ang41
belindo
vante
Secondo il mio punto di vista belindo ora la questione si è spostata in>Cina e nei paesi orientali..una migrazione ,quasi annunciata e che in Europa si vuole concentrare l'attenzione su questo fenomeno.La Grecia è un processo che non so e non credo si normalizzi presto ma la speculazione dei mercati si gioca dalla parte del Sol Levante VS Stati Uniti,buona sera
Buongiorno Ste

Una cosa non mi torna però:
l'economia USA va abbastanza bene anche se la manifattura non tira, comprano dalla Cina con i denari che provengono da redditi non manifatturieri; dalla UE stiamo migliorando rispetto a un anno fa e compriamo anche noi dalla Cina; la Cina ha stretto accordi con la Russia perchè è rimasta isolata dal suo mercato principal che è il nostro Europeo diventando un partner ancora più importante sopratutto per l'energia; facendo scalpore i musi gialli hanno pure svalutato la loro moneta e non poco ma di un 5% circa; ma la Cina taglia le stime del PIL

Saranno calati pure i consumi interni, ma non stiamo parlando di poca cosa, se consideriamo che avevano in testa una crescita del 9% fino a un anno fa e due gg fa Fich a parlato di un possibile 5%