discorso legato alla macroeconomia, sia per un discorso bancario delle nostre popolari, sia per un discorso legato al USD che penso si rafforzerà facendo beneficiare le aziende esportatrici, sia per il discorso petrolio che si avevo visto giusto a vederlo riba ma lo vedo sul fondo del barile e le nostre ENI&Co potrebbero anche almeno assestarsi.

ma FCA la cedo bene e allego e anche il nostro indice è in una situazione simile, cioè c'è la possibilità di una discesa ma nel medio è molto più probabile una salita.

Allegati

• fca.png
    fca.png
    27,4 KB · Visite: 197
Per sapere in anticipo se la Fed alza i tassi o li lascia invariati basta dare un'occhiata :reading: anche veloce agli ultimi movimenti del ptf della Yellen e dei suoi più cari amici.

Purtroppo pur avendo una idea positiva in testa che è molto assoggettata al discorso QE che penso sarà non solo da proseguire ma anche da ampliare, graficamente non siamo per nulla messi bene, questo è il grafico del 37 e abbiamo la possibilità di arrivare al target verde senza essere un movimento sconvolgente :sad:
Ciao,posso sapere cosa ne pensi ?...

Allegati

• BTP 37.png
    BTP 37.png
    37,5 KB · Visite: 278
Ciao,posso sapere cosa ne pensi ?...

Buongiorno Braga :)

Come già detto su Elliott sono un scolaretto quindi va preso tutto con le pinzie, AT è più "semplice" ma mi sono intrippato con Elliott e sono fatto cosi......:D

In pratica molto dipende dal numero che si mette sul TOP dei BTP fatto questa estate, se fosse come scritto in quel grafico una 5 sarebbero razzi amari per i long come me :rolleyes: perchè siamo in una fase correttiva che ha come target minimo la linea grossa in verde :eek:

Il fatto è che di logica io non ci credo che con un QE in probabile incremento, con una situazione Greca in miglioramento e a livello UE con una ripresina nelle corde, si possa scendere tanto, e tendo a pensare che quella 5 sia una 3 che renderebbe più probabile un ritorno sui quei massimi, senza forse superarli ma un ritorno su quei livelli si.

tutto IMHO

vante
Buongiorno Braga :)

Come già detto su Elliott sono un scolaretto quindi va preso tutto con le pinzie, AT è più "semplice" ma mi sono intrippato con Elliott e sono fatto cosi......:D

In pratica molto dipende dal numero che si mette sul TOP dei BTP fatto questa estate, se fosse come scritto in quel grafico una 5 sarebbero razzi amari per i long come me :rolleyes: perchè siamo in una fase correttiva che ha come target minimo la linea grossa in verde :eek:

Il fatto è che di logica io non ci credo che con un QE in probabile incremento, con una situazione Greca in miglioramento e a livello UE con una ripresina nelle corde, si possa scendere tanto, e tendo a pensare che quella 5 sia una 3 che renderebbe più probabile un ritorno sui quei massimi, senza forse superarli ma un ritorno su quei livelli si.

tutto IMHO
Secondo il mio punto di vista belindo ora la questione si è spostata in >Cina e nei paesi orientali..una migrazione ,quasi annunciata e che in Europa si vuole concentrare l'attenzione su questo fenomeno.La Grecia è un processo che non so e non credo si normalizzi presto ma la speculazione dei mercati si gioca dalla parte del Sol Levante VS Stati Uniti,buona sera

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 set - Ecco, in
collaborazione con Mps Capital Services, l'agenda dei
principali dati macroeconomici di domani con la valutazione
della loro rilevanza per i mercati finanziari. L'ora indicata
per la diffusione dei dati e' quella italiana.

Giovedi' 17/09
GIA - Bilancia commerciale (Mld?), agosto, h. 1,50
Precedente: -368,8 / rilevanza: ***
SVI - Banca centrale: decisione tassi, settembre, h. 9,00
Precedente: -0,75% / rilevanza: ***
ITA - Bilancia commerciale (Mldeuro), luglio, h. 10,00
Precedente: 2,809 / rilevanza: **
EUR - SPA e FRA: Asta a medio lungo termine, h. 10,30
Precedente: -- / rilevanza: ***
GBR - Vendite al dettaglio m/m, agosto, h. 10,30
Precedente: 0,10% / rilevanza: ***
USA - Nuove costruzioni m/m, agosto, h. 14,30