Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Tassi interest rate swaps

_
Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno -0.1 -0.0 0.70 0.73
2 anni -0.1 -0.0 0.84 0.87
3 anni -0.0 -0.0 1.00 1.03
4 anni 0.03 0.06 1.15 1.18
5 anni 0.16 0.19 1.28 1.31
6 anni 0.29 0.32 1.41 1.44
7 anni 0.42 0.45 1.53 1.56
8 anni 0.55 0.58 1.62 1.65
9 anni 0.67 0.70 1.71 1.74
10 anni 0.78 0.81 1.78 1.81
15 anni 1.18 1.21 2.01 2.04
20 anni 1.35 1.38 2.13 2.16
25 anni 1.39 1.42
30 anni 1.39 1.42 2.21 2.24

A mio modo di vedere ci saranno comunicati negativi a breve sul terzo istituto bancario italiano..(se si può chiamare cosi)..un alter ego al ribasso ora bloccato in asta a -20%.:no:

Buona giornata a tutti :)! Ecco che incominciano a prendersela anche coi Btp lunghi :down:. Mi pareva strano che se ne fossero dimenticati :rolleyes:.

l'aria che tira e' che conviene a lla bce lasciar calare i btp per poi comprarli piu' in basso piu' o meno domani che parla Draghi..
prima o dopo?
e' questo il difficile da capire..

a mio parere tutto gira intorno al problema delle sofferenze delle banche e su quale soluzione verra' concessa o cosa dovremo dare in cambio.
Siamo tornati in trincea.

a mio parere tutto gira intorno al problema delle sofferenze delle banche e su quale soluzione verra' concessa o cosa dovremo dare in cambio.
Siamo tornati in trincea.
Non c'è dubbio. Checche ne dicano Renzi e Padoan il nostro sistema bancario è fallito da tempo perchè è venuto meno il loro compito primario ovvero prestare denaro a imprese e famiglie, poi c'è tutto il resto.

Non c'è dubbio. Checche ne dicano Renzi e Padoan il nostro sistema bancario è fallito da tempo perchè è venuto meno il loro compito primario ovvero prestare denaro a imprese e famiglie, poi c'è tutto il resto.
in questi periodi bisognerebbe apprezzare la fortuna di avere l'euro e NON la lira:no: ..mia opinione personale:mumble:

Le sofferenze bancarie sono un problema oggi ma non lo è stato ieri.......perchè?
Dal 1/1/16 la BCE supervisione le banche e i loro bilanci, in questi anni lo avrebbe dovuto fare Banche Italia :rolleyes: per noi e la logica è che lo abbia fatto seguendo i criteri che la BCE gli imponeva..........logica confermata dai tantissimi ADC fatti in questi anni per aumentare la patrimonializzazione.
Tutto facile quindi...............non proprio.

il problema è che questi fenomeni che abbiamo al governo hanno fatto fallire 4 banche zombi con i soldi degli azionisti e obbligazionisti e "svendendo" gli NPL a 17 a una bad bank gestita e formata dalle maggiori banche Italiane ...quando gli isttiuti di credito nostrani hanno in bilancio gli NPL contabilizzati a 40 :eek:
Il mercato si domanda giustamente ma perchè devono scrivere che valgono 40 se poi li vendono a 17 :mmmm:????
e da qui si fanno due conti per vedere gli NPL di MPS e si vede che se si valorizzassero a 17 non rispetterebbe più la normativa della BCE e quindi ?? ADC oppure bail-in

Per me restano crolli che se giustificati significherebbe ancora una volta inadeguatezza del sistema di sorveglianza Banka Italia Primis e governo poi.:mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto